Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Fumara cade a Rivalta, Centro Volley Reggiano vittorioso per 3-1

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

05/12/2021

Il Fumara cade a Rivalta, Centro Volley Reggiano vittorioso per 3-1

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

 

WIMORE CENTRO VOLLEY REGGIANO-FUMARA MIOVOLLEY 3-1 (25-22; 25-17; 19-25; 25-20)

WIMORE CVR: Macchetta 12, Losi 1, Arduini 10, Maggiali 6, Reverberi 3, Spagnuolo 18, Bigi 2, Rossi 15, Agostini 2, Musiari (L1). NE: Giacomel, Magnani, Burani (L2). All. Meringolo-Mariani

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 6, Caviati, Liguori 9, Chinosi 1, Scarabelli 17, Falcucci 12, Antola, Sacchi, Guaschino 7, Amatori 4, Nedeljkovic, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco

Sconfitta in quattro parziali per il Fumara MioVolley che non riesce a dare seguito alla vittoria interna con Cesena e cede in quattro parziali sul campo del Centro Volley Reggiano abile a cavalcare l'inerzia della gara e a non scomporsi dopo il terzo set conquistato dalle biancoblu.

Coach Codeluppi manda in campo Allasia e Liguori in diagonale, Falcucci e Scarabelli bande, Amatori e Guaschino al centro con Nasi libero.

Il Fumara apre bene la partita ma le reggiane trovano un piccolo margine di vantaggio (8-6). Scarabelli e compagne faticano a rientrare nel set restando sempre dietro nello score fino all'ultimo allungo delle padrone di casa che vale il 25-22.

Brusca la partenza del secondo parziale con il Centro Volley Reggiano che preme fin dalle battute iniziali rendendo difficoltosa la costruzione del gioco biancoblu. Coach Codeluppi si gioca la carta Chinosi per supportare la ricezione ma le padrone di casa mantengono alta la concentrazione chiudendo sul 25-17.

Punto si gioca invece la prima prima parte del terzo set dove il Fumara ritrova gioco e compattezza: le biancoblu riescono a mantenere il controllo del parziale con cinque punti di margine riaprendo così il conto set sull'1-2.

L'ultimo parziale è piuttosto equilibrato nelle prime fasi e si mantiene tale fino al quindicesimo punto. Qui le padrone di casa trovano l'accelerazione decisiva che vale la vittoria e l'intera posta in palio.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Trasferta reggiana per il Fumara che affronta il Wimore CVR,

Nasi: «Tanto lavoro, si vedono i risultati»

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

03/12/2021

Trasferta reggiana per il Fumara che affronta il Wimore CVR,

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Ottava giornata di campionato in serie B1 e nuova trasferta per il Fumara MioVolley che sabato alle 20:30 affronterà Il Wimore Centro Volley Reggiano per un'altra partita importante in ottica salvezza.

La formazione reggiana ha finora infatti raccolto cinque punti - tre in meno del Fumara - frutto di due sconfitte al tiebreak con Ostiano e Garlasco e della vittoria per 3-1 sul campo di Certosa. MioVolley e CVR si sono già affrontate in passato nel campionato 2016/17 in serie C: in entrambe le occasioni fu la formazione del MioVolley a spuntarla in quella stagione culminata con la promozione in serie B2.

Squadre e categoria completamente diverse ma un appuntamento da prendere con le pinze: il Fumara nell'ultima gara con Cesena ha dimostrato che, mantenendo alte attenzione e concentrazione, può giocarsela fino in fondo. Lo testimoniano le parole del libero Carola Nasi, finora artefice di buone prestazioni in seconda linea. Prestazioni che hanno aiutato le compagne nella fase di costruzione del gioco, soprattutto nelle ultime uscite.

«Siamo molto soddisfatte dell’ultima partita: è il risultato del duro lavoro e dei miglioramenti delle ultime settimane - commenta Nasi - Siamo spesso arrivate vicine a vincere i set, ma non siamo mai riuscite ad imporre fino all’ultimo il nostro gioco, subendo troppo e facendo tanti errori. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato tanto e i risultati si sono visti: vincere serve sempre, per la classifica e soprattutto per l’umore. Sicuramente la vittoria ci lascia la consapevolezza che se vogliamo possiamo, partendo dal duro lavoro in palestra. Affronteremo la prossima partita con tanta voglia di fare bene e di confermare il nostro gioco».

La gara di sabato sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Volley Reggiano a partire dalle 20:30.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'