Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cervia vs Bagnacavallo 3-1

Capitan Ceccarelli padrone dell'aree di rigore con una doppietta e un salvataggio sulla linea

Pagina 1 di 1

12/12/2021

Cervia vs Bagnacavallo 3-1

Seguici su Facebook: DILETTANTI RAVENNA

Netta vittoria del Cervia, molto più netta di quanto dica il risultato, che sembra aver trovato la soluzione tattica con il 4-3-3 che permette ai gialloblù di sfornare diverse occasioni in serie. In particolare nel primo tempo, chiuso incredibilmente sull’1-1, i ragazzi di Buonocore sfiorano il vantaggio al primo minuto (traversa su colpo di testa di Brunetti) e trovano il vantaggio con Ceccarelli che risolve in mischia al minuto 20. Ma prima del gol del capitano le palle gol capitano a Mancini, Novelli (fermati dal portiere Marendon) e Alberani che calcia sul fondo. Alla mezz’ora un tiro dal limite di Mancini, deviato da Bucci, si stampa in pieno sul palo.
Al 39° Ndyae approfitta di un rimpallo errato di Krasten, si invola verso la porta e dopo aver evitato un altro paio di difensore, batte Calderoni per un pareggio assolutamente beffardo. Veemente reazione dei gialloblu che collezionano il terzo legno con Merloni abile ad entrare in area dalla sinistra e a calciare con forza ma il portiere e il palo negano il nuovo vantaggio.
Vantaggio per il Cervia che arriva al 10° della ripresa con Lago, entrato da poco, pronto a spingere in rete un pallone calciato da Cialotti in diagonale che aveva sorpreso Marendon. In precedenza anche il Bagnacavallo aveva avuto la palla del vantaggio ma “nonno” Calderoni, 45 anni, si oppone alla conclusione di Fenati.
Fioccano le occasioni per chiudere la partita per i padroni di casa; innanzitutto il calcio di rigore conquistato da Mancini ma calciato sopra la traversa dallo stesso attaccante gialloblù. Ci provano due volte Merloni da fuori area (para Marendon in entrambi i casi) e Di Gilio che calcia dal limite con un destro violento in diagonale che si spegne di poco sul fondo. Brivido a 5 dalla fine quando Ceccarelli salva sulla linea su conclusione di Mirando e altra grossa occasione con Alberani che solo davanti al portiere si vede respingere in angolo la sua conclusione da pochi metri. Poco male perché sull’angolo Ceccarelli risolve un'altra mischia con il suo secondo gol che affossa il Bagnacavallo e i suoi rumorosi tifosi che hanno beccato il capitano, ex Cesena ed Ex Bologna, praticamente per tutta la gara.
Domenica prossima grande banco di prova per il “nuovo” Cervia sul campo della capolista Comacchiese.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'