Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta della Real Sebastiani Rieti!

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 2

21/01/2022

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta della Real Sebastiani Rieti!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta della Real Sebastiani Rieti!

Comincia ufficialmente il girone di ritorno, al netto dei recuperi contro Jesi (2/2) ed Ancona (16/2), per RivieraBanca Basket Rimini che domenica 23 gennaio alle ore 18 sarà di scena presso il nostro PalaFlaminio nella prima giornata della seconda metà di campionato. Il calendario presenta un super big match dal sapore di scontro diretto: in riviera salirà infatti la Real Sebastiani Rieti, al momento terza in classifica con gli stessi punti dei biancorossi (20), ma avanti per gli scontri diretti (record: 10-3).

I laziali, che all'andata s'imposero al PalaSojourner per 77-67, devono anch'essi recuperare due partite, nello specifico il derby contro la NPC (2/2) e la sfida contro Jesi (data da definire), e sono reduci da un focolaio Covid che ha coinvolto sia membri del roster che dello staff tecnico: i veterani Stanic e Chiumenti si sono liberati poco prima dell'ultima partita disputata contro Ancona, mentre mercoledì la Società rietina ha reso noto che i tamponi di Piazza e Piccin sono risultati negativi, completando così la guarigione di tutti i tesserati.

Real Sebastiani che arriva dunque alla sfida del Flaminio con tutti gli effettivi a disposizione, anche se le condizioni di Chiumenti non sono al 100%, e con qualche differenza rispetto alla squadra affrontata il 3/10 al PalaSojourner dai nostri biancorossi. Tra le fila dei laziali ci sarà infatti il play argentino classe 1984 Nicolas Stanic, assente all'andata per infortunio: giocatore dall'assoluto livello ed esperienza per la categoria, vanta ben tre promozioni da protagonista in A2 con Roseto, Roma e Piacenza.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'