Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

Nuova Virtus Cesena – Vis Rosa Ferrara 66-36

Di Ufficio Stampa Nuova Virtus Cesena

Pagina 1 di 1

13/12/2021

Nuova Virtus Cesena – Vis Rosa Ferrara   66-36

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Nuova Virtus Cesena – Vis Rosa Ferrara   66-36

VITTORIA SCHIACCIANTE

Netta vittoria ottenuta dalla Nuova Virtus Cesena nella prima gara casalinga del girone di ritorno. Le ragazze virtussine partono subito col piglio giusto e dopo aver subito il primo (ed ultimo) pareggio a quota 2 punti spingono fortemente sull’acceleratore piazzando un parziale di 12-1 che ha indirizzato la gara nel percorso stabilito; prima della fine del periodo però un lieve rilassamento permette alle avversarie di non cedere le armi alla prima schermaglia (19-10 al 10’). La parte centrale del match è la più combattuta con Ferrara che insiste con la difesa a zona per tentare di allontanare il più possibile le padrone di casa dal proprio canestro, mentre Cesena riesce a rimanere a contatto ed anche ad allungare nel punteggio grazie ad una buona prestazione dall’arco dei sei metri e settantacinque (45-24 al 30’). Nell’ultimo periodo le poche rotazioni a disposizione di Ferrara e la finalmente ritrovata circolazione di palla delle cesenati, data da una maggior freschezza fisica, fanno sì che la Virtus dilaghi fino al +30 che le permette di mantenere la vetta della classifica e di ottenere una differenza canestri rassicurante in vista del recupero della gara tra le mura estensi.

Nuova Virtus Cesena – Vis Rosa Ferrara  66-36 (19-10, 15-9, 11-5, 21-12)

TABELLINI: Girelli 5, Sabbatani 3, Silighini 9, Zoffoli 7, Battistini 16, Prati 5, Abati 3, Sampieri, Currà 10, Bollini 3, Iozzino 2, Semprini 3. All: Lisoni. Ass: Andreoli.  

 

Area Comunicazione e Stampa

Nuova Virtus Cesena

 

Pre - partita Nuova Virtus Cesena vs Vis Rosa Ferrara

Di Ufficio Stampa Nuova Virtus Cesena

Pagina 1 di 1

10/12/2021

Pre - partita  Nuova Virtus Cesena vs Vis Rosa Ferrara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Pre - partita  Nuova Virtus Cesena vs Vis Rosa Ferrara

Penultima gara dell'anno per la Nuova Virtus Cesena che affronterà tra le mura domestiche la Vis Rosa Ferrara. Unica squadra che ancora le ragazze di Cesena non hanno affrontato (la gara d'andata si disputerà nell'anno che verrà), quarte in classifica le estensi si presenteranno domenica con all'attivo le due sole vittorie ottenute contro i fanalini di coda AICS e Capra Team, anche se sono state sconfitte nel derby con Vigarano di soli 6 punti. Sarà quindi un'incognita il match per le nostre ragazze che invece si preparano all'incontro da capolista imbattuta, ma ancora lontane dall'esprimere tutto il potenziale a disposizione; nota positiva per le cesenati l'ottima prova in settimana delle under che sbrigano senza alcuna fatica la pratica Santarcangelo nel campionato under 19.Appuntamento per Domenica 12/12 alle ore 18:00 al PalaIppo di Cesena.

 

Area Comunicazione e Stampa

Nuova Virtus Cesena 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'