Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Scherma

Virtus Scherma : Il Maestro Andrea Terenzio debutta ad Hammamet come C.T. della Nazionale Femminile Ucraina

Francesco D’Armiento vince la Coppa Italia Categoria Assoluti.

Di Ufficio Stampa Virtus Scherma Bologna

Pagina 1 di 1

08/05/2022

Virtus Scherma : Il Maestro Andrea Terenzio debutta ad Hammamet come C.T. della Nazionale Femminile Ucraina

 

Virtus Scherma : Il Maestro Andrea Terenzio debutta ad Hammamet come C.T. della Nazionale Femminile Ucraina. Francesco D’Armiento vince la Coppa Italia Categoria Assoluti.

Hammamet, Coppa del Mondo femminile di Sciabola, il Maestro Andrea Terenzio debutta come Commissario tecnico della Nazionale Femminile di Sciabola Ucraina. La chiamata è arrivata al termine di un percorso che parte da lontano, con l’arrivo a Bologna della fuoriclasse Ucraina Olga Kharlan, successivamente seguita da altri atleti e atlete a seguito del dramma dell’invasione Russa, e con l’Argento ottenuto da Luigi Samele alle Olimpiadi di Tokio. Non ultimo lo sforzo che la Virtus Scherma Bologna e i suoi sponsor stanno facendo per sostenere gli atleti Ucraini arrivati a Bologna, con un’operazione logistica, economica e didattica di alto livello, a dimostrazione della professionalità del team capitanato dal Caposala Virtus Scherma Bologna. Insomma la chiamata è arrivata e i nostri complimenti vanno ora al tecnico Virtus che indubbiamente ha ottenuto un prestigioso risultato di carriera, ma oltre ai complimenti è doveroso  anche un ringraziamento per la spinta che questa sua promozione porterà al movimento schermistico Bolognese e al prestigio della nostra città. La competizione di Hammamet ha visto Olga Kharlan terminare in 11ma posizione mentre la gara a squadre ha visto Terenzio portare la squadra Ucraina a concludere la gara in 10ma posizione. 

A Madrid in Coppa del Mondo Maschile, Luigi Samele chiude in 18° posizione, seguito da Matteo Neri 22° , Alberto Arpino 46°, Riccardo Nuccio 61°, Luca Fioretto 82°  e  Francesco Bonsanto 93° . 

In Italia, ad Ancona, Coppa Italia cat. Assoluti Sciabola Maschile. Oro per Francesco D’Armiento che ha avuto ragione in finale del Napoletano Marco Stigliano. Nella stessa gara staccano il pass per le finali dei Campionati Italiani Assoluti oltre a D’Armiento anche Christian Colautti 9°e Stefano Spadari 11° , mentre si fermano nel tabellone dei 32 Alessandro Taroni e Filippo Gironi. 

Sempre ad Ancona nella Sciabola Femminile Ludovica Isani conquista la 7° posizione e stacca il Pass per le finali dei Campionati Italiani Assoluti.  26° posizione per Cecilia Mazzanti, 40° Vittoria Antoniello e 52°  Giada Likaj .

Virtus Sherma Bologna impegnata anche a Rovigo nella gara di Coppa Italia categoria Under 20, che ha visto la qualificazione per le finali dei Campionati Italiani di categoria di Salvatore Milazzo e Giada Likaj e gara di spada a Ravenna nel Trofeo Città di Ravenna, dedicato alle categoria under 14.

Virtus Scherma Bologna

Commenti

PUBBLICITA'