Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Morciano 47 – 64 Faenza Basket Project

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

21/03/2022

Morciano   47 – 64   Faenza Basket Project

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

Morciano   47 – 64   Faenza Basket Project 

( 17/19, 13/10, 6/19, 11/16 )

Dolcissimo referto rosa per il “Vespa club” che nell’ultima gara d’ inverno espugna il difficile campo di Morciano, quarta forza del campionato, grazie ad una buona prova offensiva ma soprattutto alla perfezione nella propria metà campo, che limita gli avversari sotto ai 50 punti segnati, ben sotto la loro media/partita.

Morciano prepara la gara con particolare attenzione per Troni, mattatore nella vittoria faentina all’andata, ma per farlo sacrifica la difesa su capitan Boero, che anche in questa occasione è a dir poco ispirato e fa ciò che vuole per tutto il tempo di impiego, come anche Santo, immarcabile dai lunghi locali, costretti alla resa o al fallo per arginare il nostro centro.

E via via note di merito per tutti gli altri. Come al solito? Si, come quasi sempre capita per parlare di questo gruppo che si esalta con assist ed extra pass, chiave di lettura di un armonia e di un intesa in costante crescita.

Per quanto riguarda il “blocco under”, parole di elogio stavolta per Tverdolheb, autore di un 4/6 dal campo, un assist e due rimbalzi nella sua saturday night. Solidità anche da parte di Bulzacca, un vero Rottweiler in difesa.

Via col match: i padroni di casa partono forte: Guastaferro tripla, D’Aurizio e ancora Guastaferro da tre. 8 a 0 in 100 secondi, time out Faenza.  Mai più azzeccato, perché da il via al contro break faenza che riporta il risultato in equilibrio a quota 11 grazie a tre conclusioni dalla distanza di Boero che ogni volta tocca solo la retina.

Inizia un punto a punto con sorpassi e controsorpassi, dove Morciano aumenta la pressione difensiva e Faenza risponde a tono, fino alla fine di un secondo quarto che ci regala le 4 conclusioni consecutive di Tverdolheb (classe 2004). Spettacolo.

Arriva qui il capolavoro: nel terzo quarto perfetto, che concede solo 6 punti di cui 4 dalla lunetta, mentre in attacco tutti i presenti vanno a segno per 19 punti di bottino. Triple per Castellari e Boero, Bulzacca a referto e Santo praticamente perfetto.

D’Aurizio prova a scuotere i suoi per gli ultimi 10 minuti, ma Faenza c’è. Troni recupera palloni pericolosi, Boero e Santo sempre sul velluto, Santini fa il suo come al solito. Nessuno stona, e la sinfonia si conclude con la tripla di Troni che se pur poco appariscente a referto per i motivi spiegati a inizio articolo, si è messo al servizio della squadra e ha difeso come serve fare per compiere  imprese come questa.

Più 17 finale che parla chiaramente di come sia andata, e avvicina i bianconeri all’obbiettivo stagionale, quella salvezza matematica per la quale manca ormai davvero poco.

Tabellino Morciano:  Villa 8, Di Sciullo 8, Bacchini 6, Baldacci, Guastafierro 8, D’Aurizio 5, Galvani, Maioli 12, Tagliaferri, Cupparoni. All. Chiadini

Faenza Basket Project: Santini 10, Castellari 5, Troni 4, Santo 14, Anghileanu, Boero (K) 20, Dal Monte, Melandri, Tverdohleb 9, Bulzacca 2. All.re Vespignani

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'