Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara - Con Verona il primo verdetto della Stagione

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

09/04/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara  - Con Verona il primo verdetto della Stagione

Road win.

Once again.

In Cento (FE).

And counting.

8 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 9 gare.

Difesa, talento offensivo, occhi della tigre.

Gruppo coeso, chimica, concentrazione.

Ci siamo, finalmente.

Ultima giornata della prima fase della regular season di Serie A2 Old Wild West, ventiseiesima partita della stagione per la Top Secret Ferrara, che affronterà la Tezenis Verona domani alle ore 18 alla Giuseppe Bondi Arena, una partita che determinerà la posizione del Kleb in classifica, e che determinerà gli incroci con il Girone Verde nella prossima Fase a Orologio.

Tezenis Verona. Un osso veramente duro, la miglior squadra del Girone Rosso assieme alla Givova Scafati, 20 vittorie e 5 sconfitte per i giallublù di Alessandro Ramagli, due americani di prima fascia e un roster di primissima fascia, una squadra che senza dubbio è da considerare, fin da inizio stagione, come una delle più serie pretendenti alla lotta per la promozione.

Dal canto suo la Top Secret ha 32 punti, 16 vittorie e 9 sconfitte, ora al quarto posto in classifica, anche se… non possiamo non vogliamo e non dobbiamo dimenticarci dell’inizio di stagione del Kleb.

Un inizio di stagione al limite del drammatico, una partenza da 2 vittorie e 5 sconfitte, tra cui la batosta di Scafati, le due sconfitte sanguinose di Fabriano e di Latina, e un momento, alla fine del primo tempo della successiva partita casalinga contro Forlì, ai limiti della disfatta.

Poi come abbiamo detto e ampiamente documentato, è arrivato il turning point della stagione.

La vittoria all’ultimo secondo proprio in quella partita dall’orrendo primo tempo, Forlì fu battuta, e da quel momento, la svolta.

14 vittorie e 4 sconfitta da allora, e praticamente mai con tutti e 10 i giocatori del roster a disposizione.

Questa squadra è squadra vera. VERA.

A prescindere da come finirà questo campionato, a prescindere dalle squadre considerate più attrezzate, sia in questo girone sia nell’altro, il Kleb sta dimostrando, ha dimostrato, e speriamo dimostrerà, tutta la propria coesione di spogliatoio, come squadra, come gruppo, come staff e come società.

La città si sta riavvicinando al Kleb, anche grazie alla riapertura totale della Giuseppe Bondi Arena, ma anche e soprattutto grazie alle iniziative sul territorio.

Dopo l’invito fatto a tutte le società cestistiche della città nella partita di due settimane fa contro Nardò, domani al Palasport l’ingresso sarà gratuito per tutti gli studenti di scuola primaria e secondaria, un momento di meravigliosa armonia tra la nostra squadra, il nostro sport e la nostra città.

Let’s Go Kleb!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Top Secret Ferrara-Tezenis Verona 77-80 (17-24, 40-40, 55-57)

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

11/04/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

TOP SECRET A TESTA ALTISSIMA CONTRO VERONA

FERRARA. Encomiabile, ancora una volta. Priva di Fabi (guai alla caviglia sinistra, ne avrà per un po’) e con Campani restato solamente 5’ in campo, prima di uscire per una botta al volto, la Top Secret ha avuto l’occasione per vincere contro la corazzata Verona. A -5”, dopo lo 0/2 ai liberi di Johnson, Anderson non è stato tagliato fuori, così ha realizzato il cesto che ha chiuso un match che ha visto gli scaligeri andare sul +12 (8-20) al 6’, poi la Top Secret ha recuperato con Zampini e Vencato. Dopo essere ritornata sotto, questa volta 19-32 al 13’ (bene Johnson, Spanghero e Udom), il controbreak Kleb di 15-0 firmato da Mayfield e Pacher ha riportato sul 34-32 i biancazzurri al 16’.

Il secondo tempo vede l’ottimo avvio scaligero (40-49 al 23’ firmato Rosselli), poi le triple di Mayfield e Pacher riportano sotto i biancazzurri (49-53 al 25’), che in avvio degli ultimi 10’, ancora grazie a Pacher, vanno sul 58-57. Applausi. Spanghero e Grant non ci stanno (61-68 al 35’), poi Panni firma l’azione da quattro punti per il 65-68. Ancora Grant, prima che Petrovic da una parte, Anderson e Johnson dall’altra, firmino il 70-75. Finale da vietare ai deboli di cuori. Al 39’, la tripla di Petrovic del 75 pari manda in visibilio il popolo biancazzurro, poi arrivano i due liberi di Pacher per il 77-75. Tripla del 77-78 di Anderson, prima del già citato finale, che ha punito una Top Secret davvero mai doma e uscita fra gli applausi.

A cominciare da sabato pomeriggio, via alla fase ad orologio: Assigeco Piacenza in casa sabato, poi viaggio a Pistoia mercoledì 20, quindi impegno casalingo contro Monferrato (domenica 24) e trasferta a Treviglio domenica 1 maggio: ecco avversarie ed accoppiamenti nella fase ad orologio per la Top Secret, che ha chiuso al quinto posto la prima fase del torneo.

Top Secret Ferrara-Tezenis Verona 77-80 (17-24, 40-40, 55-57)

Top Secret: Mayfield 14, Pacher 19, Vencato 4, Fantoni 4, Petrovic 11, Campani, Galliera Ricci ne, Zampini 12, Panni 9, Filoni 4, Manfrini ne. All.Leka.

Tezenis: Caroti 6, Casarin 2, Johnson 12, Candussi 8, Nonkovic ne, Rosselli 7, Pini 11, Anderson 13, Udom 5, Grant 9, Spanghero 7. All.Ramagli.

Arbitri: Valleriani, Patti e Lucotti.

Note: fallo tecnico comminato a Grant al 18’. Antisportivo a Candussi al 29’. Uscito per 5 falli: Pacher.

 

Area Comunicazione e  Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'