Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Una bella Elettromeccanica Angelini Cesena centra il derby

Di Ufficio stampa Volley Club Cesena

Pagina 1 di 1

06/12/2021

Una bella Elettromeccanica Angelini Cesena centra il derby

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

L’Elettromeccanica Angelini Cesena si sblocca e torna a sorridere: Mazzotti e compagne fanno bottino pieno contro Forlì al termine di un confronto combattutissimo di due ore (27-29, 25-23, 25-22, 25-22). Grandi emozioni, come ogni derby che si rispetti: Cesena, nell’ultima gara casalinga del 2021 esalta un Carisport gremito di pubblico, oltre 600 i tifosi presenti in tribuna.

Show di Benazzi che all’esordio con la maglia bianconera va a segno 32 volte, ma tutta la squadra le fa eco con una prestazione concreta e mai arrendevole: grande prova corale in ricezione e a muro (17 totali), si segnala anche il ritorno in campo Tiberi dopo tre partite out per problemi alla spalla.

Nel primo set si gioca punto a punto, Benazzi martella forte sia in attacco che dai nove metri e Cesena strappa il primo allungo del match (15-10), ma Forlì rimane in scia e pareggia i conti con un muro su Tiberi (22-22); si va ai vantaggi, Polletta fa la voce grossa ma alla terza occasione Forlì chiude 27-29. La seconda frazione di gioco è molto simile alla precedente: sostanziale equilibrio iniziale poi il sestetto bianconero mette la freccia con Benazzi (a segno con tre belle giocate consecutive), Caniato a muro e Mazzotti che con il suo ace porta Cesena sul 15-10; Tiberi fa buona guardia sotto rete (19-13); brividi sul finale in cui Cesena spreca tre set point ma poi ci pensa Benazzi in parallela 25-23. Il terzo set è combattutissimo, con scambi infiniti e continui allunghi e sorpassi: l’ex Gardini sorprende Favero in ricezione sul 13-15, reagisce subito Cesena, il mani out di Polletta vale il 17-15; Mazzotti a muro su Gallo firma il 24-20 e Benazzi dalla seconda linea porta a casa il set 25-22. Anche nel quarto parziale Cesena non ha vita facile: Lucchi chiama time out sul +3 Forlì (9-12), poi è Tiberi in fast a piazzare il 12-12, Favero forte in parallela firma il sorpasso 13-12, le avversarie spingono a muro 18-19 ma Caniato non ci sta ed è protagonista del break bianconero 21-19; il servizio out di Benazzi rimette il set in discussione 22-22 ma Tiberi non fa sconti dalla prima linea 23-22, Calisesi brilla in difesa e Benazzi attacca profonda 24-22, l’ace di Favero chiude il match 25-22.

A livello individuale, top scorer del match è l’opposto Benazzi con i suoi 32 punti; Calisesi eccelle come sempre in difesa ma ancora di più in ricezione (sontuoso 94% di positività per lei), accanto a lei una solida Polletta riceve con il 72%; lodevole il bottino di Caniato a segno 11 volte di cui ben 7 a muro.

L’Elettromeccanica Angelini Cesena sale così a quota 11, esce dalla zona rossa e si prepara alla prima delle due trasferte che l’attendono prima della sosta natalizia: domenica prossima la squadra di coach Lucchi farà visita alla capolista Montale.

Il tabellino

Elettromeccanica Angelini Cesena – Forlì 3-1 

(27-29, 25-23, 25-22, 25-22)

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Roversi, Mazzotti 7, De Bellis 1, Favero 12, Polletta 9, Benazzi 32, Caniato 11, Tiberi 10; ne: Altini, Gennari, Zuffi, Conficoni, Zanetti. All. Lucchi.

FORLÌ: Gregori (L1), Mauriello 10, Macchi, Gardini 15, Bacchilega 13, Parenti 1, D’Aurea 15, Gallo 13, Morolli 1; ne: Laghi. All. Morolli.

Note

Durata set: 32’, 34’, 27’, 29’

Battute vincenti: Cesena 7, Forlì 3. Battute sbagliate: Cesena 12, Forlì 7.

Muri: Cesena 17, Forlì 10. Errori: Cesena 28, Forlì 20.

 

Ufficio stampa

Volley Club Cesena

 

Volley Club B1 femminile, aria di derby per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Di Ufficio stampa Volley Club Cesena

Pagina 1 di 1

03/12/2021

Volley Club B1 femminile, aria di derby per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA    

 

 Al Carisport arriva Forlì

E derby sia. Domenica pomeriggio l’Elettromeccanica Angelini Cesena riceve Forlì, fischio d’inizio alle ore 17.30, per l’ottava giornata di campionato nonché ultima gara del 2021 tra le mura amiche del Carisport. Si fronteggeranno per la prima volta in serie B1 due squadre con un’antica tradizione pallavolistica alle spalle accomunate dall’intento di valorizzare e promuovere lo sport giovanile.

Forlì, neopromossa, si trova a quota 12 in classifica con solo due sconfitte subite e una gara in meno all’appello causa rinvio a data da destinarsi per l’insorgere di un’atleta positiva alla vigilia dello scorso match. Mazzotti e compagne in classifica sono a quota 8 e arrivano dalla pesante sconfitta rimediata a Gossolengo; urge un cambio di rotta e tra le fila bianconere a dare il proprio contributo ci sarà anche Giada Benazzi.

Dallo spogliatoio è il centrale Gennari a prendere la parola: «Sabato non siamo state decisive come avremmo dovuto essere, facendo diversi errori sia in attacco che in ricezione. Nei primi due set le avversarie ci hanno preso le misure e hanno condotto la partita; nell’ultimo parziale, come purtroppo ci capita spesso, abbiamo subito nettamente il loro gioco». Diciotto anni compiuti da poco e tanta voglia di dimostrare, Gennari è arrivata a Cesena l’anno scorso da Cattolica ed è pronta a vivere il secondo derby della Romagna del girone D: «Ora dobbiamo concentrarci su domenica: un derby non è mai facile, Forlì sta disputando un buon campionato ed è una squadra costruita con giocatrici estremamente grintose. Noi dobbiamo ritrovare l’equilibrio delle prime giornate, sfruttando al meglio le nostre qualità».

La gara sarà aperta al pubblico come previsto dal protocollo Fipav, con ingresso consentito ai soli possessori di Green Pass muniti di mascherina. È attiva la prenotazione online dei biglietti per accedere alla partita (maggiori info sul sito www.volleyclubcesena.it).

La diretta streaming della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del girone D dopo il settimo turno (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 20; Clai Imola, Campagnola Volley RE 15; Esperia Cremona, Ostiano CR 13; Forlì 12; Garlasco PV 9; Gossolengo PC, Elettromeccanica Angelini Cesena 8; Alsenese PC, Centro Volley Reggiano 5; Certosa Volley PV 0.

  

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'