Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Il Campionato Italiano Assoluto Femminile di Sitting Volley sbarca a Cesena

Di Ufficio stampa Volley Club Cesena

Pagina 1 di 1

28/03/2022

Il Campionato Italiano Assoluto Femminile di Sitting Volley sbarca a Cesena

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Il Campionato Italiano Assoluto Femminile di Sitting Volley sbarca a Cesena

Si conclude la prima fase del girone C

Il Sitting Volley torna a Cesena con il massimo campionato nazionale: appuntamento il 2 e 3 aprile alla palestra Collodi di Villachiaviche quando la formazione femminile paralimpica del Volley Club Cesena ospiterà Cedacri Gioco Sv Parma.

Si tratta della conclusione della prima fase del girone C: un evento paralimpico importante in cui il Volley Club, con il patrocinio del Comune di Cesena, vuole mettere in mostra la pallavolo da seduti del nostro territorio veicolando il messaggio di inclusione sociale implicito nella disciplina stessa; per regolamento infatti possono giocare insieme persone con disabilità fisiche e persone normodotate.

«Le gare di sabato e domenica – commenta l’allenatrice Monica Tartaglione – saranno la prova del nove: incontreremo Parma, vice campionesse nazionali della scorsa stagione. Sono una squadra ben organizzata e tecnicamente preparata. Sarà fondamentale mantenere alta l’attenzione fin dai primi scambi sotto rete e provare ad imporre al meglio le nostre combinazioni di gioco».

Tartaglione, coach e direttore tecnico del settore sitting del Volley Club Cesena, prosegue: «Tecnicamente siamo ben impostate, le nostre atlete hanno tanto sitting volley sulle spalle. Saranno sicuramente gare avvincenti che ci serviranno per provare ad accedere alla final six del prossimo maggio».

La squadra del Sitting Volley Club Cesena è di natura mista, formata da uomini e donne; per iscriversi a questa importante competizione sono state prese in prestito alcune atlete. È così che l’azzurra Roberta Pedrelli, argento agli ultimi Europei, oltre alle compagne bianconere Biguzzi, Farnedi, Martini e Foschi, siederà sotto rete anche con altre tre atlete azzurre ovvero Bosio, Biasi e Desini; in aggiunta Mioni e Lazzarini completeranno l’organico. La collaborazione tra più club d’Italia, infatti, ha dato vita a questa squadra femminile che si allenerà insieme fino al termine della stagione.

Il calendario del weekend prevede la prima partita sabato 2 aprile alle ore 17.30; poi si passa a domenica 3 aprile con una prima gara alle ore 10 e l’ultima gara alle ore 13.

Le gare saranno aperte al pubblico come previsto dal protocollo Fipav, con ingresso consentito ai soli possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2.

Il Sitting Volley Club Cesena:

Roberta Pedrelli, capitano – Giulia Farnedi – Silvia Biguzzi – Romina Foschi – Giada Mioni – Giada Martini – Francesca Bosio – Sara Desini – Silvia Biasi – Camilla Lazzarini.

Coach Monica Tartaglione.

Foto: la squadra mista del Sitting Volley Club Cesena.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'