Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Pareggio e spettacolo tra Fidentina e Felino

Di Fulvio Delnevo

Pagina 1 di 1

04/12/2021

Pareggio e spettacolo tra Fidentina e Felino

ingresso in campo

Fidentina: Ghiretti, Petrelli, Visconti, Coscelli, Spagnoli, Allepo, Piscicelli, Varani, Pasaro, Scappi, Manica. A disp.: D'Apolito, Rieti, Bove, Leporati, Sciurba, Bottazzi, Elhani, Bruschi, Formuso.

 

Felino: Bumbac, Di Giuseppe, Mayingi, Gelmini, Di Cosmo, Vecchi, Wahab, Crescenzi, Iaquinta, Lattuca, Lieggi. A disp.: Terzi, Davighi, Adofo, Pasini, Sarr, Numeroso, Riccardi, Curci, Palma

 

Le squadre entrano in campo in un pomeriggio freddo e grigio. Nella Fidentina rientra dopo un lungo stop per infortunio il capitano Petrelli, schierato in difesa. Il Felino spinge subito in avanti. I padroni di casa restano coperti e il primo affondo offensivo è all'8', quando una combinazione Piscicelli-Pasaro viene chiusa dalla difesa ospite. Non passa un minuto e il Felino passa in vantaggio. Wahab conquista un pallone sulla destra, salta due difensori e converge al centro. Infila Ghiretti con un tiro angolato sulla destra. Tenta di reagire la Fidentina, pressata dal centrocampo ospite. Su punizione spiovente da sinistra, Pasaro manda poco alto di testa. Al 19' una punizione in due tempi Scappi-Visconti indirizzata all'incrocio dei pali, viene alzata in angolo da un difensore. Il Felino risponde con contropiedi veloci impostati da Lattuca e appoggiati sulla sinistra da Mayingi. Al 34' viene murata una conclusione di Iaquinta. Dopo due minuti arriva il pareggio della Fidentina: Piscicelli entra in area sulla destra, elude una marcatura larga di Mayingi, e batte Bumbac sulla destra con un diagonale rasoterra. Riprende la gara a ritmi sempre elevati. Coscelli copre bene a centrocampo e recupera molti palloni. Si va così al riposo. Inizia la ripresa sotto la luce dei riflettori. Parte decisa in avanti la Fidentina, ma il primo pericolo arriva da Lieggi in contropiede al 3': Ghiretti sventa la minaccia con una difficile parata. Il centrocampo ospite perde spinta e all'8' è Bumbac che nega il gol su botta a colpo sicuro di Piscicelli, pescato in area dalla sinistra da Visconti. Dopo il 15' le squadre si allungano e il Felino cala e si difende con fatica. Si succedono i cambi. Il gioco è frammentario, con lotta serrata su ogni palla. Al 26' arriva il gol del vantaggio per la Fidentina: Visconti appoggia in area dalla sinistra e dopo un batti e ribatti il pallone giunge a Piscicelli che ribadisce in gol davanti all'area piccola. Al 30' fa il suo esordio in maglia granata l'attaccante Formuso, che rileva Pasaro. Al 34' il Felino guadagna una punizione a ridosso dell'area avversaria. Sul successivo spiovente, sbuca Vecchi, che elude il controllo della difesa, e sottoporta di testa sigla il 2 a 2. A questo punto le forze in campo sono al lumicino per entrambe le squadre. Al 41' Palma tira alto dal limite. E al 43' è ancora Ghiretti ad essere decisivo su un tiro ravvicinato. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio del sig. Manassero di Piacenza.

 

Pareggio combattuto e giusto oggi tra Fidentina e Felino allo stadio Ballotta. Le due squadre hanno prevalso un tempo a testa. Meglio il Felino nella prima frazione, con tanta corsa e precisi scambi veloci. Superiore la Fidentina nella seconda, con maggiore qualità e lucidità. Buona la direzione di una gara serrata, ma sportivamente giocata da entrambe le squadre. Migliori in campo Coscelli per la Fidentina, uomo ovunque a centrocampo, e Wahab per il Felino, inesauribile motore degli attacchi ospiti.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'