Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

La Conad Alsenese non perdona la - Cenerentola - : a Certosa terza vittoria

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

06/12/2021

La Conad Alsenese non perdona la  - Cenerentola - : a Certosa terza vittoria

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

ALSENO (PIACENZA), 5 DICEMBRE 2021 – Convincente successo esterno per la Conad Alsenese, a segno in B1 femminile (girone D) sul campo della “Cenerentola” Certosa Volley, regolata in tre set. Per la squadra di Enrico Mazzola, è arrivata la terza vittoria stagionale (la seconda in trasferta) che permette alle gialloblù di agganciare il gruppo di formazioni a quota otto punti in classifica, dove ci sono anche le “cugine” di Gossolengo e le reggiane della Fos Wimore Cvr, attese sabato alle 21 ad Alseno.

In terra pavese, la Conad ha fatto valere la maggior esperienza e solidità rispetto alle giovani padrone di casa, mettendole in difficoltà soprattutto con la battuta, come testimonia il dato degli ace (12), frutto di più interpreti piacentine positive dalla linea dei nove metri. Altro fondamentale-spartiacque, l’attacco, con Alseno vicina al 50% di positività mettendo a terra quasi un pallone su due.  In casa gialloblù, in doppia cifra la centrale Valentina Guccione, autrice di 11 punti.

A commentare il match è la schiacciatrice Serena Tosi, entrata a partita in corso e a segno in cinque occasioni.  “E’ stata una bella vittoria – racconta la banda gialloblù – finalmente la prima dove è filato tutto liscio dall’inizio alla fine. Nelle scorse partite, a volte avevamo alcuni momenti di black out, mentre in questo match  siamo riuscite a mantenere la concentrazione dall’inizio alla fine.  Per la vittoria è stato fondamentale il livello del nostro servizio: come si vede anche dal dato degli ace, abbiamo battuto molto bene e siamo riuscite a mettere in difficoltà Certosa, non permettendo loro di sviluppare il gioco. Questa vittoria da tre punti è stata importantissima  per il morale della squadra, ma soprattutto per la classifica. Sono molto contenta di tutte le mie compagne, ci alleniamo sempre tutte con molta grinta e determinazione e remiamo tutte nella stessa direzione”.

CERTOSA VOLLEY-CONAD ALSENESE 0-3

(15-25, 13-25, 10-25)

CERTOSA VOLLEY: Belloni 1, Stagnaro, Conforti 2, Omonoyan 9, Maggi 4, Giunta 5, Bonfanti (L), Biancardi 4, Gardini (L), Juncu 1. N.e.: Marabelli, Casarino. All.: Di Toma

CONAD ALSENESE: Cornelli 9, Diomede 9, Gobbi 4, Lago 6, Guccione 11, Romanin 4, Toffanin (L), Sesenna 5, Zagni 1, Tosi 5, Fava, Poggi 2. All.: Mazzola

ARBITRI: Martinelli e Pinto

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

 

 

 

 

 

 

 

La Conad Alsenese torna in campo e affronta la - Cenerentola - Certosa

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

03/12/2021

La Conad Alsenese torna in campo e affronta la  -  Cenerentola -  Certosa

Foto: Alessandro Soragna

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Sabato alle 21 in terra pavese la squadra di Enrico Mazzola – reduce da un week end di stop forzato – riprende il proprio cammino con un importante appuntamento. La guida al match

ALSENO (PIACENZA), 3 DICEMBRE 2021 – Trasferta lombarda per la Conad Alsenese nel campionato di serie B1 femminile, con la squadra di Enrico Mazzola che scenderà in campo domani (sabato) alle 21 a Certosa di Pavia contro le giovani padrone di casa targate Certosa Volley. Le gialloblù piacentine, terz’ultime con cinque punti (ma una partita in meno) a braccetto con la Fos Wimore Cvr, affronteranno la “Cenerentola” del girone, che chiude la graduatoria senza aver conquistato punti in queste prime sette partite di campionato nel girone D.

Per Alseno, dunque, un appuntamento importante da non mancare, a cui Diomede e compagne arriveranno dopo un week end di stop forzato, complice il rinvio di sabato scorso del match casalingo contro la Bleuline Forlì (caso-Covid 19 alla vigilia nelle fila romagnole). Un ritmo partita, dunque, da verificare nella metà campo piacentina, ma la Conad è concentrata sull’importante trasferta pavese alla ricerca della terza vittoria stagionale.

“Abbiamo continuato a lavorare – commenta coach Enrico Mazzola – secondo i nostri abituali programmi, speriamo di non aver perso il ritmo partita dopo il match vinto a Cesena, ma comunque Certosa è una squadra  assolutamente da battere. E’ una formazione molto giovane, con all’interno elementi interessanti. Spesso commette errori, noi dovremo affrontarla e portare a casa i tre punti”.

L’AVVERSARIO – Il Certosa Volley è allenato da Federico Di Toma, tecnico di esperienza che ha militato anche in categorie superiori, e ha a disposizione un roster interamente under 19. Fin qui, le pavesi hanno conquistato solamente due set, uno in casa contro la Fos Wimore Cvr (terza giornata) e uno in trasferta a Garlasco nel derby provinciale (quarta giornata).

“Sarà certamente  una gara impegnativa – commenta coach Di Toma – noi stiamo crescendo pian piano, ma per diventare una vera squadra da B1 dobbiamo ancora lavorare. Alseno è una formazione comunque giovane, seppur non quanto la nostra, quindi quello che mi aspetto è vedere una bella partita di pallavolo soprattutto dal punto di vista tecnico”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Certosa Volley e Conad Alsenese saranno il primo arbitro Alessandra Martinelli e il secondo arbitro Sonia Pinto.

IL TURNO – Questo il programma dell’ottava giornata d’andata del girone D di serie B1 femminile: Csi Clai Imola-Emilbronzo 2000 Montale, Elettromeccanica Angelini Cesena-Bleuline Forlì, Volley 2001 Garlasco-Esperia Cremona, Fos Wimore Cvr-Fumara MioVolley, Csv-Ra.Ma. Ostiano-Tirabassi & Vezzali, Certosa Volley-Conad Alsenese.

LA CLASSIFICA – Emilbronzo 2000 Montale 20, Csi Clai Imola, Tirabassi & Vezzali 15, Esperia Cremona, Csv-Ra.Ma. Ostiano 13, Bleuline Forlì 12, Volley 2001 Garlasco 9, Fumara MioVolley, Elettromeccanica Angelini Cesena 8, Conad Alsenese, Fos Wimore Cvr 5, Certosa Volley 0. (Forlì e Conad Alsenese una partita in meno).

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Volley Certosa.

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'