Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

L'inseguimento tra Busa Trasporti e Noceto si chiude solo al tiebreak: biancoblu vittoriose per 3-2

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

27/03/2022

L'inseguimento tra Busa Trasporti e Noceto si chiude solo al tiebreak: biancoblu vittoriose per 3-2

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

L'inseguimento tra Busa Trasporti e Noceto si chiude solo al tiebreak: biancoblu vittoriose per 3-2

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-OASI VOLLEY NOCETO 3-2 (22-25; 25-23; 28-26; 18-25; 15-11)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Colombini, Bianchini 1, Moretti 3, Boselli, Sansò 12, Ferri 12, Galibardi 18, Martino 10, Nappa 14, Passerini (L). NE: Bossalini, Cordani, Longinotti (L). All. Anni

Tante, tantissime emozioni ed altrettanti colpi di scena nella sfida di serie C tra Busa Trasporti MioVolley e Oasi Volley Noceto: dopo cinque set sono le ragazze in maglia MioVolley ad avere la meglio superando la seconda forza del campionato al tiebreak.

Coach Anni in apertura sceglie la diagonale Colombini-Moretti, Ferri e Galibardi bande, Martino e Nappa al centro con Passerini libero.

Il primo break della serata è firmato Noceto, risponde il Busa Trasporti con una pipe di Ferri ed un ace di Martino per il 6-9. Galibardi trova il punto dell'undici pari ma le ospiti allungano ancora trovando il 14-18. Le biancoblu allora provano a cambiare la diagonale con Bianchini e Boselli, l'ace di Nappa strappa il primo pallone set a Noceto che chiude però sul 22-25.

Ottimo l'avvio di secondo set per il MioVolley che trova punti con Moretti e costringe le avversarie a due timeout sull'11-6 e sul 14-6. Nonostante il buon margine però le parmensi ritrovano solidità in seconda linea e raggiungono il Busa Trasporti sul diciotto pari. Qui servono un muro punto di Sansò e un attacco vincente di Ferri per sbloccare la situazione e spingere le biancoblu al 25-23.

Sansò è mattatrice in apertura di terzo parziale con Noceto che si trova ancora ad inseguire (13-8). Come nel set precedente però le avversarie trovano la forza di reagire riagganciando Galibardi e compagne (17-16). Qui si apre di fatto tutt'altro set: si gioca punto su punto arrivando ai vantaggi dove è il Busa Trasporti a prevalere per 28-26.

Oasi Volley apre con grande intensità il quarto parziale (0-4), una diagonale di Ferri spezza il break e si torna in una situazione di maggiore equilibrio (11-11). Nappa trova un bel muro ma è comunque Noceto a trovarsi avanti (14-18), un altro cambio in diagonale non sortisce gli effetti sperati: il 18-25 spalanca le porte del tiebreak.

Ferri suona la carica nel set breve dove il Busa Trasporti riesce a proiettarsi sull'8-2 con il punto di Galibardi. Il margine si mantiene ampio (10-4) ma Noceto prova a riconquistare terreno (11-7). L'ultimo duello premia però le ragazze del Busa Trasporti che chiudono definitivamente 15-11 per il definitivo 3-2.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'