Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Ferrara Basket 2018 - Baskérs Forlimpopoli 58-79 ( 11-15; 18-39; 38-66)

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

21/03/2022

Ferrara Basket 2018  -   Baskérs Forlimpopoli  58-79  ( 11-15; 18-39; 38-66)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

20/03/22 11a ED ULTIMA GIORNATA DI RITORNO

Ferrara Basket 2018  -   Baskérs Forlimpopoli  58-79  (PARZIALI: 11-15; 18-39; 38-66)

FERRARA BASKET: Tognon 12, Costanzelli 4, Cattani 2, Cortesi 11, Bianchi, Seravalli, Fabbri 2, Ciaroni 5, Egidi 2, Marzo 3, Agusto 17. All.: Furlani

BASKÉRS: Benedetti 10, Brighi 17, Rombaldoni n.e., Garavini, Ricci 5, Vandi 6, Gaspari,  Bracci 12, Donati 9, Ruscelli,, Gorini 6, Semprini Cesari 14. All.: Agnoletti

Arbitri: Di Marco e Bravo.

Note - usciti per 5 falli: nessuno.

Fallo antisportivo a Garavini (38’14”).

Spettatori: 100 circa

VIGARANO MAINARDA (FE) – I Baskérs calano il settebello (sono altrettante le vittorie esterne consecutive) sul non facile campo di Ferrara, seconda forza del torneo e completano il ciclo terribile di marzo dimostrando per l’ennesima volta di potersela giocare con qualsiasi avversario. Ancora priva dell’apporto di capitan Rombaldoni (procede il suo recupero funzionale), la squadra si compatta e sfodera una prestazione a tutto tondo, degna di nota. Dopo un avvio contratto e sostanzialmente equilibrato, gli artusiani costruiscono le basi del successo nellla metacampo difensiva mentre davanti, oltre alla solita coppia Brighi (9 a referto nei secondi 10’) e Bracci, sempre presente sotto le plance, Agnoletti pesca dal pino un chirugico Semprini che imbuca preziosi 7 punti in 6’ ma soprattutto tenendo complessivamente i temibili estensi sotto al punto per minuto. Quando si teme la reazione d’orgoglio dei locali, pur privi di Verrigni, ci pensa un micidiale Benedetti (10 in 7’) a lenire gli ardori per un impietoso 33-60 del 29’. A quel punto la gara diventa pura accademia e sul massimo vantaggio toccato al 34’ (41-75) c’è pure spazio per il debutto fra i senior dei sedicenni Garavini e Ruscelli e meritato riposo per i titolari. Per festeggiare la matematica qualificazione ai play off, vista la contemporanea vittoria di Zola Predosa (peraltro prossimo avversario sabato 26/3 al PalaVending) su Molinella, basterà ora battere proprio i bolognesi nel nuovo remake della finale promozione 2020/2021, per cui con una classifica sempre corta i dettagli possono fare la differenza.

 

Cristian Lega

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli

Prewiev Ferrara Basket 2018 - Baskérs Forlimpopoli 11a ritorno C Gold

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

19/03/2022

Prewiev Ferrara Basket 2018 - Baskérs Forlimpopoli   11a ritorno C  Gold

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Prewiev Ferrara Basket 2018 - Baskérs Forlimpopoli   11a ritorno C  Gold

Secondo incontro ad altissima quota per i Baskérs Forlimpopoli, ancora alla ricerca di un ulteriore referto rosa per celebrare una prestigiosa e matematica  qualificazione ai play off. Nella penultima trasferta della regular season capitan Rombaldoni e compagni  sono attesi dal viaggio al PalaVigarano (in programma domenica alle ore 18, fIschiano Di Marco e Bravo di Ferrara). Al cospetto della seconda forza del torneo (sette vinte nelle ultime nove), oramai  ai vertici del massimo campionato regionale da quattro stagioni, gli artusiani  tenteranno l’ennesima impresa on the road, con una incredibile striscia aperta  da addirittura sei turni. l roster a disposizione dell’esperto coach Furlani poggia sulla punta di diamante  Agusto (ala da 16,2 punti che valgono il terzo posto fra i marcatori) e il talentuoso playmaker Seravalli (11,2), entrambi estremamente pericolosi nel tiro pesante. Anche gli altri riconfermati Bianchi (10,5), Verrigni (infortunatosi contro Molinella) e Costanzelli garantiscono qualità nel quintetto mentre dalla panca Tognon e  il veterano multidimensionale Cortesi spesso risultano determinanti. Queste le altre partite in programma nell’11mo ed ultimo turno di ritorno (tutte  di domenica ed in contemporanea), in attesa dei quattro turni di recupero:

 Imola- Reggio Emilia

 Castelnovo - Montecchio

 Zola Predosa - Molinella

 Fidenza - S.g. Fortitudo

 Riposa: Castel S.Pietro

 

Cristian Lega

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli

 

Presentazione E80 Group LG Competition Castelnovo Monti-Arena Montecchio

Di Simone Torlai

Pagina 1 di 1

17/03/2022

Presentazione E80 Group LG Competition Castelnovo Monti-Arena Montecchio

Federico Mallon, tra i migliori della LG Competition

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Presentazione E80 Group LG Competition Castelnovo Monti-Arena Montecchio

 

Nuovo impegno casalingo per la E80 Group LG Competition Castelnovo Monti che domenica 20 marzo 2022 affronterà l’Arena Montecchio nell’undicesimo e ultimo turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold. La gara è stata posticipata di un’ora rispetto al consueto orario e avrà inizio alle 18:00, in contemporanea con le altre sfide di giornata.

Le due formazioni stanno vivendo una stagione diametralmente opposta: la LG Competition si trova infatti nelle parti alte della classifica e sta cercando di conquistare gli ultimi punti per potersi così assicurare matematicamente i play-off, mentre Montecchio vorrebbe evitare i play-out ma per farlo dovrà colmare l’importante gap che la separa dall’ottavo posto.

La squadra di Cavalieri paga un complicato inizio di campionato (1 vittoria nelle prime 10 partite) ma ha anche raccolto tre successi nelle ultime 5 partite giocate: tra questa viene compresa l’ultimo confronto fra le due squadre, grazie alla quale Montecchio si è “sbloccata” inanellando una serie di prestazioni positive. Il team, un mix composto da giocatori esperti e giovani atleti, può contare sull’apporto del play Vecchi, dell’ala Colla e del capitano Negri. Attenzione però anche al giovanissimo Ricò e alla navigata coppia formata da Pedrazzi e Basso.

Ogni derby è una gara a sé ed è perciò difficile fare un pronostico, senza dimenticare che all’andata fu Montecchio ad avere la meglio degli avversari e che la LG sta facendo molto fatica a portare a casa i due punti tra le mura amiche (una sola vittoria ottenuta nelle prime otto partite casalinghe giocate).

Al Pala Giovanelli potranno assistere all’incontro un massimo di 128 persone (65% della capienza totale) che potranno accedere se munite di “Super Green Pass” e mascherine modello “FFP2”. La partita avrà inizio alle ore 18:00 e potrà essere nuovamente seguita in diretta streaming dalla pagina Facebook ufficiale della LG Competition oppure accedendo al link che verrà postato sul sito internet della società (www.lgbasket.it) poco prima dell’inizio del match.

 

Area Comunicazione e Stampa

E80 Group LG Competition Castelnovo Monti

Simone Torlai

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'