Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Lorenzo De Zardo entra nello sciame dei Fiorenzuola Bees!

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

22/01/2022

Lorenzo De Zardo entra nello sciame dei Fiorenzuola Bees!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Lorenzo De Zardo entra nello sciame dei Fiorenzuola Bees!

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Lorenzo De Zardo, ala grande classe 1999 originario di Latina ma cresciuto cestisticamente a Treviso.

De Zardo, vanta un lungo curriculum nel giro delle nazionali giovanili, avendo esordito in Serie A2 nel 2016; da lì un'esperienza in doppio tesseramento tra Treviso in A2 e la Virtus Padova in Serie B.

Nel 2019 ha vestito le maglie di Bondi Ferrara e San Severo, prima di passare alla Bakery Pallacanestro Piacentina dove nella sua prima stagione ha totalizzato 12,1 punti e 4,9 rimbalzi di media, nella seconda (2020/2021) ha mantenuto dati estremamente positivi (11,8 punti e 6,2 rimbalzi di media) prima dell'infortunio che non gli ha permesso di chiudere un'annata fino ad allora vissuta da protagonista.

A Lorenzo il più caloroso benvenuto da parte di tutta la società nello sciame di Fiorenzuola Bees.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

Antenore Virtus Basket Padova vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 84-76

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

24/01/2022

Antenore Virtus Basket Padova vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 84-76

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Fiorenzuola Bees, semaforo rosso a Padova: finisce 84-76 per i padroni di casa

16° Giornata Campionato Serie B Girone B Old Wild West

Antenore Virtus Basket Padova vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 84-76

(20-22; 47-45; 65-64)

Virtus Padova: Cecchinato 25;  Pellicano 5;  Bocconcelli 11; Schiavon 6; Lusvarghi 6; Calvi 4; Ferrari 10; F. De Nicolao 13; Lovisotto 4; Zanetti ne; Bedin ne; Marangon ne. All. R. De Nicolao

Fiorenzuola Bees: Galli 2; Bracci 6; Rubbini 17; Alibegovic 9; Livelli 9; Bussolo ne; Superina ne; Avonto; Filippini 14; Boriani ne; Ricci 17; Jovanovic. All. Galetti

Arbitri: Giustarini di Grosseto e Cirinei di Pisa

I Fiorenzuola Bees non riescono ad invertire la spirale negativa che li affligge da inizio 2022 e cede al PalaRubano per 84-76 ad Antenore Virtus Padova.

Le squadre si affrontano da subito a viso aperto, esaltando la percentuale di pubblico presente. Fiorenzuola riesce a trovare ottimi canestri con Ricci e Livelli ad inizio quarto, ma Bocconcelli ed il play De Nicolao mantengono in linea di galleggiamento Padova.

Rubbini trova il pertugio giusto, chiudendo il primo parziale in favore dei Bees sul 20-22.

Antenore Virtus Padova grandina triple ad inizio del secondo parziale, con Schiavon e Cecchinato che ululano sinistri presagi in una squadra patavina che tiene le proprie percentuali sopra il 50% dal campo al 16'.

La connection Filippini-Rubbini riporta Fiorenzuola avanti negli ultimi minuti di quarto, ma l'invenzione di Cecchinato sul suono della sirena dell'intervallo lungo porta la squadra di coach R. De Nicolao avanti di 2 lunghezze all'intervallo. 47-45.

Ricci è l'uomo in più in casa Fiorenzuola Bees rientrando dagli spogliatoi, riuscendo con un grande movimento sulla linea di fondo a inchiodare il nuovo vantaggio per la squadra di coach Galetti. Cecchinato è, a discapito dei facili giochi di parole, un vero cecchino sul finale di parziale, realizzando 5 punti consecutivi (prima dall'arco, poi dal pitturato) che valgono il 65-64 con cui i padroni di casa chiudono il terzo parziale in vantaggio.

Gli ultimi 10 minuti sono di grande intensità; Filippini cattura rimbalzi offensivi producendo punti, Rubbini lo imita riuscendo a tirare ben 12 tiri liberi complessivamente.

De Nicolao strappa con 5 punti consecutivi consegnando il nuovo vantaggio alla Virtus Padova al 34' (72-68). Fiorenzuola fatica a trovare la via del canestro nel finale, venendo punita da altri 7 punti di Cecchinato (saranno 25 i punti complessivi). 81-72

A pochi istanti dalla sirena, ancora Cecchinato realizza un'altra tripla che manda in delirio il pubblico di casa, chiudendo la partita sull'84-76.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

Contro la Virtus Padova i Fiorenzuola Bees provano a invertire la tendenza e tornare alla vittoria

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

20/01/2022

Contro la Virtus Padova i Fiorenzuola Bees provano a invertire la tendenza e tornare alla vittoria

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Con le ferite di 3 sconfitte consecutive a cavallo tra 2021 e 2022 i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti provano a tornare a ruggire, affrontando Antenore Virtus Padova nella 1° Giornata di Ritorno Serie B Girone B Old Wild West alle ore 18.00 di domenica 23 gennaio 2022.

Alla Palestra Comunale di Rubano, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è fortemente decisa a disputare una partita gagliarda, aprendo un mini-ciclo di 2 partite di fondamentale  importanza per la stagione gialloblu, prima appunto con Padova, poi con Desio al PalaMagni.

I 16 punti conquistati nella prima metà di campionato collocano i Fiorenzuola Bees al 6° posto in graduatoria, 4 in più di Virtus Padova. I padovani, tuttavia, arrivano alla sfida con il morale altissimo, forti di 2 vittorie in soli 4 giorni abbattendo prima Lumezzane e poi Olginate, rialzandosi in modo netto rispetto alla prima parte di campionato e issandosi al 10° posto in classifica, nel limbo tra playoff e playout.

Fiorenzuola vuole ritrovare la propria verve offensiva, pesantemente condizionata dalle problematiche derivanti dalla pandemia Covid-19; nelle ultime 2 uscite la media punti gialloblu è stata di 67 punti realizzati, in completa antitesi con gli oltre 80 punti a gara che ne hanno fatto l'attacco migliore non solo del girone, ma di tutta la Serie B Old Wild West. 

Nell'89-71 dell'andata con cui i Fiorenzuola Bees bagnarono nel migliore dei modi l'esordio in campionato, furono ben 5 i giocatori in doppia cifra per i gialloblu, capeggiati da Alibegovic e Filippini (33 punti e 17 rimbalzi in due).

Antenore Virtus Padova di Coach De Nicolao arriva come detto alla gara forte della propulsione derivata dalle due vittorie consecutive, alla ricerca di un three-peat che vorrebbe dire letteralmente la svolta in una stagione inizialmente complessa.

Per i biancoverdi padovani, Ferrari e Bocconcelli sono i principali terminali offensivi, entrambi sopra la doppia cifra di media a partita. Il primo, guardia-ala di 196 cm classe 1986, sta disputando una stagione di assoluto livello; dal 2018/2019 in maglia Virtus, Ferrari predilige una pallacanestro con tiri da 2 punti, dove mantiene una clamorosa percentuale da 65% in stagione.

Coach Gianluigi Galetti presenta in questo modo la sfida contro Virtus Padova: ''La nostra forza è sempre stata quella del lavoro; il nostro problema oggi è calibrare, perchè chi ha continuato a lavorare ha mantenuto certe intensità e certi ritmi, mentre chi è reduce dal Covid deve rientrare.

Contro Padova dovremo essere bravi a preparare una partita importante e difficile, mixando le energie e cercando di preparare la gara nel migliore dei modi.''

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'