Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Nef Volley Libertas Osimo mette la terza

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

19/12/2021

La Nef Volley Libertas Osimo mette la terza

 

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

LA NEF Volley Libertas Osimo chiude il 2021 in bellezza sbancando il campo di San Giovanni Marignano. In una trasferta ostica, i “senza testa” piazzano un 3-1 sulla Ventil System confermando di fatto il loro buon momento e ritornando in scia delle prime della classe. 

Un match che ha visto i biancoblu partire non in maniera brillante, con i padroni di casa invece subito ficcanti in attacco (10-3) scavando un solco difficile da colmare per Silvestroni e soci. Nonostante un generoso tentativo di rientro, le speranze dei ragazzi di coach Roberto Masciarelli, sostituito ancora ottimamente in panchina dal vice Riccardo Baldoni, naufragano sul 25-18.

Secondo set di altra pasta, con i “senza testa” che restituiscono il favore e piazzano il break sul 5-9. I biancoblu allungano nuovamente sul 9-15 e portano a casa agevolmente la frazione sul 17-25.

Il match da qui in avanti si fa più equilibrato. Il terzo set è di fatto una battaglia punto a punto giocata sui dettagli e sui nervi. Quando nel finale i padroni di casa sembrano riuscire a spostare l’inerzia a loro favore, c’è la reazione veemente de LA NEF che impatta sul 19-19 e passa avanti sul 20-22. E’ l’allungo decisivo che chiude la pratica sul 21-25.

Quarto set con i biancoblu che tengono sempre la testa avanti, con uno scarto massimo di due punti. Finale palpitante con la Ventil System che le prova tutte per rimanere in scia ed impatta sul 21-21. Coach Baldoni chiama time out ed i “senza testa” tornano in campo aggressivi mettendo un break di 0-4 che risulterà decisivo.

“Partita che conferma ancora la prestazione di squadra ed individuale dei ragazzi – commenta coach Baldoni – che stanno crescendo e migliorando. Un match impostato bene perché abbiamo impedito ai nostri avversari di trovare le loro giocate e quindi li abbiamo messi in difficoltà, tranne il primo set dove non siamo partiti bene. Abbiamo creduto nella nostra strategia, con pazienza sia a muro che in difesa che in contrattacco. Ottima la gestione di Cremascoli, che ha permesso a tutti di stare in squadra anche nei momenti difficili. Sparaci ha fatto una prestazione di alto livello, chiamato a sostituire Schiaroli, ed ha dimostrato di essere un giocatore importante. Il gruppo sta dando quei ritmi, quelle coperture e quelle difese che nelle partite scorse ci erano mancate mentre ora riusciamo a giocare come vogliamo”.

VENTIL SYSTEM S. GIOVANNI MARIGNANO – LA NEF OSIMO 1-3 (25-18; 17-25; 21-25; 21-25)

VENTIL SYSTEM S. GIOVANNI: Conci 7, Franco 4, Uguccioni 14, Campi 2, Peroni 4, Zanni 7, Magi 2, Di Michele, Ercoles, Tomassi, Sticchi, Sanchi, Ferraro 11, Cafaro, Flamigni All. Della Balda

LA NEF OSIMO: Silvestrelli 21, Valla 16, Stella 13, Polidori 6, Silvestroni 6, Cremascoli, Di Martino, Caciorgna, Vignaroli, Di Nisio, Genovesi, Sparaci All. Baldoni

Arbitri: Pentassuglia Andrea e Scarpulla Federico

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

La Nef Osimo a caccia della terza vittoria consecutiva

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

17/12/2021

La Nef Osimo a caccia della terza vittoria consecutiva

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT 

 

 

Entusiasmo in casa LA NEF Osimo reduce da una convincente prestazione sul campo del Sabini Castelferretti nell’ultimo incontro vinto per 3-1. I “senza testa” si preparano questa settimana per l’ultima gara di questo 2021 ed è importante effettuare un ottimo match contro la Ventil System San Giovanni in Marignano, appaiata a 16 punti in classifica generale con i ragazzi di coach Roberto Masciarelli.

“Ci prepariamo ad affrontare una partita difficile in casa della Ventil System – commenta il giovane Jacopo di Martino - ma vogliamo concludere nel migliore dei modi questo 2021”. 

I ragazzi de LA NEF Osimo scenderanno in campo sabato sera ed è importante continuare su questa serie positiva ed ottenere così la terza vittoria consecutiva per rimanere in scia delle prime della classe. 

“Uno dei nostri punti di forza è il gruppo – continua l’opposto classe 2003 al primo anno di serie B - e mi trovo davvero bene. Sono molto felice anche dell’under 19 dove anche lì stiamo andando molto forte. In squadra sono presenti importanti giocatori con un grande bagaglio d’esperienza e li ringrazio per tutto ciò che cercano di trasmettermi. Un ringraziamento anche agli allenatori che stanno svolgendo un ottimo lavoro sia in prima squadra che con l’under 19”. 

Fischio d’inizio sabato 18 dicembre alle ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di San Giovanni in Marignano. Dirigono l’incontro Pentassuglia Andrea e Scarpulla Federico.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'