Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Titan Services sconfitta al tie-break

Sammarinesi battuti a Osimo

Pagina 1 di 1

03/04/2022

Titan Services sconfitta al tie-break

Marco Rondelli

La Nef Osimo – Titan Services 3 a 2 (25/16 25/20 22/25 28/30 15/9). Arbitri: Paolo Benigni (1° Arbitro) e Andrea Almanza (2°). Dopo la vittoria al tie-break in quel di Loreto, la trasferta in casa di Osimo porta una sconfitta al tie-break ma un punto utilissimo in chiave salvezza. “Nei primi due set siamo sembrati quelli della prima partita contro Loreto: poco incisivi e rinunciatari – commenta coach Stefano Mascetti a fine gara – Invece nel terzo e nel quarto sembravamo quelli della seconda partita con Loreto, concentrati e aggressivi. Il quarto parziale è stato particolarmente lottato. Eravamo sopra 19/14 e siamo andati a un pelo dalla sconfitta per 3 a 1 sul 24/21 per Osimo. Poi un ace di Rondelli e delle buone scelte ci hanno permesso di pareggiare e di andare ai vantaggi. Il tie-break lo abbiamo perso per i troppi errori in battuta. Tutto sommato possiamo tornare a casa soddisfatti. Portiamo a casa un buon punto per la salvezza”.

Tabellino Osimo. Vignaroli 1, Di Nisio, Genovesi, Di Martino 5, Sparaci (L1), Schiaroli (L2), Cremascoli, Polidori 11, Caciorgna 8, Silvestrelli 21, Silvestroni 10, Stella 19. Ace: 6. Battute sbagliate 12. Muri punto 16. All. Riccardo Baldoni.

Tabellino Titan Services. Kiva 20, Cicconi, Benvenuti (L2), Borghesi, Pancotti 3, Bacciocchi (L1), Rondelli 3, Bernardi 6, Frascio 24, Ricci 10, Carigi 2. Ace: 4. Battute sbagliate 10. Muri punto 2. All. Stefano Mascetti.

Classifica serie B maschile. Bontempi Casa Collemarino 46, Paoloni Macerata 44, Montesi Pesaro 41, Volley 79 Civitanova Marche 36, La Nef Osimo 33, Novavolley Loreto 32, Titan Services San Marino 25, Sabini Falconara Marittima 24, Ventil System San Giovanni in Marignano 22, Volley Potentino Macerata 15, Romagna Banca Bellaria 6, Iseini Alba Adriatica 6.

Prossima partita. Titan Services – Romagna Banca Bellaria (sabato 9 aprile ore 18.30 a Serravalle, recupero giornata 13).

Altri recuperi.

Volley Potentino Macerata – Titan Services (sabato 23 aprile alle 18 a Potenza Pic., recupero giornata 14).

Titan Services – Ventil System San Giovanni (sabato 30 aprile alle 18 a Serravalle, recupero giornata 15).

 

LA NEF Volley Libertas Osimo mette la quinta e piega il Titan Services San Marino

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

03/04/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo  mette la quinta e piega il Titan Services San Marino

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT  

 

LA NEF Volley Libertas Osimo  mette la quinta e piega il Titan Services San Marino

LA NEF Osimo vince al tie-break contro il Titan Services San Marino per 3-2 dopo una lunga battaglia sportiva ma alla fine i “senza testa” hanno fatto loro un match comunque meritato. Sulla onda dell’entusiasmo, confermato dalle ultime uscite più che positive per la squadra di coach Riccardo Baldoni, ad affrontare i “senza testa” arriva il Titan Services San Marino che si trova a metà classifica ed è reduce da una vittoria importante contro Loreto. Il tecnico osimano si affida fin da subito all’esperienza di Polidori a muro, contro un attacco molto forte, ma deve fare a meno di Cremascoli, sostituito egregiamente da Di Martino.

Caciorgna in attacco e lo stesso Polidori si confermano in una buona forma fisica e lo dimostrano subito, con gli osimani sempre in gestione nel primo set chiuso con il punteggio di 25-16 grazie ad una grande prova corale.

Secondo set sulla scia del primo, con LA NEF determinata e forte soprattutto a muro con ancora Polidori e Silvestrelli, distacco sull’8-2. Kiva e compagni sembrano abbastanza imprecisi in fase di palleggio ed i padroni di casa ne approfittano mantenendo un buon vantaggio a metà set sul 15-8. Forte del vantaggio coach Baldoni inserisce nella mischia i giovani Di Nisio e Genovesi: dopo un tentativo di rimonta con Frascio e Kiva, Silvestrelli mette il sigillo per la conquista del secondo set con un paio di ace e Stella, con la schiacciata decisiva, fissa il punteggio sul 25-20.

Inizio di terzo set più equilibrato sul 4-6. I ragazzi di coach Stefano Mascetti sembrano avere un altro piglio in questa frazione, in un set molto più equilibrato con belle giocate da parte di entrambe le compagini, a metà set punteggio sul 15-14, con gli osimani sempre a mantenere un minimo vantaggio. L’equilibrio si spezza solo alla fine con gli ospiti che passano in avanti e conquistano il terzo set col punteggio di 22-25.

Quarto set con la squadra di coach Baldoni che prende subito un discreto vantaggio sul 6-3. Gli ospiti sembrano più determinati soprattutto in difesa ed a metà frazione si portano in vantaggio anche grazie a qualche errore di troppo da parte di Stella e soci, 12-16. Silvestrelli dà la carica ai compagni e grazie a due importanti ace raggiunge la Titan Services sul 19-19, fino a concretizzare un meritato vantaggio grazie ai muri di Silvestroni e Caciorgna. Kiva trascina i suoi ed il quarto set si conclude sul 28-30 dopo alcune decisioni arbitrali discutibili ai danni dei padroni di casa.

Si va dunque al tie-break, con LA NEF che parte forte e si porta subito con un discreto vantaggio sul 5-2: Silvestrelli e Caciorgna a muro danno il cambio campo con i biancoblu avanti per 8-4. Gli ace di Stella fanno la differenza e LA NEF conquista l’ultimo set per 15-9.

 “Sono contento per il risultato e soprattutto per la prestazione dei ragazzi - ammette coach Baldoni - Abbiamo avuto un calo nel terzo set quando potevamo anche chiudere il match in anticipo, ma la strada è quella giusta e sono orgoglioso di tutti i ragazzi che hanno dato il massimo, compreso il giovane Di Martino”.

LA NEF OSIMO – TITAN SERVICE SAN MARINO 3-2 (25-16; 25-20; 28-30; 15-9)

LA NEF OSIMO: Cremascoli, Genovesi, Silvestroni 9, Stella 20, Schiaroli, Silvestrelli 23, Vignaroli, Di Martino 5, Di Nisio, Caciorgna 9, Polidori 12, Sparaci, Valla All. Baldoni

TITAN SERVICE SAN MARINO: Bernardi 6, Carigi 2, Bacciocchi, Rondelli 3, Cicconi 1, Frascio 23, Pancotti 3, Benvenuti, Kiva 20, Ricci 10, Borghesi All. Mascetti

Arbitri: Benigni Paolo - Almanza Andrea

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

LA NEF Volley Libertas Osimo vuole proseguire la sua striscia positiva

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

01/04/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo vuole proseguire la sua striscia positiva

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Voglia di continuare su questa scia di vittorie per LA NEF Osimo, reduce da quattro importanti vittorie consecutive: i “senza testa” scenderanno in campo sabato alle ore 17.30 al Palabellini contro il Titan Services San Marino, squadra che al momento si trova nelle parti basse della classifica. Grande entusiasmo in casa biancoblu con la squadra al completo con il rientro di Riccardo Valla. C’è grande voglia di arrivare il piu’ in alto possibile come ci spiega Daniel Genovesi. 

“Sarà importante per noi vincere sabato – commenta il centrale biancoblu - e conquistare punti che ci possono portare a ridosso delle prime della classe. Abbiamo affrontato davvero un periodo difficile tra covid e infortuni ma la forza del gruppo ha fatto sì che ne siamo usciti con belle vittorie e con un’ottima ripresa in campionato. Sono uno degli ultimi arrivati in casa LA NEF ed è fondamentale per me adesso ritagliarmi dello spazio importante. Sono felice dell’opportunità che mi è stata data e sono molto contento di far parte di questo gruppo molto unito e determinato”. 

Un esordio in un campionato importante di serie B per Daniel ed è grande la sua voglia di far bene. “Il livello è molto alto rispetto alla serie C dove ho giocato lo scorso anno – conclude Genovesi - ma ho voglia di mettermi in gioco”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'