Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Impresa a metà per la Green Warriors Sassuolo : contro Marsala, finisce 2-3

Di Giorgia Casolari

Pagina 1 di 1

20/12/2021

Impresa a metà per la Green Warriors  Sassuolo : contro Marsala, finisce 2-3

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Non riesce nell’impresa la Green Warriors Sassuolo, che contro la Sigel Marsala cede 2-3: le neroverdi prima vanno sotto 0-2, poi crescono in attacco ed in difesa e si aggiudicano i due parziali successivi riaprendo così il match. Il tie break è equilibratissimo, poi Sassuolo riesce a rompere le righe e ad allungare 10-8. Tutto sembra ormai fatto, ma Marsala non ci sta e piazza il break con Pistolesi ed Okenwa (11-14): la Green Warriors tenta di nuovo l’impresa, annulla tre setball e pareggia 14-14. Nel finale però, due errori negano alle neroverdi il miracolo e le ospiti chiudono 14-16 e 2-3 nella conta dei set.

Green Warriors Sassuolo 2

Sigel Marsala Volley 3

Parziali 19-25 21-25 25-23 25-16 14-16

Cronaca del match

Coach Venco scende in campo con Balboni in cabina di regia, Rasinska opposto, al centro Busolini e Civitico, in posto quattro Gardini e la neo arrivata Moneta. Il libero è Rolando.

Dall’altra parte della rete, Coach Bracci risponde con Scacchetti al palleggio, Okenwa opposto, al centro Deste e Parini, in posto quattro Ristori e Pistolesi. Il libero è Gamba.

Primo set

Il match si apre con il muro tetto di Gardini a fermare Pistolesi (1-0). Sassuolo tenta subito l’allungo e si porta presto sul 4-0. Sul 5-0 firmato Busolini, primo time out per la panchina ospite. Ci pensano Okenwa e Pistolesi a smuovere il punteggio ospite (6-2), ma Sassuolo mantiene un buon vantaggio con Gardini (8-4). Marsala dimezza lo svantaggio con Parini ed Okenwa (11-9): il pareggio arriva poco dopo e questa volta è Coach Venco a fermare il gioco (11-11). Passa a condurre la Sigel, complici gli errori in casa Sassuolo (13-16), con Coach Venco che si gioca la carta Zojzi per Rasinska. Marsala non si ferma e di nuovo la panchina sassolese ferma il gioco (13-18). Il ventesimo punto in casa Sigel lo firma Pistolesi in pipe (14-20): Sassuolo però non si dà per vinta ed accorcia 17-21. La parallela di Moneta al termine di uno scambio lungo vale il 19-23, ma Okenka non ci sta ed in pipe trova il ventiquattresimo punto: finisce 19-25 con Parini.

Secondo set

Buon avvio delle ospiti, che si portano subito avanti 1-4. Sassuolo ci prova con Civitico (4-6), ma Marsala allunga di nuovo (4-8) e Coach Venco ferma immediatamente il gioco. Si mantiene sul +5 Marsala, con Okenwa in parallela che firma l’8-13. Recupera un break la Green Warriors (10-13), m Okenwa è inarrestabile e trova presto il 10-15, con la panchina sassolese che si gioca anche il secondo time out a disposizione. Ci mette la firma anche Ristori, prima con un attacco in parallela, poi dai nove metri (13-18). Come nel set precedente, è Pistolesi a firmare il ventesimo punto (15-20), con Parini a muro che poi ferma il tentativo di pipe di Gardini (15-21). Rasinska al termine di uno scambio lungo firma il 17-22, poi Busolini dai nove metri mette a terra il diciottesimo punto neroverde (18-22) e questa volta è Coach Bracci a fermare il gioco. Si mantiene in scia Sassuolo, con il 20-23 firmato Gardini. La Sigel però non si scompone e chiude 21-25 con Ristori.

Terzo set

Parte forte Marsala, che si porta subito avanti 2-6, complici gli errori tra le fila neroverdi. Coach Venco si gioca la carta Zojzi per una fallosa Rasinska, ma Okenwa dai nove metri trova presto il punto del +5 (3-8). Gardini prova a scuotere le sue con il muro su Deste (5-8), ma la Sigel scappa ancora con Pistolesi (5-10). Balboni si affida al primo tempo di Civitico (7-11). Civitico ci mette le doppia firma anche a muro e questa volta è Coach Bracci a fermare il gioco (9-11). Le ospiti escono bene dal time out e ritrovano il +4 con Okenwa (9-13): Sassuolo dimezza lo svantaggio con l’ace di Gardini (11-13). Continua a scappare Marsala (12-16) e di nuovo si rifà sotto Sassuolo: Zojzi dai nove metri piazza il punto del 14-16, poi Okenwa attacca out per il punto del -1 neroverde (15-16). L’operazione riaggancio però non riesce e di nuovo la Sigel ritrova il +4 (15-19). La Green Warriors non ci sta e di nuovo si porta a -1, con Busolini in fast che firma il 18-19. Il pareggio arriva dai nove metri, con l’ace di Moneta che vale poi anche il primo time out del set per Coach Bracci (19-19). Il ventesimo punto lo firma Gardini a muro (20-19), poi Moneta in pipe la piazza nell’angolino per il 21-19. Marsala però non ci sta e di nuovo riporta il match in pareggio (23-23): Balboni inventa per il 24-23, poi Gardini si mette in proprio e dai nove metri chiude 25-23.

Quarto set

Parte meglio Marsala, con le ospiti che si portano subito sull’1-4. Ci pensa Zojzi a riavvicinare le sue (3-4), poi Busolini ferma Okenwa per il pareggio (4-4). Tenta l’allungo Sassuolo con Gardini (8-6), che poi ci mette la firma anche dai nove metri (12-9), con Coach Bracci che richiama subito le sue in panchina. L’attacco out di Pistolesi regala a Sassuolo il +4 (14-10): Balboni si mette in proprio per il 17-12. Accorcia le distanze Marsala (17-14), ma la Green Warriors non ci sta e con Gardini si porta sul 20-15. Marsala ci prova con il mani out di Ristori (22-16), ma Sassuolo non si fa impressionare: Zojzi prima, Moneta poi e Sassuolo trova il setball (24-16): come nel set precedente, ci pensa Gardini dai nove metri a chiudere (25-16).

Quinto set

Parte forte Marsala, che si porta subito avanti 0-2: il pareggio neroverde non si fa attendere e arriva con Zojzi a muro (2-2). Passa avanti Sassuolo con il muro di Busolini su Okenwa al termine di uno scambio lungo (5-4), poi Gardini piazza la diagonale stretta del 7-6. Al cambio campo, la Green Warriors è avanti 8-7 con la parallela di Zojzi. Civitico dai nove metri trova l’ace del 10-8, con Coach Bracci che immediatamente ferma il gioco. Marsala esce bene dal time out e prima pareggia, poi passa avanti 10-12 con Okenwa. Busolini inventa per il -1 neroverde (11-12), poi Okenwa e Pistolesi firmano l’11-14. Sassuolo annulla due match ball (13-14), poi Pistolesi attacca in rete per il pareggio neroverde (14-14). Due errori tra le fila neroverdi premiano però Marsala, che chiude 14-16.

 

Giorgia Casolari

Ufficio Stampa

Volley Academy Sassuolo

 

Serena Moneta è una nuova giocatrice della Green Warriors Sassuolo

Di Giorgia Casolari

Pagina 1 di 1

19/12/2021

Serena Moneta è una nuova giocatrice della Green Warriors Sassuolo

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

E’ con grande piacere che diamo il benvenuto in maglia neroverde a Serena Moneta!

Schiacciatrice classe ‘90, 178 cm, Serena arriva a Sassuolo dopo aver disputato il Girone di Andata con la Seap Dalli Cardillo Aragona, formazione in cui la giocatrice di Tradate ha militato anche nelle precedenti due stagioni in Serie B1.

Alla sua nona stagione in Serie A, Serena porterà a Sassuolo una profonda conoscenza della categoria, oltre che solidità in attacco ed in seconda linea.

Nelle scorse ore abbiamo raggiunto telefonicamente Serena, in viaggio per Sassuolo per essere pronta in vista del match di domani contro Marsala: “Per me è stata una grande emozione fin da subito, da quando ho saputo che c’era l’interesse di Sassuolo nei miei confronti e poi da quando sono partita questa notte. Ovviamente è stato emozionante anche lasciare Aragona, dove dopo tre stagioni lascio un pezzo di cuore. Sono molto felice ed entusiasta di arrivare a Sassuolo, in una Società ben organizzata e di alto livello: non vedo l’ora di arrivare, sono partita questa notte all’una per essere lì nel pomeriggio”.

 

Giorgia Casolari

Ufficio Stampa

Volley Academy Sassuolo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'