Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

Nuova Virtus Cesena - Faenza Basket Project 42 - 40 (10-12, 13-4, 9-9, 10-15)

Di Ufficio Stampa Nuova Virtus Cesena A.S.D.

Pagina 1 di 1

14/02/2022

Nuova Virtus Cesena  -  Faenza Basket Project    42  -  40  (10-12, 13-4, 9-9, 10-15)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Si è conclusa con due vittorie la settimana del rientro post sospensione dei campionati per la Nuova Virtus Cesena che in questo modo consolida definitivamente il primo posto in classifica ed accede così alla seconda fase (che potrebbe venire modificata in settimana) come migliore squadra del girone C.

La prima partita, giocatasi giovedì 10/02 a Forlì, è stata combattuta solo nel primo periodo; dieci minuti nei quali le ragazze Virtussine hanno ripreso lentamente il ritmo partita che mancava oramai dal lontano 19 dicembre, data della ultima partita disputata prima dello stop forzato. Già nel secondo periodo le maglie in difesa della Nuova Virtus si stringono costringendo l’attacco della squadra di casa a due soli punti segnati; squadra di casa che ad onor del vero si presenta con quasi unicamente giocatrici under 19 che faticano contro la corazzata cesenate. Terzo e quarto periodo scivolano via velocemente con la Nuova Virtus che fa discreto bottino per quanto riguarda le statistiche.

Diversa la partita tenutasi Domenica 13 in casa contro la diretta inseguitrice Faenza Basket Project. Le premesse non sono rassicuranti con Cesena che deve affrontare l’incontro priva di 2 dei suoi 4 pivot, centri che all’andata furono determinanti per la vittoria ottenuta con il minimo scarto. La partita fatica a decollare, tanto che dopo cinque minuti dalla palla a due alzata dall’arbitro Marras le due squadre sono ancora ferme al palo con il punteggio. Saranno le ospiti a violare per prime il canestro di Cesena dalla linea del tiro libero, dopo tanti tentativi falliti in precedenza, seguite a ruota da Silighini che con un’azione da canestro e fallo subito porta per la prima volta in vantaggio Cesena; il momento sembra essere favorevole a Cesena che prende qualche punto di vantaggio prima di concedere a Faenza di segnare facilmente da vicino a canestro e quindi di chiudere il periodo in vantaggio anche se di soli 2 punti.

Immediatamente redarguite da coach Lisoni le ragazze della Nuova Virtus cominciano il secondo periodo con uno spirito completamente diverso in difesa chiudendo la strada ad ogni possibile penetrazione della squadra ospite, pur rimanendo attente sui tiri dalla distanza, il risultato è che Faenza realizzerà solo 4 punti in dieci minuti; in attacco però le cose faticano a funzionare non tanto per la circolazione di palla che in tante occasione permette a Cesena di trovare buone soluzioni al tiro quanto per le molte giocatrici con le “polveri bagnate”, ci pensata quindi capitan Semprini (seconda miglior realizzatrice della giornata) a mettere a segno il proprio bottino di punti che hanno portato la Nuova Virtus in vantaggio di 6 lunghezze a metà gara.

Terzo e quarto periodo saranno 20 minuti di controllo della partita da parte della Nuova Virtus che manterrà il distacco dalle avversarie a dieci punti salvo negli ultimi 90 secondi quando, in vantaggio di 11 lunghezze e complice qualche mancato fischio a loro favore, le ragazze di Cesena vedono dilapidarsi il proprio vantaggio grazie alle tre triple consecutive scagliate dalla numero 5 avversaria (Minguzzi), unica faentina che non ci sta a subire la sconfitta; il cronometro però consegnerà la vittoria alla squadra che di più ha meritato il risultato sul campo.

TABELLINI DEI DUE INCONTRI:

AICS Forlì  - Nuova Virtus Cesena   19  - 68 (10-19, 2-14, 5-23, 2-12)

Tabellini: Girelli 7, Sabbatani 3, Silighini 10, Zoffoli 8, Battistini 11, Gori 6, Abati 2, Sampieri, Currà 12, Bollini 2, Iozzino 7, Semprini. All: Lisoni. Ass: Andreoli.

Nuova Virtus Cesena  -  Faenza Basket Project    42  -  40  (10-12, 13-4, 9-9, 10-15)

Tabellini: Bertozzi ne, Sabbatani 3, Silighini 11, Zoffoli 4, Battistini 4, Gori ne, Abati, Sampieri 1, Currà 4, Bollini 6, Iozzino 2, Semprini 7. All: Lisoni. Ass: Andreoli.

 

Area Comunicazione e  Stampa

Nuova Virtus Cesena A.S.D.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'