Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Imolese - ASD Gatteo Mare Femminile 2 - 2

Pagina 1 di 1

01/12/2021

Imolese - ASD Gatteo Mare Femminile 2 - 2

In un campo difficile a causa delle condizioni climatiche, le ragazze Gatteo Mare hanno affrontato l'Imolese portando a casa un pareggio.
Le avversarie partono subito forte con il buon gioco di gambe di Polidori che porta qualità al reparto offensivo. L'Imolese sfrutta i lanci lunghi di Papa per le incursioni delle punte che, però, vengono bloccate prima da Balzi e poi dall'intervento decisivo di Carfagna che salva un gol fatto.
Al quarto d'ora, l'insistenza delle padrone di casa viene premiata. Su calcio d'angolo, Papa si presente alla battuta e calcia direttamente in porta, battendo Brighi che non trattiene.
Dopo una mezz'ora di assedio, con due parate provvidenziali di Brighi, il Gatteo Mare si presenta nell'area di rigore avversaria e prova il tiro con Iannotti, respinto, nella mischia Melosu prova il tiro murato da Savini ma il rimpallo favorisce Angeli che di destro tira e spiazza Schiavo.
Nel secondo tempo, la partita si concentra su centrocampo con qualche azione da ambo la parti ma è l'Imolese a rendersi pericolosa con la solita Polidori. Il gol del raddoppio non tarda ad arrivare: Ait Bouazza serve Papa che effettua un lungo lancio sopra la difesa. Pozzi è presa in controtempo e Finotello ne approfitta: stoppa il pallone e lo piazza sul secondo palo.
Il ritmo rallenta ma il Gatteo Mare non molla la presa: con l'ingresso di Cerioni e poi di Quercioli e Tentoni, mister Lisi passa al 4-3-3 e aggiunge densità al reparto offensivo. Sul fronte opposto, però, l'Imolese ha l'occasione per chiudere il match: un tiro dalla distanza sbatte sulla traversa e Polidori prova ad arrivare sul pallone ma Brighi è bravissima ad anticipare e a deviare sul fondo. All'80° le rossoblù trovano il pareggio: Succi scambia con Melosu che serve Carfagna; la numero 7 tira da fuori area e sorprende Schiavo per il gol del 2 a 2.
Negli ultimi minuti ancora un brivido per il Gatteo Mare: prima una punizione respinta e poi ancora Brighi nega il vantaggio all'Imolese. Un punto prezioso che mantiene le ragazze di mister Lisi al terzo posto della classifica.
Prossima partita in casa del Riccione, fuori classifica.

Imolese: Schiavo, Torboli, Savini, Iraci, Ait Bouazza, Ganzerli, Finotello, Gramantieri, Papa, Falcone, Bertozzi, Polidori
A disp: Manzi, Scardovi, Bonomo, Collina, Errico, Romagnoli
Gatteo Mare: Brighi, Battaglia, Iannotti, Melosu, Balzi, Pozzi, Carfagna, Morelli, Angeli, Succi, Protti
A disp: Tentoni, Cerioni, Vicini, Quercioli, Villucci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'