Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNC

LG Competition Castelnovo Monti vs Intech Virtus Imola

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

07/12/2021

LG Competition Castelnovo Monti  vs Intech Virtus Imola

Foto: Virtus Imola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Recupero a Castelnovo Monti

Serie C Gold

Recupero 4^ giornata andata

LG Competition Castelnovo Monti  vs Intech Virtus Imola

Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 17,00

Palestra “Leardo Giovannelli” via Matile di Canossa, 3 Castelnovo né Monti (Re)

Arbitri: Marco Albertazzi e Giovanni Femminella

La Lg Competition ha come arma principale il talentuoso Gastón Alexis Sieiro Pérez, argentino di Cordoba (compaesano di capitan Federico Mallon). Sieiro è un “pluri-ruolo” mancino con ottime doti offensive. Ad oggi, nella prima stagione al di fuori delle serie A2 e B argentine,  viaggia a 14 punti di media a partita, risultato molto spesso decisivo nei momenti topici.

La squadra di coach Alessandro Tumidei, uno dei migliori allenatori della categoria, farà a meno della forte guardia Mattia Ciman che ha rescisso il contratto per motivi famigliari. 

In questo squarcio di stagione, oltre alla sorpresa Sieiro, è Nicola Parma Benfenati ad aver fatto la vera differenza, esplodendo ad alti livelli come mai (per continuità) in carriera: per l’ala forte 17 punti di media partita e tanta “presenza” nell’area pitturata a fianco dell’amico (e capitano) Federico Mallon. Proprio Mallon è l’anima della squadra reggiana: dall’alto dei suoi 214 centrimetri è all’ottava stagione in maglia Lg Competition. In regia Magnani è un buon play e, spesso, diventa determinante nelle fortune della squadra. Importante anche la stagione dell’ala forte Andrea Caridi che ha alle spalle una stagione in A2 a Ferrara ed in B a Palermo.

Finora Castelnovo Monti ha infilato vittorie importanti come il 82-79 nella tana della corazzata Fidenza, il 69-66 a Ferrara e il 77-61 al F.Francia, mentre ha incassato due sconfitte non pronosticate contro Olimpia Castello e Forlimpopoli.

La Virtus Imola si presenterà al “Giovannelli” da capolista appaiata alla Fulgor Fidenza e con la prospettiva ed obiettivo di tornare dalla gita in montagna con i due punti che varrebbero il primato solitario.

I nostri avversari

00 Bergianti Dylan ala

  2 Sieiro Perez Gaston Alexis guardia

  3 Rossi Gabriele play

  5 Magnani Cristiano play

  8 Tognato Nicholas ala

10 Franz Paolo ala

12 Ciano Gioele guardia

13 Mallon Federico Herman pivot

14 Ruffini Luca ala

15 Saccone Dario ala

23 Caridi Andrea ala

28 Mabilli Lorenzo guardia

40 Parma Benfenati Nicola ala

All: Tumidei Alessandro

 

Classifica:

Intech Virtus Imola* e Fulgor Fidenza 12, Basket 2000* e Fulgor Fidenza 10, Lg Competition**, Baskers Forlimpopoli, F.Francia, Ferrara e Ginnastica Fortitudo 8, Olimpia Castello e Molinella 4, Pol.Arena. 

[**2 partite da recuperare, *1 partita da recuperare]

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Intech Virtus Imola

 

Commenti

PUBBLICITA'