Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Rinviata per neve Salsomaggiore - Colorno

Di Fulvio Delnevo

Pagina 1 di 1

08/12/2021

Rinviata per neve Salsomaggiore - Colorno

il campo coperto di neve

Partita rinviata, oggi, tra Salsomaggiore e Colorno. L'atteso derby di Eccellenza è saltato causa una fitta nevicata che ha investito la provincia di Parma fin da stamattina alle 10. Il Comitato Regionale fisserà la data del recupero.

Pareggio senza gol tra Salsomaggiore e Colorno

Di Fulvio Delnevo

Pagina 1 di 1

22/12/2021

Pareggio senza gol tra Salsomaggiore e Colorno

azione nel primo tempo

Salsomaggiore: Spanu, Morigoni, Messina, Pedretti, Compaore, Furlotti, Singh, Compiani M., Pellegrini, Berti, Habachi. A disp.: Squeri, Morza, Compiani G, Orlandi, Storchi, Prandi, Federigi. Allenatore Cristiani

 

Colorno: Giaroli, Crescenzi, Rizzi, Setti, Diaw, Vincenzi, Terzoni, Arati, Ghirardi, Serna, Martinez. A disp.: Binaschi, Spagnoli, Callegari, Zaccariello, Morrone, Calliku, Altinier, Bandaogo, Toma. Allenatore Bernardi

 

La gara inizia subito a ritmi molto elevati. Al 3' i padroni di casa conquistano una punizione dal limite per fallo su Berti. Il rasoterra di Morigoni viene bloccato da Giaroli. Insiste il Salsomaggiore sulla fascia destra, ma il Colorno controlla bene. Al 7' esce Berti per infortunio ed entra Storchi. Gli ospiti impostano la gara su un possesso palla veloce. C'è grande corsa a centrocampo. Al 18' il Colorno si fa sorprendere sulla corsia destra. Singh punta verso rete e Rizzi riesce a sventare la minaccia con fatica. Pochi minuti dopo il Colorno ha una grossa opportunità per passare in vantaggio. I centrali del Salsomaggiore hanno un'indecisione, la palla arriva a Martinez che spara alto un rigore in corsa. Aumenta la spinta ospite alla mezz'ora e i padroni di casa fanno più fatica a difendere. Al 38' un tiro di Arati costringe Spanu ad una deviazione in angolo con l'aiuto del palo destro. Prima del riposo, un altro tiro di Martinez non ha esito. Nella ripresa è il Salsomaggiore che parte in avanti. Al 5' un errore difensivo per poco non costa caro al Colorno. All'11' si rivedono in avanti gli ospiti, con un tiro dal limite. Ma sono i padroni di casa a tenere l'iniziativa a centrocampo, con il Colorno che fatica ad attaccare. Al 24' si fa sorprendere la difesa del Colorno: Pellegrini scende verso rete e appoggia al centro dell'area. Storchi non aggancia e l'azione si perde. Riprende il possesso palla del Colorno, ma il Salsomaggiore contrasta bene. Al 35' il Colorno conquista una punizione dal limite: tira Martinez a girare, fuori di poco alla sinistra di Spanu. Il Colorno accenna a un forcing finale, ma la partita si spegne progressivamente fino al triplice fischio.

 

Pareggio giusto nel derby tra Salsomaggiore e Colorno: alla maggiore qualità degli ospiti, i padroni di casa hanno opposto un gioco concreto ed efficace. Bello il primo tempo, ripresa con poche idee e molto freddo. Buona la direzione di gara del sig. Gippetto di Reggio Emilia.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'