Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Il punto del D...irettore

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 2

27/04/2022

Il punto del D...irettore

Fonte Borgo San Donnino Fc

In un weekend dove il Ravenna è stato costretto al riposo forzato, a causa del rinvio, richiesto ed ottenuto, causa Covid, dall'Athletic Carpi (si giocherà sabato prossimo, nda), il Rimini rallenta al cospetto di un ottimo Ghivizzano e lascia ancora aperta la lotta per la promozione. Intanto il Lentigione, sempre terzo, viene sconfitto ad Agliana e vede allontanarsi la possibilità di raggiungere la piazza d'onore. In zona play off, andamento lento di cui, oltre all'Aglianese, solo la Correggese ha portato in cascina i tre punti, utili per agganciare il Mezzolara al quarto posto. In coda, vittoria pesantissima del Borgo San Donnino nello scontro diretto contro la Tritium, punticino per il Progresso, mentre la Bagnolese, sconfitta a Correggio, nelle ultime ore ha richiamato in panchina Lauro Bonini al posto di Paolo Beretti. Nel girone C, oggi in campo, si complica ulteriormente la situazione del Cattolica Sg, sconfitto ad Este. Ma andiamo ad analizzare, partita per partita, quello che è successo sui campi che hanno visto protagoniste le formazioni emilianoromagnole del campionato di Serie D.

Partiamo dal girone C e dalla sconfitta per 3-2 subita, al "Comunale" di Este, dal Cattolica Sg. E dire che la partita si era messa subito bene per la formazione di mister Bardi, in vantaggio già al 9', sugli sviluppi di un corner, grazie all'incornata vincente di Leonetti. Passano tre minuti ed i patavini agganciano il pari con Caccin, bravo a inserirsi su un cross di Piccardi ed a sfruttare l'uscita non proprio perfetta di Scotti. I giallorossi sono vivi ed al 19' tornano in vantaggio ancora con Leonetti, stavolta bravo a sorprendere Peixoto con una bella conclusione dal limite dell'area. Al 43' l'Este rimette in parità il risultato grazie ad Hoxha, lasciato colpevolmente solo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 56' azione sontuosa di Munaretto sulla sinistra, palla in mezzo per l'ex Battistini che, con un tap-in, realizza il gol del definitvo 3-2. Classifica ora veramente complicata per il Cattolica Sg che, visto il netto successo dello Spinea sul Montebelluna, ora è penultimo con 23 punti, ad undici punti proprio dall'Este, attualmente sestultima. Sarà fondamentale vincere oggi lo scontro diretto al "Calbi" contro il fanalino di coda San Martino Speme per mantenere vive le speranze di play out, in caso contrario il baratro dell'Eccellenza inizierebbe a diventare più concreto. Campionato che vede sempre al comando l'Arzignano Valchiampo che, a quattro giornate dal termine, mantiene cinque punti di vantaggio sulla Union Clodiense dopo i pareggi ottenuti nelle sfide disputate sabato scorso.

Ecco gli altri risultati della 30a giornata: Adriese-Caldiero Terme 1-0, Ambrosiana-Mestre 1-1, Campodarsego-Luparense 1-0, Cartigliano-Cjarlins Muzane 1-3, Dolomiti Bellunesi-Delta Porto Tolle 1-2, Montebelluna-Spinea 0-3, San Martino Speme-Arzignano Valchiampo 3-3, Union Clodiense-Levico Terme 0-0.

Oggi alle 15.00 il girone C scenderà in campo per la 31a giornata. Ecco il programma delle partite che, come sempre, potrete seguire LIVE sulla Homepage del nostro portale sportivo:

Arzignano Valchiampo-Adriese
Caldiero Terme-Dolomiti Bellunesi
Cattolica Sg-San Martino Speme
Cjarlins Muzane-Ambrosiana
Delta Porto Tolle-Cartigliano
Spinea-Campodarsego
Levico Terme-Este
Luparense-Union Clodiense
Mestre-Montebelluna

L'articolo prosegue nella pagina successiva con il commento al girone D

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'