Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Nef Osimo impegnata nel derby contro la Sabini Castelferretti

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

10/12/2021

La Nef Osimo impegnata nel derby contro la Sabini Castelferretti

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Nef Osimo impegnata nel derby contro la Sabini Castelferretti 

 

Umore alto in casa LA NEF Osimo reduce da una bella vittoria nel derby contro la Nova Volley Loreto: i “senza testa” si sono imposti con grande carattere portando a casa punti ai fini della classifica. Importante il lavoro di questa settimana per i biancoblu che si preparano per la sfida sul campo della Sabini Castelferretti, in cerca di continuità.

“E’ stata importante la vittoria contro il Loreto – commenta il giovanissimo libero Filippo Sparaci - ed abbiamo voglia di vincere anche contro la Sabini Castelferretti. Siamo consapevoli che sarà una partita difficile sul loro campo di gioco però vogliamo continuare questa striscia positiva”. 

Per il giovane Filippo Sparaci è la sua prima esperienza in prima squadra, dove si è sempre fatto trovare pronto. “Ho trovato davvero un bel gruppo e mi trovo bene con tutti – prosegue il giovanissimo libero - Ho molta voglia di migliorare, e crescere, e sono sicuro che la squadra mi aiuterà in questo. Ovviamente la mia esperienza è anche con l’Under 19, un ottimo gruppo, che ha obiettivi importanti”.

Fischio d’inizio sabato 11 dicembre alle ore 18.00 al PalaLiuti di Falconara Marittima. Dirigono l’incontro Francesca Righi e Tommaso Piccininni.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

La Nef Volley Libertas Osimo torna da Castelferretti con la vittoria in tasca

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

12/12/2021

La Nef Volley Libertas Osimo torna da Castelferretti con la vittoria in tasca

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

Secondo successo consecutivo per LA NEF Osimo che ritrova le antiche certezze e riprende a correre in classifica. Grazie al recupero di alcuni infortunati, i “senza testa” a ranghi completi tornano ad essere incisivi e conquistano altri punti preziosi. Un successo netto per 3-1 quello ottenuto sul campo della Sabini Castelferretti, grazie ad una prestazione corale convincente. 

I primi due set vedono i biancoblu prendere in mano le redini del gioco, grazie anche all’arma del servizio che si rivela vincente. Grazie a degli strappi interessanti, i “senza testa” chiudono i primi due set sul 18-25 e 22-25. Nel terzo set c’è la reazione dei padroni di casa, che quindi si rivela più equilibrato. La battuta in salto flot della Sabini Castelferretti diventa un fattore ma Caciorgna e Silvestrelli riavvicinano i biancoblu sul 22-21, prima dello sprint finale locale sul 25-22. Quarto set appannaggio de LA NEF Osimo che parte subito forte, 3-11, e chiude la questione sul 16-25.

“Questa era una partita importantissima per il morale in primis ma anche per la classifica – commenta il vice allenatore biancoblu Riccardo Baldoni – Un match molto tirato in cui la differenza è stata fatta dall’ordine in campo e dalla disciplina a muro, oltre alla gestione della battuta. Inoltre è stato importante il fatto di aver fatto squadra anche nei momenti difficili, visto che abbiamo reagito da squadra. Peccato per non esser riusciti a recuperare il terzo set, anche se abbiamo fornito una buona prova, e non a caso nel quarto set ci siamo imposti con autorità”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'