Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pol. Stella Rimini 69 – 60 International Imola (26 – 2, 45 – 21, 57 – 35)

Di Ufficio Stampa Pol. Stella Rimini

Pagina 1 di 1

20/03/2022

Pol. Stella Rimini  69 – 60 International Imola (26 – 2, 45 – 21, 57 – 35)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Inizio rombante e la vittoria su Imola è servita. Una partenza sprint per i ragazzi di Coach Casoli permette a Imola di segnare soli due tiri liberi nel primo quarto, mentre la Stella mette a segno ben 26 punti.

Pol. Stella Rimini  69 – 60 International Imola (26 – 2, 45 – 21, 57 – 35)

Pol. Stella: Calderone, Poggi, Gori 9, Verni, Naccari 7, Pulvirenti 19, Fortunato 3, Serpieri 4, Accardo 6, Frisoni, Frattarelli 21. All. Casoli, Polverelli.

International Imola: Recchia 6, Roli 5, Poloni 2, Mondini 5, Fussi 2, Poli 2, Totaro 11, Sangiorgi 7, Fini ne, Sassi 9, Ginevri 8. All. Dirella, Bracciale.

La partita

Pronti via e dopo un inizio rombante il primo quarto si conclude con un parziale di 26 a 2 a favore della Stella. I gialloblù concedono ad Imola di segnare solo 2 liberi. Riccardo Frattarelli mette a segno la metà dei punti della squadra, mentre Imola insiste con il tiro dalla lunga distanza, senza però trovare mai il canestro.

Nella seconda frazione Coach Dirella cambia l’approccio alla partita e gli ospiti iniziano a far valere la maggiore stazza. Numerose incursioni sotto canestro caricano di falli i giocatori riminesi, ma tre bombe consecutive di Davide Pulvirenti permettono alla Stella di mantenere invariato il vantaggio.

Nel secondo tempo succede un po’ di tutto. L’aggressività dei giocatori di Imola mette in estrema difficoltà i gialloblù che resistono grazie ad altre due bombe di Davide Pulvirenti, ma soprattutto grazie al ritorno di Gianluca Verni, che anche senza segnare fa girare bene la squadra. Il rientro del play riminese permette alla Stella di mantenere il vantaggio inalterato.

Si entra nell’ultimo quarto con Alessandro Gori, Gianluca Verni, Davide Pulvirenti e Riccardo Frattarelli tutti gravati di 4 falli. Il primo a dover abbandonare il campo è proprio Riccardo Frattarelli che esce dopo nemmeno 2 minuti per il quinto. Davide Pulvirenti e Gianluca Verni, fondamentali per la resistenza gialloblù, riescono a rimanere in campo fino ad un paio di minuti dalla sirena finale, ma sul finire l’intensità difensiva dei padroni di casa inevitabilmente cala. 

Imola arriva fino a 4 punti di scarto, ma Alessandro Gori e Mateo Fortunato riescono a mantenere il vantaggio ribaltando anche la differenza canestri dell’andata (leggi qui com’è finita la gara di andata fra Imola e la Stella).

I numeri della partita

Per la Stella questa sera su tutti brilla la prestazione di Davide Pulvirenti che ne fa registrare 19, andando a segno ripetutamente dai 6,75 (5 triple per lui). Si fa notare anche il solito Riccardo Frattarelli, autore dell’inizio rombante che ha permesso alla Stella di mettere la partita sui binari giusti. Degno di nota il ritorno di Gianluca Verni che ha ridato motore alla squadra. Andrea Serpieri ha contribuito in modo sostanziale con rimbalzi e difesa, arma fondamentale esibita anche dal capitano Andrea Naccari e da Alessandro Gori, assieme a Valerio Accardo che al suo rientro ha fatto valere tutta la sua esperienza e stazza.

Prossimi appuntamenti

Si ritorna subito in palestra per preparare la trasferta di Bologna contro i Giardini Margherita, con la speranza di ribaltare il risultato della gara d’andata. Ad ottobre la Stella aveva sprecato un’ottima prestazione buttando alle ortiche la vittoria negli ultimi 5 minuti di gara (clicca qui per rivivere la prima sfida di questo campionato). Previsto il rientro di Lorenzo Ferrini e Carlo Guziur, mentre Simone Chirizzi ha dovuto chiudere anticipatamente la sua stagione a causa di un infortunio.

 

Area Comunicazione e Stampa

Polisportiva Stella Rimini

Polisportiva Stella Rimini – International Basket Curti Imola 69-60

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

19/03/2022

Polisportiva Stella Rimini   – International Basket Curti  Imola   69-60

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie D: Primo quarto da incubo per la Curti Imola a Rimini. La Pol. Stella gestisce e vince

Polisportiva Stella Rimini   – International Basket Curti  Imola   69-60

Parziali: 26-2; 45-21; 57-35

International Imola: Recchia 6, Roli 8, Poloni 2, Mondini 4, Fussi 2, Poli 2, Totaro 11, Sangiorgi 8, Fini, Sassi 9, Ginevri 8. All. Dirella. Ass. Bracciale.

Pol. Stella Rimini: Calderone n.e., Poggi n.e., Gori 9, Verni, Naccari 7, Pulvirenti 19, Fortunato 3, Serpieri 4, Accardo 6, Frisoni, Frattarelli 21. All. Casoli.

La Curti Imola cade a Rimini contro la Pol. Stella 60-69, nello scontro diretto per il 4° posto valido per la 22esima giornata del girone C di Serie D. Si decide tutto nel primo quarto con uno scioccante 2-26 in favore dei padroni di casa che indirizza la gara, poi amministrata dalla squadra di coach Casoli. Inutile la rimonta imolese nell’ultimo quarto.

L’International approccia il match nel modo peggiore possibile nelle due metà campo, sbagliando a tal punto ogni singola scelta da finire sul -24 dopo appena 10′ di gioco, con soli 2 punti segnati. Con il match ormai compromesso, i ragazzi di coach Dirella si scuotono e iniziano a carburare, crescendo di tono alla distanza. Nell’ultimo quarto, complice anche l’uscita per falli di Frattarelli (miglior marcatore del match con 21 punti), la Curti rende il passivo meno amaro accorciando dal -22 al -9 conclusivo con le triple di Recchia (2) e Roli (2), una magra consolazione in una serata da dimenticare.

Congratulazione alla Stella per la vittoria meritata, che trova in Pulvirenti la seconda bocca da fuoco con 19 punti e 5 triple a segno. In casa biancorossa si salvano la grinta e l’energia sotto canestro di Totaro (11+4) e il giovane Roli, mentre la scarsa precisione da 3 punti (5/26) e i 10 errori in lunetta (17/27) spiegano gli appena 60 punti messi a referto.

Ora restano 3 gare da giocare per la Curti Imola, che dopo una settimana di pausa tornerà in campo venerdì 1 aprile in casa contro i Giardini Margherita. Una sfida complessa contro la favorita del girone.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'