Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti | Lega 2

Kleb Basket Top Secret Ferrara - E’ il momento di gara 3 contro Assigeco

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

13/05/2022

Kleb Basket Top Secret Ferrara - E’ il  momento di gara 3 contro Assigeco

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara - E’ il  momento di gara 3 contro Assigeco 

 

Stringere i denti.

Mentalità intrinseca, non sentirsi mai battuti e sconfortati, anche quando tutto sembra andare male.

Sotto 1-0 nella serie e sotto di 12 punti a gara inoltrata, molte squadre avrebbero potuto deprimersi, cadere nello sconforto più totale, lasciarsi prendere da pensieri nefasti e perdere il focus sulla partita.

Questo infatti NON è accaduto al Kleb.

La truppa di Spiro Leka ha stretto i denti, ha aspettato il momento propizio ed ha piazzato l’affondo, con ferrea mentalità ed esecuzione chirurgica, soprattutto in difesa.

La partita è stata vinta in difesa, Spiro Leka ha sottolineato che sul 66-64 la Top Secret ha avuto più di un’occasione per chiudere definitivamente la gara, in attacco, senza però riuscirci.

Ma alla fine la vittoria è arrivata, ed è stata, come si dice in inglese, IMPRESSIVE.

Impressionante la lucidità difensiva del Kleb nei momento decisivi, andando sottopelle a Piacenza impedendogli persino di pensare, tantomeno di eseguire.

In ogni caso MAI sedersi sugli allori e crogiolarsi nelle proprie eccellenze, la Serie è in parità, ed ora la Top Secret ha due partite in casa, due partite cruciali, di fronte al proprio appassionato pubblico, che con eroismo e sacrificio ha affrontato le due trasferte di Piacenza con entusiasmo e dedizione, senza mai far mancare nemmeno per un millisecondo il proprio sostegno alla squadra.

Domani alla Giuseppe Bondi Arena ci sarà Gara 3, la gara chiave che può “sparigliare” gli equilibri della serie.

Come detto non bisogna rilassarsi e bisogna mantenere la tensione alta, e soprattutto non bisogna dimenticare che la Assigeco Piacenza è una squadra tenace e talentuosa, che è stata capace di infliggere più di 20 punti al Kleb in Gara 1, e che ha in Devoe un giocatore abituato a questo tipo di pressione.

Come ha dichiarato coach Leka nella conferenza stampa prepartita, purtroppo la Top Secret deve fare anche i conti con le condizioni degli infortunati e degli acciaccati, alcuni dei quali devono sottoporsi a intensi trattamenti antidolorifici prima e dopo le partite.

Questo è un segnale importante, un segnale che definisce ancora una volta il Kleb come squadra, come gruppo, come chimica, come coeso insieme di talentuosi giocatori e di orgogliosi esseri umani, tutti uniti verso una meta, unica e incontrovertibile.

Gara 3 è alle porte, e la Top Secret sarà pronta, decisa e motivata!

Let’s Go Kleb!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'