Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 15^ giornata | Il pre partita di coach Lino Lardo

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

08/01/2022

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 15^ giornata | Il pre partita di coach Lino  Lardo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 15^ giornata | Il pre partita di coach Lino  Lardo: “Abbiamo voglia di tornare in campo e ricominciare a vincere in casa”

Virtus Segafredo Bologna-Use Scotti Rosa Empoli, domenica 9 gennaio, ore 15 – Segafredo Arena

Diretta LBF TV

Indisponibili Myisha Hines-Allen e Maria Laterza che stanno continuando i rispettivi percorsi di recupero.

 

 Alla vigilia della prima gara del 2022 della Virtus Segafredo Bologna femminile, ha parlato coach Lino Lardo: “La cosa più importante è tornare in campo. Dopo 15 giorni che non giochiamo abbiamo la necessità di ritrovare il ritmo partita, contro un avversario che nonostante la posizione in classifica ha saputo sempre giocarsela. Ricordiamo bene la partita dell’andata, che è stata una gara tosta fino alla fine. Ci siamo allenate bene in questi giorni, ci manca il ritmo partita ma vogliamo mettere in campo quello su cui abbiamo lavorato in questi giorni di allenamento. Mi aspetto una partita intensa e gagliarda: l’ultima volta che abbiamo giocato in casa abbiamo perso quindi vogliamo ritrovare la vittoria in casa. L’approccio alla gara sarà fondamentale e le ragazze mi hanno dimostrato di avere tanta voglia di tornare in campo.”

Vi ricordiamo che a partire dalla partita del 12 gennaio per l’accesso alla Virtus Segafredo Arena serviranno

Biglietto valido per la partita (preferibilmente elettronico sullo smartphone);

Documento di identità;

SUPER GREEN PASS (doppio vaccino o Booster o attestazione guarigione da COVID il tutto verificabile o scaricabile tramite QR Code) – IL TAMPONE NON E’ PIU’ VALIDO PER L’ACCESSO ALL’ARENA;

Mascherina FFP2 da indossare per tutto il tempo della partita, con invito a mantenere le distanze di sicurezza ed evitare contatti quali strette di mano, abbracci, ecc.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna vs Use Scotti Rosa Empoli: 76 – 67

LBF, 15^ giornata

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 2

09/01/2022

Virtus Segafredo Bologna vs Use Scotti Rosa Empoli: 76 – 67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

LBF, 15^ giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Use Scotti Rosa Empoli: 76 – 67

Tabellino ,  commento alla gara e il  post  - partita con coach Lino Lardo

Virtus Segafredo Bologna-Use Scotti Rosa Empoli: 76 – 67

(Q1 10-16; Q2 33-37; Q3 55-51)

VIRTUS: Pasa, Tassinari 8, Ciavarella 4, Tava 2, Migani 2, Barberis 2, Dojkic 20, Battisodo 7, Turner 15, Zanadalasini 10, Cinili 6. Coach: Lardo

Virtus Segafredo Bologna - focus su Empoli

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

07/01/2022

Virtus Segafredo Bologna - focus su Empoli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Virtus Segafredo Bologna  -  LBF / Il focus sulle  nostre avversarie   Use Scotti Rosa Empoli

Tre mesi fa era stata la Virtus ad imporsi al Pala Lazzeri, 44-56, contro Use Scotti Rosa Empoli. Dojkic e Zandalasini a trascinare le compagne con una prova di assoluto livello: quella squadra era orfani di Cinili e Turner, ancora in WNBA, ma riuscì ad imporsi con un secondo parziale martellante da 8-17 che ha indirizzato la partita.

Ad un girone di distanza, sono le ragazze di coach Lardo ad accogliere coach Cioni e la sua squadra alla Segafredo Arena. Bocchetti come top scorer (12.7 punti per lei) insidiata dalla nuova arrivata americana Jeune Aliyah prodotto di Life Center Academy che si è presentata ad Empoli inanellando prestazioni da 13 punti di media. Ancora in ombra, ma sempre da temere, Narviciute: l’ala lituana sin qui ha accumulato solo 2.9 punti nei 16 minuti a patita e diverse partenze in quintetto, nonostante l’esperienza di cui può fregiarsi. Meglio hanno fatto Williams (9.8) e Rembiszewska (9.0) ma che non hanno impedito alla Scotti Rosa di occupare l’ultima casella del campionato.

Infatti, gli appena 57,3 punti realizzati a partita, tredicesimo posto in classifica, non permettono di bilanciare i 71,5 concessi in difesa che quindi condannano le toscane ad essere fanalino di coda. Anche le basse percentuali da tre (25% e terzultimo posto in classifica) dimostrano ancora una volta le difficoltà che ha questa squadra nel trovare la via del canestro nonostante l’arrivo di Jeune capace di segnarne anche 26 nella sconfitta contro Schio.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'