Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Aggiornamento sulle condizioni di capitan Carlos Delfino

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

06/12/2021

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro  - Aggiornamento sulle condizioni di capitan Carlos Delfino

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT   

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro  - Aggiornamento sulle condizioni di capitan Carlos Delfino

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che Carlos Delfino, dopo l’infortunio occorso durante il primo quarto di Pesaro-Varese, nel pomeriggio di oggi è stato sottoposto a controlli specialistici oculistici da parte del dott. Carlo Maria Valazzi che hanno evidenziato un’abrasione oculare all’occhio destro.

Il giocatore in settimana sarà monitorato dello staff medico della Vuelle.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 06/12/2021

Grande vittoria alla Vitrifrigo Arena per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro contro Varese (94-75)!

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

05/12/2021

Grande vittoria alla Vitrifrigo Arena per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro contro Varese (94-75)!

Ph.Ciamillo&Castoria

Seguici su Facebook : MARCHE  SPORT 


Grande vittoria alla Vitrifrigo Arena per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro contro Varese (94-75)!

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro alla Vitrifrigo Arena si regala una serata eccezionale e porta a casa due punti fondamentali nel match della 10^ giornata di Serie A: contro la Openjobmetis Varese finisce 94-75; i biancorossi salgono a quota 6 in classifica.

Coach Luca Banchi manda in quintetto Moretti, Sanford, Demetrio, Delfino e Jones. Coach Vertemati risponde affidandosi a Kell, Gentile, Beane, Sorokas e Jalen Jones.

Il match inizia con i quattro punti di Sorokas a cui risponde Demetrio in schiacciata. I due liberi di Sanford – che festeggia il suo 31° compleanno proprio oggi – valgono la parità: i primi minuti sono molto equilibrati. Gentile realizza il 6-9 ma poco dopo commette fallo ai danni di capitan Delfino che chiude al meglio un gioco da quattro punti per il 12-11. Coach Vertemati chiama timeout a 3’57” dalla prima sirena dopo il canestro di Sanford che vale il 14-11. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro allunga nonostante capitan Delfino sia costretto a lasciare il campo dopo un contatto con Gentile. Keene firma la tripla per la Openjobmetis che porta le due squadre alla prima pausa sul 25-19 in favore dei pesaresi.

Il secondo periodo inizia con il canestro in sospensione dell’ex Matteo Tambone seguito dall’altro ex Tyler Larson. Keene piazza la tripla del -7 Openjobmetis. Coach Banchi chiama timeout per interrompere il break di 0-8 che permette a Varese di riportarsi a -2 grazie alla bomba di Kell. La tripla di Demetrio e i due punti di Tyrique Jones regalano il +15 alla squadra di coach Banchi che gioca molto bene e accende la Vitrifrigo Arena. Zanotti firma il 50-33, Egbunu a 18 secondi dalla pausa lunga mette a segno la schiacciata del -14 ospite. All’intervallo il tabellone è sul 53-37 grazie al canestro di Larson sulla sirena.

Al rientro dagli spogliatoi il tabellone si sblocca con il canestro di Sanford. I pesaresi continuano a giocare con grande intensità e nonostante il tentativo di rimonta della Openjobmetis mantengono un ottimo margine di sicurezza grazie alle bombe di Demetrio e Larson: a 6’37” dalla terza sirena la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è avanti 65-46. Lamb allo scadere dei 24 secondi firma i suoi primi due punti in maglia biancorossa mentre Keene dall’arco infila due triple consecutive che permettono alla formazione di coach Vertemati di crederci ancora. La panchina della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro chiama timeout sul 67-56 a 2’36” dalla terza sirena. Al ritorno in campo Lamb realizza e subisce fallo mentre dall’altra parte Kell è infallibile dai 6.75. Il terzo quarto si conclude con la bomba di Lamb per il 76-59.

Gli ultimi dieci minuti partono con altri due punti firmati da Doron. La Openjobmetis tenta di ridurre le distanze ma Sanford e Tambone regalano il nuovo +15 ai pesaresi. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro regala spettacolo, con le triple di Tambone e Larson va sul 91-73 accendendo la Vitrifrigo Arena e conquistando tantissimi applausi. Il match termina sul 94-75: a chiudere la gara è il canestro di Doron Lamb. Per il neoarrivato in casa biancorossa 13 punti in 21 minuti e tanta sostanza.

Tra i biancorossi il miglior realizzatore di serata è Tyler Larson, autore di 23 punti in 28 minuti. In doppia cifra anche Tyrique Jones con 16 punti oltre ai 13 a testa di Demetrio e Lamb.

Nella prossima giornata – 11^ di andata – la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sarà impegnata in anticipo al Palaverde per la sfida contro la Nutribullet Treviso: palla a due in programma alle 20:00 di sabato 11 dicembre (diretta TV su Eurosport 2, in streaming su Eurosport Player e Discovery+ e con radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Incontro Pesaro).

In sala stampa a fine match Coach Luca Banchi ha analizzato la grande vittoria conquistata contro i lombardi: “Stasera abbiamo offerto un’ottima prestazione, siamo stati continui in difesa e siamo riusciti a portare aggressività in entrambi i lati del campo. Abbiamo reso loro la vita difficile, non è stato semplice giocare per 40 minuti in continuità anche considerando che siamo rimasti senza Delfino. Il nostro staff in questo periodo ha svolto un lavoro egregio come dimostra l’inserimento di Lamb. Larson stasera ha giocato una partita di consistenza, ora lo aspettiamo in allenamento nel dare il suo contributo in settimana per cercare di alzare il livello di tutti. Demetrio non manca di generosità senza dimenticare Delfino che è andato e tornato dall’Argentina. Carlos è un ottimo giocatore e ancor prima un ottimo uomo. Persone come lui andrebbero clonate. Speriamo possa tornare presto alla guida di questa squadra”.

Tyler Larson ha commentato il match che lo ha visto grande protagonista: “Mai come stasera era necessario dare tutto per portare a casa una bella vittoria, lo abbiamo fatto e siamo riusciti a trasferire in partita quanto fatto in allenamento. Sapevamo che dovevamo offrire una prestazione del genere, stasera non ero al 100% delle mie condizioni fisiche ma contava solo vincere dato che si trattava di una partita chiave. Doron è arrivato da pochi giorni ma ha già capito ciò che ci serve e si è subito inserito alla grande nel nostro gruppo e sistema di gioco”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – OPENJOBMETIS VARESE 94-75 (25-19; 53-37; 76-59)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Moretti 3, Tambone 7, Stazzonelli ne, Lamb 13, Camara 1, Zanotti 2, Sanford 10, Larson 23, Demetrio 13, Delfino 6, Jones 16 Coach: Banchi

OPENJOBMETIS VARESE: Kell 20, Gentile 6, Beane 3, Sorokas 10, De Nicolao, Egbunu 7, Ferrero, Jones 18, Caruso ne, Keene 11, Bottelli ne, Goffi ne Coach: Vertemati

Arbitri: Sahin, Perciavalle, Capotorto

Spett.: 2724

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 05/12/2021

                                                                                                   

 

 

 

Coach Luca Banchi presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Openjobmetis Varese

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

04/12/2021

Coach Luca Banchi presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Openjobmetis Varese

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Coach Luca Banchi presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Openjobmetis Varese

Presso lo Spazio Conad di via Gagarin il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato il match casalingo della 10^ giornata del campionato di Serie A che domani – domenica 5 dicembre alle 19:00 alla Vitrifrigo Arena – vedrà i biancorossi sfidare la Openjobmetis Varese (clicca qui per tutte le info sui biglietti e la promo speciale – diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne e in replica su TVRS – canale 11 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 6 dicembre).

“Veniamo da una settimana particolare e che ha visto l’arrivo di un nuovo giocatore che domani esordirà con la nostra maglia. Lamb si è presentato a Pesaro dopo l’esperienza in Polonia, deve prendere confidenza con un nuovo sistema di gioco e con nuovi compagni di squadra. Ci auguriamo che Doron possa portarci un bel contributo. Larson non si è allenato con regolarità a causa di un problema fisico che lo accompagna da tempo. Abbiamo svolto un buon lavoro anche se ho riscontrato delle oggettive difficoltà – dopo la pausa – sotto il profilo mentale nel ritrovare la carica emotiva che invece avevamo in vista della partita di Cremona e successiva alla brutta sconfitta casalinga contro Napoli. Non ho riscontrato il senso di urgenza che ci deve accompagnare sempre per andare alla ricerca di vittorie fondamentali per centrare la salvezza”.

“Domani affronteremo Varese che ha inserito Marcus Keene – ha proseguito Coach Banchi –, un giocatore che arriva da stagioni importanti, che sa guidare i compagni ed è un pericoloso finalizzatore. Penso abbia già preso confidenza con il nuovo sistema tecnico in quel di Varese, squadra che ha conquistato delle grandi vittorie a Trieste e in casa contro Tortona. Per noi la partita di domani ha un grande valore come tutti i prossimi incontri”.

“La Openjobmetis ha portato a casa dei successi importanti per cercare di raggiungere i traguardi che si è prefissata, nelle ultime gare ha trovato tanta pericolosità diffusa tra gioco interno e gioco perimetrale. Ha esterni capaci di attaccare il ferro e riescono ad aprire il gioco molto bene. Tira con grandi percentuali dall’arco e con invidiabile precisione. Si tratta di una formazione molto versatile che riesce a cambiare fisionomia nel corso della gara; tra i nostri avversari domani ci sarà anche Gentile, un giocatore abbastanza unico nel suo ruolo dal momento che presenta delle qualità specifiche che permettono alla sua squadra di essere molto consistente”, ha concluso il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 04/12/2021

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'