Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs UEB Gesteco Cividale 69-88

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

06/12/2021

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs UEB Gesteco Cividale 69-88

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

UEB Cividale supera i Fiorenzuola Bees al PalaMagni: finisce 69-88

Campionato Serie B Girone B Old Wild West - 10° Giornata

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs UEB Gesteco Cividale 69-88

(21-21; 33-45; 49-72)

Fiorenzuola Bees: Galli 5; Bracci 9; Rubbini 10; Alibegovic 6; Livelli 12; Filippini 14; Avonto 3; Superina ne; Cipriani; Bussolo ne; Ricci 10; Jovanovic. All. Galetti

UEB Cividale: Miani 4; Chiera 20; Cassese 6; Laudoni 12; Rota 9; Battistini 15; Paesano 6; Rocchi 11; Micalich 3; Ohenhen 2. All. Pillastrini

I Fiorenzuola Bees affrontano sfrontati un big match di giornata impensabile ad inizio stagione contro la corazzata Cividale.

Lo fa con il 5-0 iniziale firmati Alibegovic e Rubbini, ma Rota e Laudoni ribaltano subito il match sul 5-6 in favore degli uomini di Pillastrini al 3'.

Rubbini è caldissimo ad inizio partita, scagliando una tripla senza ritmo e facendo correre il contachilometri a 6 punti personali, ma Chiera dall'angolo ripaga con la stessa moneta al 6'. 13-11.

Le squadre continuano a scambiarsi triple pesanti, da un lato Cividale colpisce con Battistini, dall'altro i Bees rispondono con Filippini. Finisce 21-21 al termine del primo parziale.

Il quintetto di Pillastrini inizia il secondo parziale nel migliore dei modi, aprendo un parziale di 0-8 in un paio di minuti, con la tripla di Rocchi che costringe Fiorenzuola al timeout al 12'.

Livelli prova ad armare la mano dei Fiorenzuola Bees a metà del secondo parziale, trovando punti che sembrano acqua nel deserto in un parziale da 6-14, ma Rocchi letteralmente dallo spogliatoio trova una tripla che vale la doppia cifra di vantaggio per Cividale al 15'. 27-38.

Bracci con due semiganci tiene in vita Fiorenzuola, ma Laudoni con la mano in faccia trova il 33-45 entrando nell'ultimo minuto di tempo. Non succede altro, con Cividale che prova a spiccare il volo sul +12 a fine primo tempo.

Al rientro in campo, Cividale riesce a spiccare il volo convertendo due palle sanguinose perse da Fiorenzuola con Chiera e Rota. 38-54 al 24'.

Miani fa la voce grossa su entrambi i lati del campo, convertendo al 26' il +19 in casa Cividale e la panchina di Fiorenzuola è costretta al timeout pieno sul 40-59.

Chiera è una sentenza assoluta con altre due triple, Battistini lo aiuta e porta Cividale a mettere in ghiaccio la bottiglia della partita. 47-70 al 29', con il parziale che si chiude sul 49-72 con lo schema sulla sirena disegnato per Paesano.

Prova a reagire la squadra di coach Gianluigi Galetti in apertura del terzo parziale con il fade away di Ricci dalla media distanza, ma Cividale è ancora affamata e chiude ogni spiraglio di rimonta con Battistini e Paesano. 53-76 al 34'.

Bracci da un buon contributo per ridurre il gap finale tra le squadre, Cassese e Rota anche in questo caso spengono ogni velleità e con due canestri aggiornano il tabellino sul 64-83 entrando negli ultimi 2 minuti di gioco.

Livelli è l'ultimo a mollare in casa Fiorenzuola Bees, ma ormai il gap è troppo ampio e la corazzata UEB Cividale porta a casa i due punti con il finale di 69-88.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola  1972

Andrea Fanzini

Una sfida di alta quota per i Fiorenzuola Bees: arriva la capolista UEB Cividale

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

03/12/2021

Una sfida di alta quota per i Fiorenzuola Bees: arriva la capolista UEB Cividale

Foto: Francesca Solari

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Una sfida di alta quota per i Fiorenzuola Bees: arriva la capolista UEB Cividale

Dopo un'altra vittoria al cardiopalma, arrivata sul finale sul campo di Olginate per 91-94, i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti si fiondano verso la 10° Giornata Campionato Serie B Girone B Old Wild West consapevoli del coefficiente di difficoltà della prossima sfida in programma al PalaMagni domenica 5 dicembre 2021 alle ore 18.00.

In un gergo da tuffi, il triplo carpiato a cui si sottoporrà Pallacanestro Fiorenzuola 1972 nel prossimo weekend ha il colore di Gesteco Cividale, squadra friulana a quota 16 punti in classifica, 2 in più dei gialloblu e costruita come una delle potenze assolute di Serie B Girone B Old Wild West.

Due i giocatori dei Fiorenzuola Bees che hanno spiccato nell'ultima gara a livello di statistiche ed inseriti nelle votazioni per i quintetti ideali di Serie B Old Wild West; si tratta di Filippini, con la sua prova monstre da 32 punti e 9 rimbalzi, e Alibegovic (16 punti e 15 rimbalzi). A loro si è aggiunto anche un Livelli in continua e progressiva crescita di condizione, con una abnegazione difensiva importante su Bloise (uno dei mattatori da parte di Olginate) ed un contributo offensivo da ben 16 punti.

Ricci, capitan Galli e Rubbini hanno contribuito da ''second unit'' a livello realizzativo (25 punti in 3), riuscendo tuttavia a togliere le castagne dal fuoco in momenti difficili a cavallo tra il secondo ed il terzo parziale in terra lombarda. 

La squadra del Presidente Michalich è di grande qualità, con coach Pillastrini che presenta giocatori di altissimo profilo; tra la profondità della rosa, è finora stato decisivo l'apporto di Battistini (ala classe 1995 con doppia doppia di media, 15,1 punti e 11,4 rimbalzi per partita), Chiera (guardia classe 1994 con 12,8 punti a partita) e Rota (12,1 punti e 6,6 assist a partita).

Solo 1 ko per le aquile del Friuli Venezia Giulia, quella patita alla seconda giornata contro la WithU Bergamo Basket 2014, per il resto un percorso netto con grande solidità difensiva (più di 43 rimbalzi catturati complessivamente per incontro), intensità e buona capacità offensiva (75,8 punti a gara).

Coach Gianluigi Galetti ha inquadrato in questo modo la sfida che attende i Fiorenzuola Bees contro la forte Cividale: ''Nonostante il nostro buon momento, dobbiamo per forza continuare a ragionare di giorno in giorno e di partita in partita. Credo che sia un grosso dispiacere arrivare ad una sfida per noi bellissima contro la forte Cividale a porte chiuse; è uno scontro di alta classifica che per noi era veramente impensabile in estate, per cui dobbiamo esserne orgogliosi.

E' un peccato mortale non avere i nostri tifosi, e visto che la capienza consentita del palazzetti è al 60% credo che sarebbe stata una buona cosa anche una deroga, perchè Fiorenzuola lo merita e sta facendo di tutto per adeguare l'impianto.''

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'