Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , sconfitta in tre set a Chieri

Di Giacomo Mariotti

Pagina 1 di 1

24/01/2022

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ,  sconfitta in tre set a Chieri

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ,  sconfitta in tre set a Chieri

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia perde in tre set sul difficile campo di Chieri contro le padrone di casa della Reale Mutua Fenera. Prive di Ana Bjelica, le tigri hanno combattuto per tutti i tre set ma hanno pagato caro alla distanza alcuni passaggi a vuoto. Una reazione di orgoglio le ha riportate a -1 nel terzo parziale, ma le piemontesi hanno saputo respingere l’ultimo assalto delle biancoverdi.  

Nel primo set le tigri cominciano con Jack opposto e al centro Botezat assieme a Mancini, Alanko al palleggio e Cecchetto di nuovo in campo. Grobelna con un ace prorta Chieri sul 6-2, Newcombe pareggia a 9 e un muro di Mancini su Frantti dà il sorpasso sull’11-10. È di nuovo Grobelna a suonare la carica, ma si procede in parità sino aun errore di Newcombe (18-16 Chieri), poi tocca a Perinelli trascinare le compagne al break decisivo. Bonafede inserisce Berasi, ma il finale è tutto delle padrone di casa, che chiudono 25-19. 

Nel secondo set la Megabox conferma Berasi, sposta Newcombe in posto 2 e inserisce al suo posto Carcaces, riproponendo Jack al centro in luogo di Botezat. La mossa dà i suoi frutti, con le biancoverdi che guiadagnano un interessante +5 (9-4). Chieri però rientra subito (10-10, 5 punti in fila) e lentamente rimette il naso avanti. Esce Berasi per Alanko, un’invasione di Carcaces e un errore di Jack fanno scappare via le padrone di casa, che chiudono agevolmente aiutate anche da due errori di rotazione consecutivi della Megabox (25-18).  

Nel terzo set Bonafede ripropone l’assetto del primo set, con Jack opposta e Botezat al centro. Parte forte Chieri (9-4, tre muri in fila di Mazzaro e Fratti su Kosheleva e Jack), ma sono le stesse Kosheleva e Jack a rifarsi a muro, con il punteggio che torna in equilibrio (13-12). Torna a scatenarsi a muro Mazzaro, piazzandone due in fila contro gli attacchi di Jack, che poi tira out la palla che dà il 20-14 alle piemontesi. Quando Alhassan mette a terra il 22-15 pare finita, ma Kosheleva trova il guizzo della campionessa: firma un muro e quattro attacchi in fila, portando la squadra biancoverde a -1 (21-22). Perinelli e Grobelna mantengono il break di vantaggio, poi Alanko commette la doppia che chiude il match (25-22). 

REALE MUTUA FENERA CHIERI-MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-0 (25-19, 25-18, 25-22) 

REALE MUTUA FENERA: Cazaute, Mazzaro 7, Grobelna 18, Frantti 8, Alhassan 6, Bosio 1, De Bortoli (L); Perinelli 6,  Guarena. N.e. Weitzel, Bonelli, Karaoglu, Armini, Fini (L). All. Bregoli 

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO: Newcombe 7, Mancini 4, Alanko 1, Kosheleva 18, Botezat 2, Jack-Kisal 13; Cecchetto (L), Kosareva, Berasi, Carcaces 2. N.e. Fiori (L), Tonello. All. Bonafede.  

ARBITRI: Rossi e Cavicchi. 

NOTE: Durata set: 29’, 25’, 24’. Tot: 78’. 

 

 

Giacomo Mariotti 

Ufficio Stampa e Comunicazione 

Megabox Volley Vallefoglia 

 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , Kosheleva: - Continuiamo a lavorare duramente -

Di Giacomo Mariotti

Pagina 1 di 1

24/01/2022

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , Kosheleva:  - Continuiamo a lavorare duramente -

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Nuova sconfitta in tre set per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, superata dalla Reale Mutua Fenera Chieri ed ora penultima in classifica alla pari con il Volley Bergamo a quota 9 punti, e la sola Bartoccini Perugia alle proprie spalle con 8 punti. Sia Bergamo che Perugia hanno giocato una partita in meno delle tigri, superate anche dall’Acqua & Sapone Roma, che con i due punti colti al tie-break a Casalmaggiore è ora a quota 10, tre punti dietro la stessa Vbc e alla pari con la Delta Despar Trento, per una classifica che vede sei squadre lottare in un fazzoletto di cinque punti per evitare le ultime due posizioni in classifica.

La prossima partita vedrà la Megabox ricevere domenica 30 gennaio alle 19.30 al PalaCarneroli di Urbino il Volley Bergamo in un confronto diretto che mette in palio punti di grande importanza anche dal punto di vista psicologico. Sky Sport Arena trasmetterà la partita in diretta.

Intanto, la capitana delle tigri Tatiana Kosheleva, protagonista di una prova maiuscola a Chieri (18 punti con il 57% in attacco), ha caricato le compagne al termine della partita: “Prima di tutto complimenti alle nostre avversarie, hanno giocato una grande partita. Di noi cosa posso dire? Continuiamo a lavorare duro, sono fiera della mia squadra e delle mie compagne, le stiamo provando tutte per fare punti, vincere e migliorare la nostra classifica. Non vedo l'ora che arrivi una vittoria, ce la meriteremmo per tutto l'impegno che ci mettiamo ogni giorno in palestra”.

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'