Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2 - Vap Uyba Ltp - Pallavolo Sangiorgio 0-3 (16-25; 9-25; 16-25)

Di Ufficio Stampa Volley Academy Piacenza

Pagina 1 di 1

29/11/2021

Serie B2   - Vap  Uyba  Ltp  - Pallavolo Sangiorgio 0-3 (16-25; 9-25; 16-25)

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Gara giocata sabato 27.11.2021

LTP VAP/UYBA: Falcetta, Gainelli, Boselli (L2), Masotti 8, Muller, Sabatelli 3, Iacona 3, Kraja 5, Antonucci, Crisafulli (L1), Clemente 2, Corradi, Ferrari 2.

Allenatori: Mineo - Chiodaroli

PALLAVOLO SAN GIORGIO: Errico, Perini, Gilioli, Molinari, Galelli, Salimbeni 2, Tonini 14, Viaroli (L2), Tacchini (L1), Zoppi 4, Hodzic 14, Marc 10, D'Adamo 9. 

Allenatori: Capra - Piccoli 

San Giorgio si aggiudica, con un parziale di 3-0, la gara contro VAP UYBA LTP.

Risultato giusto per quanto visto in campo, con una VAP che fatica in attacco a causa di una grande difesa ospite, brava a murare i tentivi delle padrone di casa.

San Giorgio praticamente impossibile da arginare in fase offensiva; la grande qualità delle palleggiatrici permette infatti alle schiacciatrici di fare spesso e volentieri punto.

La VAP tenta una reazione nel terzo set riuscendo anche a recuperare diversi punti a San Giorgio, ma le ragazze di coach Capra non si fanno intimorire dal ritorno delle avversarie e chiudono parziale e gara.

 

Area Comunicazione e Stampa

Volley Academy Piacenza

Serie B2. La Pallavolo Sangiorgio supera la Ltp Vap Uyba nel derby

Di Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio

Pagina 1 di 1

29/11/2021

Serie B2. La Pallavolo Sangiorgio supera la Ltp Vap Uyba nel derby

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Ritorno al successo per la formazione di coach Matteo Capra che super in tre parziali le giovani leve del Volley Academy Piacenza e per una notte mantiene il comando della classifica, in attesa della sfida domenicale tra Rubierese Volley e Volley Stadium Mirandola.

La squadra con la maglia albiceleste parte con Salimbeni in opposizione ad Hodzic, Tonini e Marc in posto 4, D’Adamo e Zoppi al centro, Tacchini libero. Nel primo parziale Marc ed Hodzic premono sull’acceleratore ed è 1-5 per la Pallavolo Sangiorgio che non ferma la corsa, Marc sigla il 2-9, costringendo la squadra di casa a fermare il tempo. La musica non cambia, Tonini griffa il 7-14, e la Vap esaurisce i tempi (8-17). Un muro d’Adamo sigla il 12-21 e scorrono i titolo di coda del parziale che si chiude 16-25. Negli ultimi scambi spazio per Gilioli.

Nella seconda frazione di gara le ospiti innestano la sesta marcia. Sul 4-11 la Vap chiama il tempo, un attacco di Tonini realizza il 7-18 ed un muro di Hodzic fa il 7-20. La Pallavolo Sangiorgio chiude il 9-25. L’inerzia della gara non cambia: un monster block di una Hodzic sugli scudi fa il 9-19. Girandola di cambi, coach Capra cambia la diagonale dentro Errico e Perini e la Sangiorgio chiude l’incontro e conquista i tre punti.

Ltp Vap Uyba-Pallavolo Sangiorgio 0-3 (16-25, 9-25, 16-25)

Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini, Gilioli, Molinari, Galelli, Salimbeni, Tonini, Viaroli (L), Zoppi, Hodzic, Marc, D’Adamo. All. Capra. 

Risultati

Ltp Vap Uyba-Pallavolo Sangiorgio 0-3 (16-25, 9-25, 16-25); Arbor Interclays-Ass. Sport Corlo 3-0 (25-17, 25-23, 25-19); Cr Transport Ripalta-Tomolpack Marudo 3-1 (25-18, 21-25, 26-24, 25-13); Rubierese Volley-Volley Stadium (domenica 28 novembre), Tieffe Serv. S, Damaso-Galaxy Inzani 3-1 (25-22, 23-25 26-24, 25-15). Riposa: Volley Academy Modena.

Classifica

Pallavolo Sangiorgio 15 punti; Tieffe Serv. S. Damaso 14; Arbor Interclays Reggio Emilia 13; Volley Stadium, Tomolpack Marudo 12; Cr Transport Ripalta 11;   Asss. Sport Corlo 8; Rubierese Volley 6; Galaxy Inzani 4; Vap-Uyba Ltp Piacenza 3; Volley Academy Modena 0.

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio 

   

 

 

                                                                                                                                                                                                     

 

Pallavolo Sangiorgio, il derby contro la Ltp Vap Uyba per riprendere a correre

Di Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio –

Pagina 1 di 1

26/11/2021

Pallavolo Sangiorgio, il derby contro la Ltp Vap Uyba per riprendere a correre

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Una partita per riprendere il cammino e proseguire dimenticare il passato recente, passato recente che ha la forma del San Damaso. L’occasione migliore è il derby piacentino che metterà di fronte la formazione albiceleste contro la Vap

Settimana di lavoro intesa per la Pallavolo Sangiorgio dove la concentrazione massima è stata rivolta alla gara della settimana giornata d’andata del girone G del campionato di B2 e portare  a casa i tre punti sarà importante per muovere la classifica. Può essere questo in sintesi l’antefatto della gara tra la squadra di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli e la Ltp Volley Academy Piacenza Uyba, gara che ha tante insidie come spiega il tecnico albiceleste.

“Sarà una gara difficile – commenta coach Matteo Capra – dal punto di vista psicologico. E’ un derby, innanzitutto, gara che ha sempre delle incognite, loro sono giovani ed in crescita e non hanno nulla da perdere. Da parte nostra serve assolutamente il cambio di passo per il futuro del campionato, dovremo giocare come se fosse una finale da questa partita sino alla fine e dare continuità ai nostri risultati”. 

La Ltp Volley Academy Piacenza Uyba è decima in classifica con 3 punti, frutto di un successo e cinque sconfitte e da questa stagione è guidata da Patrick Mineo, giovane tecnico romano, scuola Volleyrò dove ha raggiunto importanti traguardi a livello nazionale. 

Precedenti, arbitri e come vedere la gara

Nella quarta serie nazionale sono due i precedenti, giocati la scorsa stagione, e sono stati vinti entrambi dalla squadra albiceleste. Il derby piacentino si giocherà presso la palestra Centro Scolastico in via Brigata a Piacenza, a partire dalle ore 20. Dirigeranno Diego Campanile e Michele Buonaccino D’Addiego. L’incontro sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina Volley Academy Piacenza.

Ltp Vap Uyba-Pallavolo Sangiorgio

Ltp Vap Uyba: Iacona, Falcetta, Gainelli, Masotti, Sabatelli, Kraja, Antonucci, Clemente, Corradi, Ferrari, Crisafulli (L1), Boselli (L2). Allenatore: Mineo.

Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini, Gilioli, Molinari, Galelli, Salimbeni, Tonini, Viaroli (L), Zoppi, Hodzic, Marc, D’Adamo. All. Capra. 

Programma

Ltp Vap Uyba-Pallavolo Sangiorgio; Arbotr Interclays-Ass. Sport Corlo; Cr Transport Ripalta-Tomolpack Marudo; Rubierese Volley-Volley Stadium (domenica 28 novembre), Tieffe Serv. S, Damaso-Galaxy Inzani. Riposa: Volley Academy Modena.

Classifica

Pallavolo Sangiorgio, Volley Stadium, Tomolpack Marudo 12 punti; Tieffe Serv. S. Damaso 11; Arbor Interclays Reggio Emilia 10; Cr Transport Ripalta,, Asss. Sport Corlo 8; Rubierese Volley 6; Galaxy Inzani 4; Vap-Uyba Ltp Piacenza 3; Volley Academy Modena 0.

 

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'