Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CSI Sasso Marconi vs PGS Corticella 71 - 79

Di Ufficio Stampa PGS Corticella

Pagina 1 di 1

07/12/2021

CSI Sasso Marconi  vs  PGS Corticella 71 - 79

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

CSI Sasso Marconi  vs  PGS Corticella 71 - 79

I cestisti di Promozione si confermano egregiamente, trovando, dopo l'exploit ottenuto tra le mura amiche, anche la prima gioia in trasferta, ai danni del CSI Sasso Marconi, compagine situata al centro classifica e distante appena 2 punti. 

I ragazzi di Coach Marabini affrontano la delicata sfida con alcune vitali defezioni, rese meno amare dall'esordio del promettente under Moretti. Ciononostante il quintetto titolare composto da Albazzi, Simoni, Valgimigli, Rimondi e Puzzo si mantiene a pieno contatto degli avversari, i quali chiudono in vantaggio di 4 punti(23-19) un 1^ quarto caratterizzato sostanzialmente dall'equilibrio. 

Il 2^ quarto vive di fiammate e di un'impronta ancor più fisica che, per forza di cose, destabilizza i più minuti corticellesi, privi appunto dei possenti Ardizzoni e Marcheselli. Prima un approccio generale inconsistente e improduttivo, poi l'ottimo recupero, salvo poi riaffondare a meno 7(42-35), complice anche un'imprecisone colossale dalla lunetta.

La 3^ frazione tuttavia, riaccende gli assopiti spiriti Bianco-Blu, i quali, trascinati dall'impavido Candini e da una pregevole coralità in zona punti, riprendono la scia rivale, assestandosi sino al momentaneo meno 3(62-59). La gara torna così a ribollire e gli animi si surriscaldano provocando liti e baruffe, unite alla confusionale gestione arbitrale. 

La rimonta di Tonelli e compagni si completa nell'ultimo quarto coi sassesi costretti ad arrendersi sotto i micidiali colpi di Dall'Olio, Simoni e Puzzo e che permettono di agguantare la seconda vittoria stagionale, nonché consecutiva, con un meritato 71-79 finale.

Prossimo appuntamento Domenica 12 Dicembre alle ore 19 con lo scoppiettante derby di Corticella: a presentarsi al Pala Vicuna sarà la Stars, appaiata sul tabellone con gli stessi punti dei cugini.

Tabellino: Albazzi 7, Brighenti 0, Candini 14, Dall'Olio 13, Fiorentini 0, Moretti 0, Puzzo 15, Rimondi 8, Simoni 13, Tolomelli 0, Tonelli 7, Valgimigli 2. 

 

Area Comunicazione e Stampa

PGS Corticella

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'