Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BSL San Lazzaro - C.M.P Global Basket 62-81

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

20/02/2022

BSL San Lazzaro - C.M.P Global Basket 62-81

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BSL San Lazzaro - C.M.P Global Basket 62-81

BSL Roberto Nuti Group: Negroni, Stojkov 13, Micheli 6, Nanni 12, Domenichelli 3, Glinos 3, Lanzarini 7, Baldi 2, Comastri 8, Parenti, Omicini 8. All. Rocca, ass.ti Tomaselli e Zavatta.

CMP Global: Trepiccione, Meluzzi, Cempini 22, Tinti F. 15, Tinti M. 4, Morando 7, Valenti 10, Fabbri 2, Tomesani, Minerva, Lanzi 11, Trombetti 10. All.Lanzi 

Parziali: 15-12; 29-35; 49-53; 62-81

Nella serata del primo ritorno assoluto da avversario al Pala Rodriguez di Riccardo "Fune" Fabbri – premiato con un collage fotografico che ha ripercorso tutti i suoi vent’anni in biancoverde – è il CMP Global ad alzare le braccia al cielo in segno di vittoria dopo aver battuto 81-62 la BSL Roberto Nuti Group e aver ribaltato anche il +18 dell’andata. Determinante il contributo di due altri ex biancoverdi, Matteo Cempini, che ha chiuso con un bottino finale di 22 punti, e Filippo Tinti, arrivato a quota 15. La BSL è uscita comunque tra gli applausi dopo essere riuscita con grinta a tenere il risultato in bilico per circa trequarti, facendosi aiutare dall’esperienza dei veterani Stevan Stojkov e Marco Nanni, ma anche dalla truppa dei suoi più giovani che hanno messo tanta grinta in campo.

L’inizio è stato proprio di marca biancoverde e ha visto la BSL giocare con intensità e grande attenzione a rimbalzo; un gioco che ha fruttato un +5 di massimo vantaggio, diventato +3 sul finire di primo quarto anche grazie ai canestri pesanti di Stojkov e Baldi. A metà della seconda frazione, però, CMP Global ha cercato di piazzare il primo mini-allungo, alimentato dai canestri di Tinti, Cempini e Trombetti: un 10-0 valso il +7 (17-24) diventato addirittura +9 pochi istanti più tardi. La BSL ha però tenuto i nervi saldi ed è riuscita a rifarsi sotto chiudendo a -6 la prima metà di gara (29-35). Anche per tutto il terzo quarto i biancoverdi sono riusciti a rimanere in scia ma poi nella quarta frazione è salito in cattedra Tinti che a suon di canestri ha firmato il break che ha portato gli ospiti fino al +21 e fatto calare il sipario sul match.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'