Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNB

La Sutor Montegranaro perde gara 3 con Cesena

Ora deve vincere domani per guadagnarsi la bella.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

21/05/2022

La Sutor Montegranaro   perde gara 3 con Cesena

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Sutor Basket Montegranaro sconfitta in gara tre da Cesena vuole vincere la quarta sfida per arrivare alla Bella. Il pensiero di coach Cagnazzo. Intanto per domani la Società regalerà l’ingresso gratuito a tutti i tifosi

La Sutor Montegranaro   perde gara 3 con Cesena, ora deve vincere domani per guadagnarsi la bella. 

MONTEGRANARO – Una sconfitta che brucia per il modo in cui è arrivata con la Sutor che non ha saputo interpretare al meglio la contesa. I veregrensi sono stati battuti in gara 3 dei playout da Cesena a domicilio e ora la serie vede i bianconeri avanti per 2-1. La compagine di Cagnazzo adesso ha bisogno di una vittoria se vuole portare gli avversari alla bella se invece perderà, sarà retrocessione in serie C Gold. Domani a Montegranaro, la gara inizierà alle ore 19.00. 

Una difesa approssimativa e un attacco farraginoso, questa è stata la compagine gialloblù vista in campo molto diversa da quella ammirata nelle due sfide in trasferta. Non è facile giocare senza Korsunov, Botteghi, Montanari e Barbante, in sfide ravvicinate come queste, le poche rotazioni a disposizione si pagano. Ora però è arrivato il momento di serrare le fila, bisogna vincere domani altrimenti non arriverà la salvezza. 

Coach Damiano Cagnazzo quanto è stata difficile per voi questa terza sfida?

“Non è stato facile e non sarà facile poter battere Cesena. Se noi pensiamo che aver vinto una partita in trasferta e aver giocato alla pari anche la seconda, allora stiamo sbagliando tutto. Non credo che sia una questione di scelte tattiche, ma bensì del fatto che nei primi cinque minuti di partita abbiamo subito 14 punti senza mai mettere il corpo contro i loro giocatori. Questo fatto ha dato fiducia ai Tigers e le loro percentuali si sono alzate parecchio visto che hanno tirato con il 60% dal campo. Molto merito va a loro, ma allo stesso tempo è stato anche demerito nostro perché se giochi così a livello difensivo significa poi, consegnarsi all’avversario”. 

Avete provato a rientrare quando eravate sotto nel punteggio, la difesa però non vi ha aiutato. Cosa cambiare per la quarta sfida? 

“Provare a difendere meglio di quanto abbiamo fatto in gara 3. E’ vero che ci mancano tre giocatori, non dobbiamo pensare al fatto che non ci sono altrimenti, non riusciamo a fare quello che dobbiamo in mezzo al campo. Il motivo dominante in questa stagione è stato sempre lo stesso, ogni volta che commettiamo un errore, sistematicamente veniamo puniti. Proprio per questo motivo la squadra, in gara 4, dovrà difendere ancora più forte per poi permettere all’attacco di sviluppare una buona manovra”. 

In attacco non sarebbe il caso di cercare di più Crespi anche se il capitano sta soffrendo la fisicità dei loro lunghi? 

“Lo stanno marcando in due e a volte anche in tre e lui cerca di sfruttare le occasioni che gli capitano. Dobbiamo essere più reattivi in difesa per poi coinvolgere tutti i giocatori compreso Crespi. Ora devo capire quanto voglia e quanta forza abbiamo per spendere a livello fisico una buona difesa”. 

Fare bene le due fasi e cercare di arrivare alla bella. Sarà questo il motivo dominante della sfida di domenica? 

“Assolutamente sì. La cosa bella o brutta della post season è quella che se perdi di un punto o di 30  hai subito la possibilità di poterti rifare con un altra gara ravvicinata. Ora siamo 1-2 nella serie e credo che se ce lo avessero detto prima di iniziare questo playout, forse potevamo essere soddisfatti. Adesso dovremo avere in mente chiaro l’obiettivo di andarci a giocare gara cinque”. 

Ingresso gratuito – La S.S.D.R.L. Sutor Basket Montegranaro per permettere a tutti i tifosi di salutare la squadra in quello che sarà l’ultimo impegno casalingo di questa stagione, regalerà ai propri sostenitori l’ingresso gratuito alla partita. Sarà anche un modo per sostenere al meglio la Sutor in vista di questa delicata gara 4. 

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Denny Lillo di Brindisi e Cosimo Schena di Castellana Grotte (Bari). 

Gara 5 – L’eventuale bella tra Tigers Cesena e Sutor Montegranaro si giocherà mercoledì 25 maggio a Cesena, al Carisport , con palla a due fissata alle ore 20.30. 

TV – La partita Sutor Montegranaro – Tigers Cesena  andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, domenica 22 maggio a partita dalle ore 18.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 18.55.  

 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè

 

 

Commenti

PUBBLICITA'