Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

L’Elettromeccanica Angelini Cesena ko con Montale

Di Ufficio Stampa Volley Club Cesena

Pagina 1 di 1

13/12/2021

L’Elettromeccanica Angelini Cesena ko con Montale

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

C’è amarezza in casa Elettromeccanica Angelini Cesena che non riesce nell’impresa di soffiare qualche punto alla capolista Montale; nella nona giornata del campionato di serie B1, le cesenati lottano ad armi pari per buona parte del match ma sul finale di set annaspano in ricezione e sgretolano le sicurezze acquisite.

Nel primo set si fa trovare pronta Cesena che si porta subito avanti: il muro a uno di Mazzotti vale il 3-6; Benazzi picchia forte ma l’ex Frangipane non è da meno; Montale mura Favero e si riporta avanti 11-10; grande equilibrio fino al break firmato Tai Aguero che al servizio fa male (22-18), chiude Montale al primo set point 25-20. Stesso copione nel secondo parziale: il primo break bianconero lo firma Benazzi (7-10) ma Cesena è meno precisa in ricezione (chiuderà con il 47% complessivo di positività), le emiliane pareggiano presto i conti e si portano avanti (19-15); entra De Bellis al posto di Polletta ed è proprio lei, insieme alla compagna di reparto Favero, a rimettere in carreggiata Cesena (20-19), Benazzi profonda sigla la parità 20-20 ma ci pensa sempre Aguero al servizio (24-20), l’attacco in rete di Benazzi regala il 25-22. Nell’ultima frazione di gioco, Mazzotti e compagne arrancano in ricostruzione e non riescono ad accendersi (8-4, 16-12, 21-14), chiude Montale alla seconda occasione 25-19.

A livello individuale, top scorer del match è Benazzi con 22 punti (43% di positività in attacco).

L’Elettromeccanica Angelini Cesena rimane così ferma a quota 11 punti e si mantiene fuori dalla zona rossa in ottava posizione; ora si prepara per l’ultima gara prima della sosta natalizia che sarà un vero e proprio scontro diretto: sabato la formazione di coach Lucchi sarà impegnata in trasferta contro Garlasco, diretta inseguitrice a quota 9 punti.

Il tabellino

Montale – Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0 

(25-20, 25-22, 25-19)

MONTALE: Bici (L1), Del Romano, Gentili 6, Cioni (L2), Visintini 14, Aguero 11, Giardi 7, Frangipane 11, Giovagnoni G. 1, Fronza 9; ne: Odorici, Giovagnoni L., Marinelli, Nordi. All. Ghibaudi.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Mazzotti 3, Gennari, De Bellis 5, Favero 8, Polletta 2, Benazzi 22, Caniato 1, Tiberi 4; ne: Altini, Roversi, Muratori. All. Lucchi.

Note

Durata set: 25’, 29’, 28’

Battute vincenti: Cesena 1, Montale 11. Battute sbagliate: Cesena 6, Montale 6.

Muri: Cesena 4, Montale 6. Errori: Cesena 16, Montale 16.

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

L’Elettromeccanica Angelini Cesena in casa della capolista

Di Ufficio Stampa Volley Club Cesena

Pagina 1 di 1

10/12/2021

L’Elettromeccanica Angelini Cesena in casa della capolista

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Domenica l’Elettromeccanica Angelini Cesena farà visita ala capolista del girone D del campionato di serie B1, ovvero l’imbattuta Montale (fischio d’inizio alle ore 17). Le emiliane, tra le quali milita l’ex Frangipane, arrivano dalla vittoria al tie break a Imola; saranno prive della palleggiatrice titolare che nello scorso match ha rimediato un infortunio all’anulare della mano sinistra ma non hanno nulla da temere perché a sostituirla c’è il talento e la grinta di Tai Aguero. Le cesenati arrivano dalla strepitosa vittoria nel derby con Forlì, successo ritrovato al termine di due ore di gioco senza esclusione di colpi.

«Finalmente – commenta Bianca Mazzotti – abbiamo fatto vedere quello che sappiamo fare anche al cospetto di una formazione di categoria come Forlì. I tifosi presenti al Carisport ci hanno dato quell’energia in più che serviva per tornare alla vittoria. Sono davvero felice della prestazione della mia squadra, dobbiamo considerarlo come un vero e proprio punto di ripartenza: possiamo crescere ancora tanto e continuare ad esprimere una pallavolo sempre più bella». La palleggiatrice bianconera che riveste anche il ruolo di capitano, rientrata a Cesena dal 2019, è determinata: «Domenica sarà una trasferta molto dura ma la affronteremo con più consapevolezza delle nostre potenzialità e con sempre più voglia di fare bene. Ci stiamo allenando con grande concentrazione e vogliamo continuare a giocare al massimo».

La classifica del girone D dopo l’ottavo turno (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 22; Clai Imola, Esperia Cremona, Ostiano CR 16; Campagnola Volley RE 15; Forlì 12; Elettromeccanica Angelini Cesena 11; Garlasco PV 9; Alsenese PC, Gossolengo PC, Centro Volley Reggiano 8; Certosa Volley PV 0.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'