Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Le strade dell’International Basket Imola e di Lorenzo Santi si separano

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

27/06/2022

Le strade dell’International Basket Imola e di Lorenzo Santi si separano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Le strade dell’International Basket Imola e di Lorenzo Santi si separano

International Imola comunica che Lorenzo Santi non è più il responsabile tecnico biancorosso. Arrivato a Imola nell’estate del 2018, “Flash” ha guidato il settore giovanile per quattro stagioni con grande professionalità e impegno, contribuendo alla formazione dei tanti ragazzi allenati e alla crescita dello staff che ha lavorato fianco a fianco con lui, anche nei lunghi e difficili periodi dei lockdown durante la pandemia. Nell’ultima stagione è stato capo allenatore di U14 Elite, U17 Eccellenza e U19 Eccellenza.

La parola a Lorenzo. Il bilancio di questi quattro anni: «Il bilancio è sicuramente positivo perché siamo riusciti a creare un ambiente di lavoro ottimale nel quale i ragazzi sono cresciuti e migliorati, partecipando a campionati di Eccellenza anche con ottimi risultati, pur non essendo il primo obiettivo del settore giovanile dell’International. Inoltre abbiamo fatto giocare tanti nostri atleti in categorie senior, come William Wiltshire, Nicola Calabrese, Luca Fazzi e Alessandro Alberti protagonisti nelle rispettive squadre in Serie B; altri ancora in C Silver. Si tratta di esperienze molto importanti per loro e di una cartina di tornasole per il lavoro svolto dallo staff, sia dal minibasket che dal settore giovanile».

Cosa prevede il futuro: «Spero di poter lavorare al massimo in un ambiente sano che mi permetta di lavorare in tranquillità come accaduto qui a Imola. Un ambiente ambizioso che voglia sempre spingere al massimo per provare a migliorarsi costantemente giorno dopo giorno, sia negli obiettivi a breve termine che in quelli a lungo termine».

Il saluto ai ragazzi dell’International: «Un grande saluto a tutti i ragazzi dell’International, sia quelli con cui ho lavorato a stretto contatto sia quelli che ho solo incrociato in palestra in questi quattro anni. Spero possano giocare a basket il più a lungo possibile, al di là dei risultati. L’importante è che si divertano e continuino a praticare questo meraviglioso sport. Poi di sicuro ci incontreremo in campo».

Ora le strade dell’International e di Lorenzo Santi si separano, ma restano immutati la stima e l’affetto per chi ha contribuito allo sviluppo della nostra società giorno dopo giorno per quattro lunghi anni. In bocca al lupo per le tue prossime avventure professionali Flash, ci si vede sul campo!

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Commenti

PUBBLICITA'