Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Cavezzo - BSL San Lazzaro 67-54

Di Gianluca Rimondi

Pagina 1 di 1

29/11/2021

Basket Cavezzo - BSL San Lazzaro 67-54

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Basket Cavezzo - BSL San Lazzaro 67-54

BSL Elettromarketing: Conte 6, Gatti 2, Villa 2, Averto, Nanni 2, Talarico 19, Colli 11, Grassi, Costabile 8, Righi, Evangelisti 4. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula

Basket Cavezzo: Siligardi 16, Bassoli, Zanoli 9, Berra, Balboni, Kolar 9, Aligante, Maini 4, Andreotti 8, Cariani 15, Bellodi 6, Bulgarelli ne. Alle. Ganzerli

Parziali: 15-10; 35-18; 52-36; 67-54

Nuovamente rimandato l'appuntamento con la vittoria per la BSL Elettromarketing che ha lasciato i 2 punti sul campo di Cavezzo, capace di imporsi per 67-54. A spaccare in due la partita è stato il solco che le giallonere locali hanno aperto nella prima metà di gara e in particolare nel secondo quarto chiuso con un perentorio 20-8, grazie al forte impatto a rimbalzo d'attacco (11 nei primi 20') ed alla pericolosità dall'arco che le modenesi hanno mostrato con continuità per tutti i 40 minuti (9 le triple a segno, con le 4 di Siligardi e le 3 di Cariani su tutte).

E le ragazze di coach Dalè ? Capitan Carla Talarico, con la consueta determinazione, ha cercato di trascinare alla rimonta le biancoverdi assaltando il cuore della difesa avversaria e lucrando liberi, spalleggiata nella seconda parte di gara da una ritrovata Colli. Note positive anche dal rientro di Giulia Gatti dopo l'infortunio, dalla presenza a rimbalzo di Righi (9 carambole con 3 offensivi), dai lampi di Costabile da oltre l'arco e dalle penetrazioni acrobatiche di Conte, ma anche dai continui progressi mostrati dalle giovani Villa e Nanni, soprattutto in termini di personalità. Le cifre di squadra: 11 falli commessi e 23 quelli subiti, 16/45 al tiro da 2 punti, 3/13 nelle triple, 13/21 dalla lunetta (dopo un drammatico 3/9 iniziale); 42 i rimbalzi totali con 17 in attacco, contro i 32 di Cavezzo equamente ripartiti tra i 2 tabelloni; 23 palle perse e altrettanti recuperi, 3 assist e 1 stoppata.

 

Servizio realizzato grazie al prezioso contributo di Gianluca Rimondi

 

Basket Cavezzo Acetum vs BSL S.Lazzaro 67-54

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

28/11/2021

Basket Cavezzo Acetum   vs   BSL S.Lazzaro   67-54

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Basket serie B femminile girone B

LE PIOVRE SUPERANO LA BSL SAN LAZZARO

Basket Cavezzo Acetum   vs   BSL S.Lazzaro   67-54

(15-10, 35-18, 52-35)

BASKET CAVEZZO: Siligardi 16, Bassoli, Zanoli 9, Berra, Balboni, Kolar 9, Aligante, Maini 4, Andreotti 8, Cariani 15, Bellodi 6, Bulgarelli ne. Allenatore Ganzerli

BSL SAN LAZZARO: Conte 6, Evangelisti 4, Gatti 2, Averto, Nanni 2, Talarico 19, Grassi, Righi, Colli 11, Villa 2, Costabile 8. Allenatore Dale'

Arbitri: Resca di Cento e Gennari di Argenta

Note: spettatori 80 circa. Tiri liberi Cavezzo 2 su 7, BSL 13 su 21

CAVEZZO - Le Piovre vincono la prima partita casalinga stagionale mantenendo viva la rincorsa al terzo posto. 

Contro la BSL le ragazze di coach Ganzerli hanno giocato una gara convincente, accelerando con decisione nel secondo quarto dopo un inizio molto equilibrato. 

Le ottime prove di Cariani e Andreotti in uscita dalla panchina hanno dato propellente alla spinta giallonera, fino al +17 dell'intervallo (35-18) e anche nella ripresa, quando dopo una fiammata delle ospiti (ok Talarico e Colli) Cavezzo riprende il filo del discorso, con Siligardi e ancora con Cariani che segna due triple in pochi secondi a fine terzo quarto.

Il finale di gara è in controllo per le Piovre, attese sabato prossimo 4 dicembre al derby casalingo con Finale Emilia, con palla a due alle ore 20.30.

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

Basket Cavezzo - Domenica pomeriggio le piovre ospitano la BSL S.Lazzaro

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

27/11/2021

Basket Cavezzo  - Domenica pomeriggio le piovre ospitano la BSL S.Lazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Nella prima di due gare casalinghe consecutive le Piovre ospitano la BSL San Lazzaro: è il match tra le due squadre più giovani del girone.   

La formazione felsinea di coach Dalè ha più volte sfiorato il primo successo in stagione, pur senza raggiungerlo. Il principale riferimento offensivo è la guardia Carla Talarico, ma diverse atlete possono dire la loro a livello realizzativo. Per le Piovre sarà fondamentale giocare una gara accorta in difesa per avere chance di bissare la vittoria di misura ottenuta all’andata (61-64). 

Basket Cavezzo – BSL San Lazzaro si gioca domenica 28 novembre alle ore 17 al Palasport di via Cavour a Cavezzo. Arbitreranno la gara i signori Resca di Cento (Fe) e Gennari di Argenta (Fe).

Accesso al Palasport consentito solo con Green Pass e misurazione della temperatura corporea. 

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’Acetum Basket Cavezzo al seguente link: 

https://youtu.be/glKlO540OEM

Il programma della 2° giornata di ritorno del girone B di serie B femminile:  

BASKET CAVEZZO – BSL San Lazzaro, Basket Finale Emilia – Magika Castel San Pietro, SBS Piumazzo – Libertas Rosa Forlì. 

Classifica: Magika Castel San Pietro 12, Basket Finale Emilia e Libertas Rosa Forlì 8, BASKET CAVEZZO e SBS Piumazzo 4, BSL San Lazzaro 0.   

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'