Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Sutor Basket Montegranaro perde a Senigallia.

Questa l’analisi di coach Damiano Cagnazzo.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

25/04/2022

La Sutor Basket Montegranaro  perde a Senigallia.

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Sutor Basket Montegranaro  perde a Senigallia. Questa l’analisi di coach Damiano Cagnazzo.

MONTEGRANARO – Una brutta battuta d’arresto che è costata anche il terzultimo posto in classifica. La Sutor Montegranaro è stata sconfitta a Senigallia dalla Goldengas e la concomitante vittoria di Civitanova contro Cesena ha fatto perdere una posizione in classifica ai calzaturieri che dopo il successo con Giulianova, si era installata al terzultimo posto. A Senigallia la truppa di Damiano Cagnazzo non ha giocato bene, ha sofferto i ritmi imposti al match dalla Goldengas senza essere efficace in entrambi i lati del campo. Ha perso tutti i duelli individuali, ha sofferto a rimbalzo e al tiro non è stata in grado di incidere. In più, la Sutor non ha potuto impiegare Matteo Botteghi perché in uno scontro in allenamento si è fratturato il setto nasale e ha perso durante il match anche Fabio Montanari per un problema muscolare all’adduttore. 

Coach Damiano Cagnazzo che gara è stata secondo lei quella con la Goldengas? 

“Credo che non sia facile fare l’analisi del match con Senigallia visto che i primi due quarti non abbiamo praticamente giocato. Dobbiamo essere consapevoli che così non si va lontano, l’atteggiamento dei primi due periodi e stata la cosa peggiore che la mia squadra poteva proporre in campo considerando che l’obiettivo di arrivare ai playout non è stato ancora raggiunto. Quello che la squadra ha fatto nella ripresa dovevamo essere pronti a farlo nel primo tempo, l’analisi del match finisce qui”. 

Dopo il riposo lungo siete rientrati tardi in campo senza nemmeno provare i ferri del canestro. Come mai? 

“Perchè ho deciso di investire quel tempo nel dire alla squadra quello che pensavo dopo i primi due quarti di gara. Ho preferito di non far fare il riscaldamento, che di solito tutte le squadre fanno tra un tempo e l’altro, soffermandomi su alcune cose che non mi erano chiare”. 

Come si può passare nel giro di otto giorni dalla bella vittoria con Giulianova ad una secca sconfitta con Senigallia anche se sono due avversari completamente diversi? 

“La Goldengas è una delle più belle sorprese di questo campionato che probabilmente disputerà i playoff promozione. Però, il nostro atteggiamento è stato diverso da quello proposto con Giulianova, questo ha determinato il risultato finale. Dobbiamo essere concentrati, duri e pronti a combattere, se invece non siamo in grado di fare questo si perdono le partite contro chiunque”. 

Chi salvare dopo questa brutta prestazione? 

“Direi Korsunov, i giovani che hanno tenuto bene il campo e la seconda parte della gara dove abbiamo provato a fare le nostre cose attraverso il gioco. Ripeto, dobbiamo fare molto meglio come atteggiamento e presenza in campo”. 

Come tornerete in palestra per preparare la sfida casalinga con la Kienergia Rieti? 

“Con il lavoro duro e con la consapevolezza che sotto una certa soglia non si può stare. Il limite deve essere quello di combattere sempre, di giocare duro ed è questo che mi aspetto dalla squadra fin da domani quando torneremo ad allenarci”. 

 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè

Goldengas Senigallia - Sutor Montegranaro 78-49

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

24/04/2022

Goldengas Senigallia - Sutor Montegranaro  78-49

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Goldengas Senigallia - Sutor Montegranaro  78-49

Goldengas Senigallia: Giannini 6, Calbini 4, Giacomini 5, Gnecchi 7, Varaschin 13, Bedetti 22, Fabbri, Bedin 9, Terenzi 8, Cicconi Massi 4, Rossini. All: Gabrielli. 

Sutor Montegranaro: Masciarelli 5, Galipò 7, Montanari, Angellotti, Korsunov 17, Re 2, Ambrogi 2, Barbante 2, Verdecchia 2, Botteghi ne, Crespi 12. All: Cagnazzo. 

Arbitri: Bergami di San Pietro in Casale (Bologna) e Moratti di Reggio Emilia. 

Note. Parziali:.27-11, 46-20, 60-32. Tl: Goldengas 14/22, Sutor 6/16. Tiri da 3 punti: Goldengas 6/15, Sutor 3/22. Rimbalzi: Goldengas 51, Sutor 38.  

SENIGALLIA – Brutta sconfitta per la Sutor Montegranaro battuta a Senigallia dalla Goldengas per 78-49. I gialloblù non sono stati mai in partita tirando malissimo da due, da tre, e ai liberi perdendo anche il duello a rimbalzo che alla fine è stato importante. Insomma, in ambedue i lati del campo la squadra di Cagnazzo non è stata in grado di ripetere la bella prova fornita otto giorni prima con Giulianova e complice il successo di Civitanova con Cesena, adesso si ritrova al penultimo posto in classifica a due giornate dal termine della stagione regolare. I calzaturieri non hanno potuto utilizzare Botteghi per una frattura al naso rimediata giovedì in allenamento e nemmeno tanto Montanari che ha giocato in avvio poi è stato messo in panchina per un sospetto stiramento all’adduttore. 

Cronaca – Dopo un avvio equilibrato, Senigallia sfruttando un fallo antisportivo di Crespi si portava avanti sul 7-2 dopo 2’30”. La Sutor in attacco faticava tanto contro l’attenta difesa proposta da Senigallia e sprofondava sul 16-4 dopo 6’.30”. Il primo periodo si chiudeva sul 27-11 per la Goldengas. Nel secondo la musica non cambiava, otto punti consecutivi di uno scatenato Terenzi portavano i padroni di casa al nuovo massimo vantaggio, 39-15 al 15’. Al riposo lungo la partita era già segnata con Senigallia avanti 46-20 e con la Sutor che al tiro da due faceva registrare un pessimo 6/23. 

I gialoblù tornavano in campo nella ripresa per fare meglio invece, sprofondavano sul meno 30, 57-27 al 26’30” e al 30’ Senigallia era avanti sul 60-32. Nell’ultimo periodo Cagnazzo dava spazio ai più giovani mentre la Goldengas continuava a a segnare con regolarità raggiungendo anche il più 34 sul 77-43. La Sutor cercava di limitare i danni, ma ormai era troppo tardi e il match finiva sul 78-49 con due dati positivi, la bella prova di Korsunov e i giovani che si sono iscritti a referto. Per il resto una giornata da cancellare e da analizzare alla ripresa degli allenamenti per cercare di migliorare in quelle cose dove contro Senigallia i gialloblù sono mancati. 

“Credo che non sia facile fare l’analisi del match con Senigallia – ha detto il coach Damiano Cagnazzo – visto che i primi due quarti non abbiamo praticamente giocato. Dobbiamo essere consapevoli che così non si va lontano, l’atteggiamento dei primi due periodi e stata la cosa peggiore che la mia squadra possa proporre in campo considerando che l’obiettivo di arrivare ai playout non è stato ancora raggiunto. Quello che la squadra ha proposto nella ripresa dovevamo essere pronti a farlo nel primo tempo, l’analisi del match finisce qui”. 

 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

 

La Sutor Montegranaro torna in trasferta per sfidare nel derby la Goldengas Senigallia

La gara analizzata dal vice allenatore Emanuele Mazzalupi.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

22/04/2022

La Sutor Montegranaro torna in trasferta per sfidare nel derby la Goldengas Senigallia

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Sutor Montegranaro torna in trasferta per sfidare nel derby la Goldengas Senigallia. La gara analizzata dal vice allenatore Emanuele Mazzalupi. 

MONTEGRANARO – A tre giornate da termine della stagione regolare, dopo una vittoria eclatante con il Giulia Basket, ogni partita diventa importante per raggiungere i playout salvezza. La Sutor Montegranaro domenica sarà di scena a Senigallia contro la Goldengas, alle ore 18.00, in un derby molto difficile contro una formazione in piena lotta playoff. Le ottime indicazioni arrivare contro Giulianova devono essere da monito per i ragazzi di Cagnazzo che attualmente si trovano a difendere il terz’ultimo posto in classifica che vale davvero molto. Non sarà impresa facile affrontare la Goldengas che ha avuto un cammino regolare in questo torneo dove ha vinto 15 volte mostrando oltretutto una buona pallacanestro anche contro squadre più quotate. Senigallia è reduce da tre sconfitte consecutive arrivate tutte sul filo di lana, ha visto Faenza avvicinarsi in classifica e ha il bisogno di vincere per confermare la sua posizione nella post season. 

Dal canto suo la Sutor vuole confermare i progressi messi in mostra in questo girone di ritorno coincisi con la vittoria di domenica scorsa, se riuscirà a proporre la propria pallacanestro, potrà giocarsi la gara fino in fondo. 

Con il vice allenatore Emanuele Mazzalupi abbiamo provato a fare il punto della situazione. 

Coach, che gara sarà secondo lei quella con Senigallia? 

“Difficile come lo sono le partite da giocare in trasferta in questo campionato. La Goldengas è una squadra che ha meritato, fino ad ora, la classifica in cui si trova. E’ un team che sopratutto in casa ha costruito le sue certezze e proprio per questo motivo, non sarà un avversario facile. Dovremo affrontare questa contesa con il piglio giusto fin da subito pronti a lottare su ogni pallone per provare a portala a casa”. 

Quanta autostima ha dato alla Sutor la larga vittoria contro Giulianova?

“Tanta, ma sopratutto ha dato consapevolezza e un po' più di tranquillità alla classifica. In questo momento bisognerà essere bravi a rimanere sul pezzo, continuare a lavorare bene in settimana e cercare di vincere le ultime tre sfide della regular season”. 

Quanto è cresciuta la Sutor nel girone di ritorno? 

“Molto e tante gare ce le siamo giocate fino alla fine anche con squadre di caratura superiore. Forse abbiamo raccolto meno di quanto meritato e spero che la squadra abbia imparato la lezione pronta a raccogliere ancora soddisfazioni da qui alla fine. La Sutor è composta da un gruppo di ragazzi che hanno lavorato sodo e secondo me, ha imparato dai propri errori”. 

Parliamo con lei anche del settore giovanile, che stagione è stata fino a questo punto? 

“Un movimento che sta crescendo, tutti i campionati sono tornati in scena dopo un periodo di sosta causa Covid-19. Per quello che mi riguarda, parlo del under 17 che seguo in prima persona, nell’ultimo periodo abbiamo giocato molte partite togliendoci ottime soddisfazioni. Nell’ultimo torneo giocato a Cesenatico abbiamo conquistato la terza posizione finale. I ragazzi crescono, l’entusiasmo pure e non ci resta che lavorare per ottenere buoni risultati oggi e nel prossimo futuro”.  

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Matteo Bergami di San Pietro in Casale (Bologna) e Matteo Moratti di Reggio Emilia. 

Andata – Nella sfida di andata, giocata lo scorso 19 dicembre, giorno dell’esordio in panchina di Damiano Cagnazzo, la Sutor fu sconfitta in casa per 59-69 con 15 punti di Crespi e 23 di Giannini. 

TV – La partita Goldengas Senigallia - Sutor Montegranaro andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.  

 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'