Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket Riccione - Selene Basket Sant'Agata 82 – 88 (22-21; 36-40; 56-68)

Di Ufficio Stampa Selene Basket Sant'Agata

Pagina 1 di 1

11/04/2022

Basket Riccione - Selene Basket Sant'Agata  82 – 88  (22-21; 36-40; 56-68)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Missione compiuta per i ragazzi di coach Daniele Dalpozzo che battendo a domicilio i Dolphins Riccione ( 82-88 il punteggio finale) definiscono con un turno di anticipo la posizione in classifica in vista dei play off promozione che inizieranno il 29 aprile. Salvo improbabili sorprese nell’ultimo turno di stagione regolare, in cui i biancorossi riposeranno, la Selene partirà come seconda testa di serie del girone C, alle spalle dei Giardini Margherita.

Mai nella storia della nostra società si era raggiunto un risultato simile al termine della stagione regolare, e va dato merito ai ragazzi, a coach Dalpozzo e al suo staff per il grande, grandissimo lavoro fatto, nonostante i momenti difficili, gli imprevisti e le complicazioni che hanno caratterizzato quest’anno così duro, faticoso e impegnativo per tutti noi!

Tornando alla gara di ieri, si può certamente dire sia stata una buona prova del collettivo, macchiata solo da qualche sbavatura e amnesia, soprattutto difensiva. Passaggi a vuoto che non hanno impedito comunque ai santagatesi di portare tranquillamente in porto una vittoria determinante per il prosieguo della stagione.

Ottima prova di Christian Piazza (19 p.ti) precisissimo oltre l’arco dei 6,75 e attento in fase difensiva.

Alla fine saranno ben 5 i giocatori in doppia cifra, con Matteo Montigiani (12 punti per lui) e Alessandro Del Zozzo (14 p.ti) a sfiorare l’ennesima doppia/doppia della stagione.

Da segnalare le due bombe consecutive di capitan Valgimigli e Cristofani che nel momento di massimo sforzo difensivo dei riccionesi chiudono di fatto l’incontro.

Tabellino Selene: Piazza 19, Manu Scaccabarozzi 2, Valgimigli (k) 8, Vecchi, Gianmarco Cristofani 14 (+5 assist), Montigiani 12, Del Zozzo 14, Bessan 4, Dovganyuk 4, Tarroni n.e., Matteo Dalpozzo 11.  All. Daniele Dalpozzo Vice allenatore Andrea Andrea Smaila Mazzotti

Basket Riccione - Selene Basket Sant'Agata  82 – 88  (22-21; 36-40; 56-68)

Selene Sant’Agata sul Santerno: Piazza 19, Scaccabarozzi 2, Valgimigli 8, Vecchi, Cristofani 14, Montigiani 12, Del Zozzo 14, Bessan 4, Dovganyuk 4, Tarroni ne, Dalpozzo M. 11.  All. Dalpozzo D.

 

Area Comunicazione e Stampa

Selene Basket Sant'Agata

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'