Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - OraSì Ravenna, il prepartita e le iniziative della gara

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

09/04/2022

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - OraSì Ravenna, il prepartita e le iniziative della gara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - OraSì Ravenna, il prepartita e le iniziative della gara

In vista della gara di domani contro l’OraSì Basket Ravenna, l’assistente allenatore Sergio Luise e Lorenzo Benvenuti, hanno presentato il match (Unieuro Arena, ore 18.00):

Sergio Luise (Ass. All): “La gara con Ravenna racchiude molteplici significati, essendo un derby con tutto quello che vuol dire. Vincere domenica, significherebbe accorciare ancora di più la classifica, avvicinandoci con fiducia al prosieguo del campionato e tentando di farlo nella miglior posizione possibile. Giocheremo contro una squadra che ha avuto un andamento costante in questa stagione, che gioca mettendo in campo una difesa che chiude bene gli spazi, e che prova a controllare il ritmo. Da parte nostra, noi vogliamo imporre il nostro modo di giocare: ci siamo preparati sulle loro caratteristiche, ma faremo il massimo per giocare il nostro basket”.

Lorenzo Benvenuti: “Immagino che sarà una bellissima partita, con la speranza che ci sia una buona presenza di pubblico, considerando anche il ritorno al cento per cento di capienza consentita all’Unieuro Arena. Ravenna si sta dimostrando una squadra solida e quadrata, e merita la classifica che si è costruita in questa stagione. Noi siamo in grande fiducia e vincere il derby ci darebbe ancora più carica ed entusiasmo per affrontare la fase ad orologio”.

NOTE: Da valutare le condizioni di Mattia Palumbo, a causa dell’infiammazione all’adduttore.

ARBITRI: Valzani, Foti, Wassermann

BIGLIETTERIA: La biglietteria dell’Unieuro Arena sarà aperta in via eccezionale per l’acquisto dei titoli di accesso all’impianto a partire dalle ore 17.00. Nel rispetto delle normative legate al distanziamento sociale e al fine di evitare code, Pallacanestro 2.015 invita tutti coloro che volessero acquistare il biglietto sul posto, a recarsi con anticipo alla biglietteria del “Pala Galassi”.

Continua la prevendita nei punti vendita autorizzati e anche online a questo link: https://pallacanestroforli.vivaticket.it

VARIE: Yoga, #TopPartner biancorosso, è il #MatchSponsor della partita Unieuro Forlì – OraSì Basket Ravenna! E avrà sorprese speciali per tutti i tifosi che saranno presenti all’Unieuro Arena!

Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si può trovare la presentazione della partita e delle squadre, l’intervista a Stefano Brunetti di “La casa rusticale dei Cavalieri Templari”, nostro #Partner, ed il “One To One” con Erik Rush. E poi il punto sul campionato, il nostro settore giovanile, la biglietteria, le nostre iniziative e promozioni, le collaborazioni con i nostri #Partner, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram .

La Pallacanestro 2.015 ospita Admo E.R. (Associazione Donatori Midollo Osseo), che allestirà due banchetti nei rispettivi ingressi del palazzetto. Tutto questo in occasione della campagna pasquale “una colomba per la vita” a sostegno del progetto “match at home” per iscrivere nuovi donatori a domicilio.

Torna #ScuoleAPalazzo: le scuole di Forlì sono ospiti dei biancorossi nelle gare casalinghe! In occasione della gara di domenica saranno con noi i bimbi delle scuole elementari Bersani, Saffi e Melozzo da Forlì e i ragazzi della scuola secondaria Benedetto Croce. Oltre a loro, anche i ragazzi della I.T. Saffi Alberti di Forlì e dell’IIS Pellegrino Artusi e del Liceo Carducci di Forlimpopoli.

La Pallacanestro 2.015 ospita i ragazzi e gli educatori della “Comunità Casa Santa Chiara” della “Coop. Sociale DOMUS Forlì”. Saranno presenti anche i ragazzi della Cooperativa sociale “L’Accoglienza” con i loro accompagnatori. Sarà un piacere avervi ospiti all’Unieuro Arena!

Dopo due anni, finalmente tornano le Cheerleaders! Avremo con noi le ragazze di “ExploDance” che si esibiranno negli intervalli dell’incontro.

Apre il “Macron Shop” all’Unieuro Arena: all’ingresso Parterre sarà allestito il banchetto del merchandising con i prodotti ufficiali della Pallacanestro 2.015 realizzati da Macron, nostro #PartnerTecnico.

MEDIA: Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 26° GIORNATA

Unieuro – Ravenna

Scafati – Latina

Stella Azzurra – Eurobasket

San Severo – Nardò

Fabriano – Chieti

Chiusi – Cento

Ferrara – Verona

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì vs OraSì Ravenna 81-83 (16-29; 37-45; 64-60)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

10/04/2022

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs  OraSì Ravenna  81-83 (16-29; 37-45; 64-60)

Ph. Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs  OraSì Ravenna  81-83 (16-29; 37-45; 64-60)

Unieuro Forlì: Rush 9, Giachetti 25, Natali, Bolpin 6, Zambianchi NE, Bandini 2, Ndour NE, Lucas 23, Benvenuti 4, Bruttini 6, Pullazi 6. All: Dell’Agnello.

OraSì Basket Ravenna: Tilghman 19, Berdini 6, Martini NE, Cinciarini 14, Gazzotti 6, Arnaldo, Denegri 12, Sullivan 12, Simioni 14, Benetti. All.: Lotesoriere

ARBITRI: Valzini, Foti, Wassermann

SPETTATORI: 2785

PREPARTITA. Yoga è il #MatchSponsor della gara e regala a tutti i tifosi presenti all’Unieuro Arena i cartoncini colorati per accendere il palazzetto. Ed è un derby ricco di appuntamenti: ADMO E.R. è presente per la “Campagna Pasquale” e, per il progetto #ScuoleAPalazzo, sono presenti i bimbi delle scuole elementari Bersani, Saffi e Melozzo da Forlì e i ragazzi della scuola secondaria Benedetto Croce. Oltre a loro, anche i ragazzi della I.T. Saffi Alberti di Forlì e dell’IIS Pellegrino Artusi e del Liceo Carducci di Forlimpopoli.

La Pallacanestro 2.015 ospita i ragazzi e gli educatori della “Comunità Casa Santa Chiara” della “Coop. Sociale DOMUS Forlì” e anche i ragazzi della Cooperativa sociale “L’Accoglienza” con i loro accompagnatori. Dopo due anni, finalmente tornano anche le cheerleaders: le ragazze di ExploDance si esibiscono negli intervalli della gara.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello è ancora senza Palumbo, e comincia con Lucas, Bolpin, Rush, Pullazi e Benvenuti. Bolpin segna la prima tripla della partita e Lucas ne fa cinque di fila per il 9-12 di metà primo quarto. Nella seconda metà del periodo, gli ospiti trovano il canestro con più continuità, e i primi 10 minuti si chiudono sul 16-29.

SECONDO QUARTO. Si ricomincia con un altro spirito, e con i biancorossi che per quasi sei minuti non subiscono canestro dal campo: in attacco, Giachetti guida i compagni ad un parziale di 14-1 nel quale segnano il capitano, Pullazi e Bolpin per la tripla del 31-33. Ravenna reagisce, il derby si scalda, Cinciarini e Gazzotti trovano il canestro, ma Rush e Lucas rispondono, prima di un nuovo allungo ospite a fine periodo: 37-45 all’intervallo.

TERZO QUARTO. Bruttini e Lucas aprono il secondo tempo, ma Tilghman riporta avanti l’OraSì (41-52), costringendo Dell’Agnello al timeout. Ancora una volta, i biancorossi cambiano volto e, neanche a dirlo, tutto parte dalla difesa: si chiudono le maglie difensive, si negano soluzioni agli ospiti, si recuperano palloni ed è da qui che nasce il parziale in attacco. Giachetti è ancora mattatore (11 nel quarto), Lucas e Rush trovano il canestro e, dopo avere agguantato il pareggio, è proprio il capitano a segnare il canestro del 62-58. Il quarto si chiude sul 64-60.

QUARTO QUARTO. Simioni apre l’ultimo quarto e Lucas trova punti importanti per i biancorossi, permettendo di pareggiare a quota 70 dopo un parziale ospite. La partita è tirata, ogni possesso è lottato e la tensione sale quando si entra negli ultimi minuti. Bruttini trova il -1 (72-73), Sullivan ne segna 4 di fila, ma Lucas risponde con la tripla del 75-77 a 2 dalla fine. Ravenna trova il +6 (75-81), Rush risponde con la tripla del -3 e recupera palla per l’ultimo tiro biancorosso: la tripla ancora di Rush va sul ferro, il finale è 81-83.

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Unieuro Forlì-OraSì Ravenna 81-83 (16-29, 37-45, 64-60)

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

10/04/2022

Unieuro Forlì-OraSì Ravenna 81-83 (16-29, 37-45, 64-60)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Un’OraSì bellissima e guerriera espugna l’Unuiero Arena e vince il derby contro Forlì 81-83 al termine di una partita molto intensa e combattuta. Dopo un primo quarto quasi perfetto, i ragazzi di coach Lotesoriere resistono al ritorno di Forlì, che nel terzo passa a condurre. Uno splendido ultimo quarto, di sacrifico e attenzione, vale il successo, il diciottesimo di un campionato da lustrarsi gli occhi. I giallorossi affronteranno la fase ad orologio partendo da 36 punti, con il primo impegno venerdì alle 20.30 al PalaCattani di Faenza contro Torino, in cui servirà tutto il sostegno del suo popolo, davvero meraviglioso anche stasera. 

La partita

OraSì in campo con Tilghman, Denegri, Cinciarini, Sullivan, Simioni. Sullivan e Cinciarini da una parte, Bolpin e Pullazi dall’altra per il 4-4 in avvio. I liberi del capitano, la tripla di Sullivan e Tilghman per il 7-12 che costringe coach Dell’Agnello al timeout. Partita ruvida, con l’OraSì attenta dietro ed efficace davanti che con Cinciarini e Denegri sale 11-20. Berdini e Gazzotti danno respiro a Tilghman e Sullivan, Denegri bombarda ancora da tre poi la difesa recupera un altro pallone e Cinciarini in transizione mette il 13-25. Forlì trova due punti col baby Bandini, Ravenna con Gazzotti e un primo quarto di marca giallorossa termina  16-29. 

Ad inizio secondo quarto OraSì al massimo vantaggio con Berdini e Gazzotti (19-33), poi Forlì si riavvicina sospinta da Giachetti e questa volta è Lotesoriere a chiamare il timeout (25-33). Giachetti e Bolpin accorciano ulteriormente, Cinciarini dalla lunetta e la tripla di Tilghman spezzano il digiuno giallorosso, la tripla di Denegri tiene Ravenna avanti all’intervallo lungo 37-45. 

Forlì parte con un 4-0 poi l’OraSì torna a segnare e mette il controparziale di 0-7 con Tilghman e Simioni, timeout Dell’Agnello (41-52). La partita vive un momento di grande agonismo con i padroni di casa che tornano sotto (52-54, timeout Lotesoriere). Due triple di Giachetti portano avanti Forlì, che chiude avanti il terzo parziale (64-60). 

L’OraSì resta concentrata, rimane a contatto e torna avanti con Simioni e la tripla di Sullivan (66-70). Nuovo pareggio forlivese poi il libero di Berdini tiene avanti Ravenna (70-71). Il punteggio resta congelato per quasi due minuti poi Tilghman dalla media (70-73). Ultimi quattro giri di lancette con i giallorossi ancora avanti, il derby vive momenti di grande intensità sui due lati del campo, ogni pallone conta, l’appoggio di Sullivan vale il 72-77 a 2’24” dalla fine.  Tripla di Lucas, uno dei migliori in campo, l’OraSì attacca sotto una pioggia di fischi ma Cinciarini realizza (75-79). Si entra nell’ultimo minuto con palla in mano a Tilghman che, allo scadere dei 24, scodella il canestro del 75-81, esplodono i 150 tifosi giallorossi al seguito, timeout Forlì a 45 secondi dal termine. Tripla di Rush per il -3  Forlì che poco dopo gioca anche la palla del supplementare, ma la seconda tripla di Rush finisce sul ferro. I liberi di Tilghman suggellano il successo di Ravenna. Finisce 81-83, il derby è giallorosso!

Il commento di coach Alessandro Lotesoriere: “Sono molto contento di come abbiamo giocato questa partita, abbiamo avuto un ottimo approccio con una difesa importante. Quando Forlì è rientrata la prima volta siamo stati bravi a riunirci e siamo andati a +8 all’intervallo. Poi nel terzo quarto abbiamo avuto qualche difficoltà anche per i meriti dell’avversario ma dobbiamo abituarci a questo livello perché sarà quello delle prossime partite. Noi dobbiamo farci trovare pronti, reagire e colmare alcuni gap fisici che abbiamo dall’inizio dell’anno. Nel finale punto a punto qualche gestione difensiva poteva essere migliore, ma sono contento di come la squadra ha interpretato la partita e di come siamo stati uniti nei momenti di difficoltà: da questi step passa l’ulteriore crescita che vogliamo avere da qui alla fine del nostro campionato”

Il tabellino

Unieuro Forlì-OraSì Ravenna 81-83 (16-29, 37-45, 64-60)

Forlì: Rush 9, Pullazi 6, Lucas 23, Bolpin 6, Giachetti 25, Natali, Bandini 2, Bruttini 6, Benvenuti 4, Serra NE, Zambianchi NE, Ndour NE. All.: Dell’Agnello

OraSì Ravenna: Simioni 14, Denegri 12, Sullivan 12, Tilghman 19, Cinciarini 14, Berdini 6, Arnaldo, Benetti, Gazzotti 6, Martini NE. All.: Lotesoriere. Assistenti: Zambelli, Villani. 

 

Matteo Papi

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

 

Il prepartita di Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - OraSì Ravenna

In programma domani alle 18 al PalaGalassi

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

09/04/2022

Il prepartita di Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì -  OraSì Ravenna

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Il prepartita di Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì -  OraSì Ravenna, in programma domani alle 18 al PalaGalassi

Domani alle 18.00 l’OraSì Ravenna scende in campo all’Unieuro Arena contro Forlì per il derby di Romagna che chiude il girone rosso prima della fase ad orologio, in partenza la prossima settimana con prima gara al PalaCattani di Faenza. La presentazione del match, nelle parole di coach Alessandro Lotesoriere e di Austin Tilghman. 

Alessandro Lotesoriere: “Ci accingiamo a giocare contro la squadra che ha la migliore striscia di vittorie all’attivo e sicuramente la squadra più in forma del campionato. Forlì è costruita per competere per la vittoria finale e ora, dopo aver giocato tanto tempo senza uno straniero, con l’innesto di Lucas ha fatto un ulteriore salto di qualità. Sappiamo che tra le mura amiche Forlì è in grado di offrire prestazioni importanti anche dal punto di vista offensivo e per noi sarà un’altra partita ad alto coefficiente di difficoltà. Proveremo però ad imporre la nostra pallacanestro, consci del valore dell’avversario e dell’ambiente in cui giocheremo, ma concentrati sul nostro percorso che ora ci pone di fronte solo a partite di altissimo livello. Ci stiamo preparando al meglio per provare a fare la nostra miglior partita”  

Austin Tilghman: “Mi aspetto una gara di alto livello, in un clima speciale, una sfida molto fisica perché Forlì proverà a metterci pressione fin da subito. Noi dovremo cercare di controbattere la loro aggressività provando a controllare il ritmo e soprattutto a difendere bene, per giocarci le nostre carte”

Biglietteria e tifosi – In prevendita sono stati venduti 150 tagliandi per il settore ospiti. I tifosi giallorossi potranno acquistare i titoli di accesso anche domani direttamente alla biglietteria dell’Unieuro Arena che sarà aperta a partire dalle ore 17.00. Si invitano tutti coloro che volessero acquistare il biglietto sul posto, a recarsi con anticipo alla biglietteria del “PalaGalassi”. 

Media – Diretta in streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

 

Matteo Papi

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Pallacanestro 2.015 Forlì - Domenica 10 aprile: ADMO presente all'Unieuro Arena

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

07/04/2022

Pallacanestro 2.015 Forlì - Domenica 10 aprile: ADMO presente all'Unieuro Arena

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015 Forlì - Domenica 10 aprile: ADMO presente all'Unieuro Arena

Pallacanestro 2.015, con grande piacere comunica che, in occasione della gara di domenica 10 aprile contro l’OraSi Basket Ravenna, verrà ospitato il banchetto di ADMO Emilia Romagna (Associazione Donatori Midollo Osseo) per la “Campagna Pasquale”!I rappresentanti di ADMO accoglieranno i tifosi biancorossi in uno spazio allestito per la vendita di colombe, uova di cioccolato e non solo: ci saranno due punti, uno situato presso l’”Ingresso Parterre”, e l’altro all’ingresso rialzato, dedicato al SETTORE GIALLO e al SETTORE VERDE.

Torna infatti “una colomba per la vita” a sostegno del progetto “match at home” per iscrivere nuovi donatori a domicilio.

A questo link, il sito ufficiale di ADMO, ulteriori dettagli sulla campagna e, più in generale sull’attività di ADMO: https://admoemiliaromagna.it/

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'