Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Tezenis Verona-Top Secret Ferrara 78-73 (21-21, 38-36, 59-59)

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

16/01/2022

Tezenis Verona-Top Secret Ferrara 78-73 (21-21, 38-36, 59-59)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La Kleb Basket Top Secret Ferrara lotta fino alla fine , ma non basta: Gioisce  Verona  

VERONA. La Top Secret lotta fino alla fine, non mollando mai, pagando dazio solamente nel finale di un gara, quella contro la Tezenis Verona, a lungo equilibrata. Peccato davvero: 78-73.

Biancazzurri privi di due quinti del quintetto, come Vencato e Mayfield (distorsione tibio-tarsica alla caviglia destra patita in uno degli ultimi allenamenti), ma con Zampini (al debutto in campionato) in più nel motore. Avvio di marca Tezenis, con Caroti e Anderson sopra tutti, dall’altra parte capitan Fantoni è solidissimo (17-9 al 5’). La Top Secret alza le percentuali al tiro, trova con Pacher, Fabi e Zampini (che bravo!) i canestri che completano il controbreak che, in 3’, riporta in parità a quota 19 le due squadre. Il Kleb c’è, in avvio dei secondi 10’ soprattutto, quando cinque punti consecutivi di Vildera fissano il massimo vantaggio biancazzurro, sul 21-26 al 13’. Gli scaligeri non mollano di un centimetro, con Johnson, Anderson e Rosselli ritrovano il vantaggio sul 27-26 (14’), poi Petrovic e Fantoni mettono solidità per il 32-36 del 18’. All’intervallo lungo, anche e soprattutto grazie a Johnson e Anderson, i padroni di casa conducono 38-36, ma la Top Secret c’è, nonostante tutto.

Il terzo parziale vive all’insegna dell’equilibrio, la Top Secret va a referto con sei uomini, Filoni, Fabi e Zampini rispondono ad Anderson e Grant: al 28’ è 54-55, prima del fallo tecnico comminato a coach Leka e al cesto di Panni sulla sirena della terza frazione, che suggella la nuova parità a quota 59. Equilibrio sovrano, che con Anderson, Rosselli e Johnson la Tezenis prova a spezzare (69-62 al 34’), priva del discutibile fallo antisportivo comminato a Vildera e le triple di Fabi e Anderson che firmano il 72-65 al 37’. Gara chiusa? Neanche per sogno, anche se Johnson (74-67) pare chiuderla, prima che Pacher, al 39’, insacchi il -3 Top Secret: 74-71. A -22” dalla fine Anderson (che partita!) insacca il canestro del 76-71 che, di fatto, chiude i conti. Finisce 78-73. Domenica prossima, trasferta a Ravenna.

Tezenis Verona-Top Secret Ferrara 78-73 (21-21, 38-36, 59-59)

Tezenis: Beghini ne, Adobah ne, Caroti 11, Casarin 4, Johnson 15, Candussi 2, Nonkovic ne, Rosselli 8, Pini 3, Anderson 27, Udom 2, Grant 6. All.Ramagli.

Top Secret: Pacher 11, Fantoni 8, Fabi 14, Petrovic 7, Vildera 11, Galliera Ricci ne, Zampini 10, Panni 4, Pianegonda, Bonanni ne, Filoni 8. All.Leka.

Arbitri: Catani, Nuara e Grazia.

Note: spettatori 1104. Fallo antisportivo comminato a Panni al 13’ e a Vildera al 35’. Tecnico a Filoni al 23’ e alla panca della Top Secret al 29’. Uscito per 5 falli: Pini al 37’.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Si riparte : Kleb Basket Top Secret Ferrara in campo a Verona

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

15/01/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Si riparte : Kleb Basket Top Secret Ferrara in campo a Verona  

WE’RE BACK!

Purtroppo per noi non siamo Michael Jordan, ma siamo finalmente tornati alla vigilia di una partita della Top Secret, a distanza di 27 giorni dalla vittoria alla Giuseppe Bondi Arena sullaTramec Cento, quinta vittoria consecutiva per il Kleb, e apice indiscusso della stagione.

Si doveva tornare in campo il 2 gennaio all’AGSM Forum di Verona contro la Tezenis, ma i problemi di Covid 19 che hanno attanagliato la maggioranza delle squadre ha convinto la LNP a posticipare i due turni previsti per il 2 e il 9 gennaio.

Anche il Kleb purtroppo è stato toccato ancora una volta dal Covid, sia giocatori sia componenti dello staff sono stati contagiati, anche se per fortuna ora l’emergenza è rientrata, e i ragazzi di Spiro Leka si presenteranno domani in terra veneta virtualmente al completo.

Sappiamo benissimo però che presentarsi al competo (sarebbe comunque la prima volta dalla pre-season) non significa per forza essere al massimo della condizione.

Ovviamente i positivi non si sono allenati con la squadra durante questo periodo, e hanno giocoforza perso quel minimo di condizione e soprattutto quel ritmo partita che avevano faticosamente trovato nell’ultimo mese e mezzo di gare giocate.

Verona domani sarà avvantaggiata perché ha già giocato la gara contro Fabriano giovedì 6 gennaio, e quindi ha già assaporato il ritmo partita post Covid, cosa che la Top Secret non è riuscita a fare.

Volenti o nolenti bisogna ricominciare, la condizione fisica di coloro che si sono allenati con continuità durante questi 27 giorni è ottima, è da testare la condizione di chi non ha potuto fare le sessioni con la squadra.

La buona notizia è ovviamente il recupero di Federico Zampini, che non ha ancora giocato una partita in questo campionato, fermo per infortunio dalla gara di Supercoppa a Forlì in settembre.

Probabilmente al Kleb serviranno un paio di partite di rodaggio, anche se, come ha dichiarato l’assistente allenatore Marco Carretto nella conferenza stampa pre-partita, la Top Secret è ormai abituata alle emergenze e a fare di necessità virtù, provando a sopperire con il cuore ad eventuali carenze fisiche e di condizione, soprattutto difensiva.

Ovviamente la Tezenis Verona è un osso duro da affrontare in questa situazione, forse il peggior avversario che poteva capitare, visto il potenziale, le ambizioni, e il già citato non trascurabile fatto che ha già assaporato il campo nel periodo post Covid.

Il Kleb si aggrapperà ai propri storici punti fermi, stavolta forti della convinzione di poter davvero giocarsela contro ogni avversario, perlomeno offensivamente.

Bring on Verona!

LET’S GO KLEB!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'