Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Aradori e Durham trascinano la Fortitudo Kigili Bologna nel blitz sul parquet della GeVi Napoli

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

16/01/2022

Aradori e Durham trascinano la Fortitudo Kigili Bologna nel blitz sul parquet della GeVi Napoli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Aradori e Durham trascinano la Fortitudo Kigili Bologna nel blitz sul parquet della GeVi Napoli

La Fortitudo Kigili Bologna torna alla vittoria superando la GeVi Napoli. L’avvio del match vede un continuo botta e risposta tra le due squadre, con Durham (24 punti, 6 assist e 5 rimbalzi) e Frazier (10 punti) a guidare i felsinei e le accelerazioni di Lynch (12 punti e 7 rimbalzi) e Parks (40 punti, 15 rimbalzi, 6 falli subiti e 50 di valutazione) che tengono i campani in scia. Nel finale del quarto di apertura, Totè (16 punti e 5 rimbalzi) prova a dare lo strappo ma una gran tripla di Uglietti sulla sirena lascia la Fortitudo avanti di una sola lunghezza (19-20). Nel secondo periodo, sale in cattedra Procida (12 punti), il quale sfrutta il playmaking di Durham per piazzare il primo significativo vantaggio Kigili sul 22-28. Nonostante il ritorno sul parquet di Lynch e McDuffie arresti l’emorragia, Frazier e soprattutto Durham portano ancora a scuola la difesa campana allungando fino al 34-43 dell’intervallo.

La Fortitudo prosegue nel parziale favorevole ad inizio ripresa, con un Durham sempre più inarrestabile e lo show di Pietro Aradori (20 punti) tra canestri di ogni tipo e assist per Totè (39-58). Dopo un momento di grossa difficoltà, la GeVi ritrova la quadra grazie prima alla leadership di Rich (8 punti) e poi alle giocate di energia di Marini (7 punti e 5 rimbalzi) e Parks. Il controbreak di 11-0 di Napoli viene interrotto proprio al termine del terzo quarto da un tap-in di Procida (53-63).

L’ultimo quarto è inizialmente un bel duello tra il playmaking di Durham e lo strapotere fisico di Parks in penetrazione, contornato da un gran canestro di Procida in step-back (59-70). Il ritorno sul parquet di Aradori, tuttavia, dà ulteriore slancio alla Kigili e l’importante presenza di Totè sotto canestro firma il 64-79. Proprio quando tutto sembra finito, Pargo (8 punti) e soprattutto lo scatenato Parks non vogliono alzare bandiera bianca e la quarta bomba del numero 11 sigla il -3 a 60” dal termine. Successivamente, McDuffie stoppa Durham ma, dall’altra parte, Pargo fallisce la tripla del potenziale pareggio. Le ultime folate di Parks non valgono più a nulla perché Aradori, con un 4/4 dalla lunetta, sigilla la vittoria della Effe. Finisce 86-89.

 

Area Comunicazione e Stampa

LBA

Gevi Napoli vs Fortitudo Pallacanestro Kigili Bologna 86-89 (19-25, 15-23, 19-20, 33-26)

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

17/01/2022

Gevi Napoli   vs  Fortitudo Pallacanestro Kigili Bologna  86-89 (19-25, 15-23, 19-20, 33-26)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Eccolo, il primo sigillo in trasferta della Kigili! PalaBarbuto espugnato e Napoli ko, la Fortitudo Bologna  c’è!

Effe avanti fin dall’inizio, vola sul +19, rischia del finale ma può sprigionare la meritata, liberatoria gioia!

Gevi Napoli   vs  Fortitudo Pallacanestro Kigili Bologna  86-89 (19-25, 15-23, 19-20, 33-26)

GEVI NAPOLI: McDuffie 4, Pargo 8, Cannavina, Sinagra, Coralic, Parks 40, Marini 7, Uglietti 4, Lombardi 3, Lynch 12, Rich 8, Grassi. All. Sacripanti

FORTITUDO KIGILI BOLOGNA: Frazier 10, Mignotti, Gudmundsson 2, Aradori 20, Durham 24, Manna, Procida 12, Benzing 3, Charalampopoulos 2, Totè 16, Groselle, Borra. All. Martino

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

La Fortitudo Bologna Kigili scende a Napoli

per il recupero della 14° giornata

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

16/01/2022

La Fortitudo Bologna  Kigili scende a Napoli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA: La Fortitudo BolognaKigili scende a Napoli, per il recupero della 14° giornata

Palla a due al PalaBarbuto alle ore 18:00. Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno

A quattro giorni dal ko interno contro Sassari, la Fortitudo Kigili torna in campo al PalaBarbuto di Napoli, in occasione del recupero della 14° giornata di campionato, per affrontare la GeVi di coach Pino Sacripanti, nel match che si sarebbe dovuto disputare il 2 gennaio scorso e che, di fatto, chiuderà il girone di andata della Effe.

La Fortitudo (pur contro una delle squadre più atletiche del campionato, dotata anche di esperienza e profondità) sarà chiamata ad una reazione che dovrà, necessariamente, partire dalla difesa, davvero troppo perforata nelle ultime due partite ufficiali. Ancora alla ricerca del primo successo esterno di stagione, la Effe confida di potersi presto sbloccare, anche per dare nuovi connotati ad una classifica ancora deficitaria. La squadra partenopea, dal canto suo, giocherà un match importante anche in chiave Final Eight di Coppa Italia. Una squadra, quella campana, che sta recitando alla perfezione il ruolo di matricola terribile, a sette mesi dal ritorno nel massimo campionato. Ancora una volta, la Kigili di coach Antimo Martino sarà costretta a presentarsi incompleta, per via delle sicure assenze di capitan Mancinelli e Fantinelli, mentre sull’utilizzo di James Feldeine e Geoffrey Groselle rimane ancora un punto interrogativo.

GeVi Napoli- Fortitudo Kigili Bologna: Palla a due al PalaBarbuto alle ore 18:00.

La conduzione arbitrale sarà affidata a Carmelo Paternicò, Alessandro Nicolini e Sergio Noce.

Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno, differita televisiva martedì 18 gennaio su TRC (canale 15 dtt) alle ore 23:00. Replica mercoledì, alle ore 16:00.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro BolognaKigili 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'