Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Presentazione Raggisolaris Faenza - RivieraBanca Rimini

Di Luca Del Favero

Pagina 1 di 2

29/01/2022

Presentazione Raggisolaris Faenza - RivieraBanca Rimini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

DERBY CASALINGO CONTRO RIMINI

È tempo di derby al PalaCattani. Domenica alle 18 i Raggisolaris ospiteranno la RivieraBanca Rimini, terza forza del campionato, che sta vivendo un ottimo momento dal lato fisico e tecnico come dimostra anche il terzo posto in classifica con due partite ancora da recuperare.

I biglietti si possono acquistare on line sul circuito Live Ticket fino alla palla due oppure domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

L’AVVERSARIO Terza in classifica a due punti dal secondo posto e a sei dal primo con ancora due gare da recuperare. La RivieraBanca Rimini gode di ottima salute come dimostrano anche i risultati e sta dimostrando sul campo di essere tra le maggiori pretendenti alla serie A2, grazie ad un roster di qualità e con tanti giocatori dal lungo passato soprattutto nel secondo campionato nazionale. Altro importante dato è la vittoria ottenuta nell’ultimo turno con la Real Sebastiani Rieti, primo successo stagionale contro una delle dirette concorrenti al salto di categoria (le altre sono Roseto e Npc Rieti).

Oltre al lavoro di coach Matteo Ferrari che ha saputo nei mesi amalgamare un gruppo in gran parte rinnovato, è stato il rientro del play Andrea Tassinari a permettere di riequilibrare gli assetti tattici, assente nel primo mese di campionato causa squalifica per doping. Il regista ha confermato di essere un top player della serie B e sta inanellando alcuni ‘trentelli’ come quello contro Rieti dove ha segnato 32 punti diventando il terminale offensivo della squadra nei momenti più difficili. L’ex San Vendemiano sta viaggiando a 14.1 punti di media.

Tassinari è soltanto uno dei tanti ottimi giocatori nel reparto esterni dove spiccano il play Eugenio Rivali, atleta che non ha bisogno di presentazioni, la guardia Andrea Saccaggi (13.1 punti di media), micidiale tiratore e decisivo nel match d’andata contro i Raggisolaris, e due under che già si stanno ritagliando un ruolo da protagonisti: le guardie Borislav Mladenov, 22enne con già una lunga esperienza in serie B, e Alessandro Scarponi, classe 2004. 

RivieraBanca Basket Rimini - Rinviato il derby contro Raggisolaris Faenza

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

29/01/2022

RivieraBanca Basket Rimini  - Rinviato il derby contro Raggisolaris Faenza

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

RivieraBanca Basket Rimini  - Rinviato il derby contro Raggisolaris Faenza

 

RivieraBanca Basket Rimini comunica ufficialmente che il derby contro Raggisolaris Faenza in programma domenica 30 gennaio alle ore 18 presso il PalaCattani è stato rinviato d'ufficio dalla FIP a data da destinarsi, a causa di alcune positività al Covid emerse tra le fila di Faenza.

Coloro che hanno acquistato il biglietto possono chiedere il rimborso inviando una mail a [email protected].

Vi terremo ovviamente aggiornati sulla data del recupero.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

Rinviato il derby Raggisolaris Faenza - Rinascita Basket Rimini

Di Luca Del Favero

Pagina 1 di 1

29/01/2022

Rinviato il derby Raggisolaris Faenza - Rinascita Basket Rimini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Rinviato il derby Raggisolaris Faenza - Rinascita Basket Rimini

 

La partita contro la Rinascita Basket Rimini in programma domenica 30 gennaio alle ore 18 al PalaCattani è stata rinviata d’ufficio dalla FIP a causa di alcune positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra faentino.

Coloro che hanno acquistato il biglietto possono chiedere il rimborso inviando una mail a [email protected]

Nei prossimi giorni verrà comunicata la data del recupero.

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza

 

Raggisolaris Faenza-RivieraBanca Basket Rimini, il prepartita

Con Coach Mattia Ferrari e capitan Tommaso Rinaldi

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

29/01/2022

Raggisolaris Faenza-RivieraBanca Basket Rimini,  il  prepartita

Foto : Nicola de Luigi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Raggisolaris Faenza-RivieraBanca Basket Rimini, prepartita con Coach Mattia Ferrari e capitan Tommaso Rinaldi

 

Coach, quanto pesa l'assenza di Rivali in questo derby? Quali sono invece le condizioni di Saccaggi?

"L'assenza di Rivali è sicuramente molto importante per noi, però era logico che uscendo dalla situazione Covid c'erano dei rischi: non siamo gli unici che hanno giocatori infortunati o con deficit quasi sempre muscolari a seguito della lunga pausa e del ritorno forzato al gioco senza avere i tempi giusti di allenamento. Saccaggi vive una situazione simile, voglio ricordare che lui e Rivali settimana scorsa hanno giocato entrambi contro Rieti in situazione precaria e sotto infiltrazione: loro in primis hanno voluto giocare vista l'importanza della partita, sapevamo che c'erano dei rischi ed adesso automaticamente la situazione si ripresenta. Fortunatamente la condizione di Rivali non è peggiorata, ma a questo punto bisogna dargli un tempo di recupero; Saccaggi ha un problema d'infiammazione alla schiena, lo stiamo valutando giorno per giorno, è riuscito a fare un po' d'allenamento ma arriveremo a ridosso della partita per decidere che cosa potrà fare in campo."

Tommaso, domani sarà un derby importante. Che partita dobbiamo aspettarci dal punto di vista emotivo e tecnico-tattico?

"Come tutti i derby sarà una partita molto intensa che si giocherà sui nervi e su chi avrà più fame di vittoria. Loro sicuramente stanno andando al di sotto delle aspettative iniziali, domenica scorsa hanno perso una brutta partita: secondo me avranno la giusta rabbia per affrontare questa partita, noi ovviamente dovremo essere superiori a loro da questo punto di vista."

 Coach, Faenza rispetto alla partita d'andata ha cambiato guida tecnica ed inserito Aromando nel roster. Questo cosa comporta per il derby di domani?

"Faenza è una squadra forte, non bisogna guardare la classifica: la qualità dei giocatori e la profondità del roster parla di una squadra forte. E' un gruppo fatto molto bene per questo campionato che ha aggiunto in corsa un top player come Aromando: adesso vive magari le vicissitudini ed onde emotive di una stagione che non sta andando come previsto, soprattutto dopo l'iniziale vittoria della Supercoppa. Rimane comunque una squadra con giocatori di primissima qualità, vale le prime quattro del girone: già è difficile vincere in trasferta, oltretutto senza giocatori importanti è un altro problema ed in più è un derby giocato in casa di una squadra di assoluto valore. Ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita che noi dovremo giocare con la stessa attenzione di domenica scorsa."

Tommaso, la partita di domani inaugura un vero e proprio tour de force coi recuperi nel mezzo, però molte saranno nel nostro Flaminio. Quanto pesa questo fattore?

"Abbiamo sei partite a febbraio di cui cinque in casa, ci sono i due recuperi e sarà fondamentale vincerli entrambi per sperare ancora nella Coppa Italia. Finalmente dopo tante trasferte ed un girone d'andata con due rinvii potremo sfruttare il Flaminio a dovere."

Una domanda per entrambi: che risposta di pubblico vi aspettate dopo la straordinaria di partecipazione di domenica scorsa?

Coach Mattia Ferrari: "Il pubblico di Rimini può stupire: alla trasferta di Imola, chilometricamente simile a Faenza, c'era stata una grandissima risposta dei nostri sostenitori. Sarebbe molto bello averne altrettanti se non di più perchè fa tutta la differenza del mondo soprattutto fuori casa in un palazzetto così grande, sapere che c'è una parte di pubblico che ci può aiutare e spingere sarebbe un grande aiuto: io e tutta la squadra speriamo vivamente di vederli sugli spalti."

Capitan Tommaso Rinaldi: "Rinnovo l'invito a venire numerosi, Faenza è vicina ed il PalaCattani è grandissimo. Aspettiamo tanti tifosi riminesi a sostenerci."

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta di Raggisolaris Faenza!

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

28/01/2022

RivieraBanca Basket Rimini  - Alla scoperta di Raggisolaris Faenza!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Derby in arrivo per RivieraBanca Basket Rimini che domenica 30 gennaio alle ore 18 sarà di scena presso il PalaCattani per la sfida contro i Raggisolaris Faenza, squadra che al momento occupa l'undicesimo posto in classifica con 12 punti (record: 6-9), seconda giornata del girone di ritorno. All'andata i nostri biancorossi s'imposero al Flaminio per 76-65.

I neroverdi sono reduci dalle sconfitte contro Ancona (77-59 al PalaRossini) ed Ozzano (94-86 al Pala Arti Grafiche e Reggiani), ma devono ancora recuperare la quindicesima giornata di campionato contro Civitanova in data 9/2 tra le mura amiche.

Rispetto alla partita d'andata ci sono delle novità per Faenza, in primis il cambio di guida tecnica: il 14/12 la Società ha sollevato Alberto Serra dall'incarico di capo allenatore ed ha contestualmente nominato Luigi Garelli nuovo Coach della Prima Squadra.

'Gigi' è un allenatore di assoluta esperienza e qualità per la categoria che in carriera ha conquistato sette promozioni e vinto due volte la Coppa Italia. In particolare, sono da segnalare i salti di categoria dalla B all'A2 con Vigevano (2009), Latina (2013) e Forlì (2015): con queste ultime due Società è arrivato il trionfo in Coppa, mentre a Forlì allena un super Sebastian Vico che ora ritrova a Faenza.

 All'interno del roster, invece, non figura più l'ala classe 1990 Marco Morara, la cui risoluzione del contratto coi Raggisolaris è stata annunciata nella giornata di ieri. Giocatore già affrontato da RivieraBanca in maglia Ozzano, lungo molto insidioso per la categoria, non era riuscito ad esprimersi ai suoi migliori livelli durante la stagione corrente.

In entrata è assolutamente da segnalare il ritorno in maglia neroverde dell'ala classe 1997 Simone Aromando: annunciato in data 15/10, Aromando aveva già vestito la casacca di Faenza nella stagione 2017/2018 ed ha deciso di tornare dopo aver iniziato la stagione corrente in A2 a Chieti.

Giocatore molto fisico ed esplosivo, Aromando si mette in luce con la maglia di Bernareggio negli scorsi playoff dove raggiunge la semifinale e mette a referto 13.6 punti e 9 rimbalzi di media, numeri che gli valgono l'interesse di Chieti in A2 prima del ritorno a Faenza.

Infine, domenica sarà della partita anche l'ala classe 1992 Marco Petrucci, assente nella partita d'andata. Tiratore mortifero, sin qui contribuisce alla causa Raggisolaris con 10.1 punti ed il 45% da tre punti: sicuramente uno dei pericoli numeri uno dell'attacco faentino.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

 Marco Rinaldi

RivieraBanca Rimini: aggiornamenti sulle condizioni di Eugenio Rivali ed Andrea Saccaggi

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

27/01/2022

RivieraBanca Rimini: aggiornamenti sulle condizioni di Eugenio Rivali ed Andrea Saccaggi

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA    

 

RivieraBanca Rimini: aggiornamenti sulle condizioni di Eugenio Rivali ed Andrea Saccaggi

RivieraBanca Basket Rimini comunica che l'atleta Eugenio Rivali è stato sottoposto in data odierna ad un'ecografia al polpaccio sinistro presso il Medical Center di Misano Adriatico che ha rilevato una lesione distrattiva di primo grado del muscolo soleo.

Il giocatore verrà tenuto a riposo per i prossimi impegni di domenica 30/1 contro Faenza e mercoledì 2/2 contro Jesi di modo da poterlo recuperare al 100%. Le sue condizioni verranno rivalutate prima della partita contro Teramo in programma domenica 6/2.

Contestualmente, la Società comunica che l'atleta Andrea Saccaggi sta svolgendo lavoro a parte col preparatore atletico Marco Bernardi e le sue condizioni verranno valutate nella giornata di domani in previsione della partita di domenica 30/1 contro Faenza.

 

Area Comunicazione e Stampa

RivieraBanca Rimini

Marco Rinaldi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'