Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Pallacanestro Budrio - Intervista al D.S. Lamberto Grilli alla chiusura del mercato 2022/2023

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Budrio

Pagina 1 di 1

07/08/2022

Pallacanestro Budrio - Intervista al D.S. Lamberto Grilli alla chiusura del mercato 2022/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Budrio - Intervista al D.S. Lamberto Grilli alla chiusura del mercato 2022/2023

Possiamo fare un bilancio della stagione passata e una preview della prossima alla luce della campagna acquisti ?

L’annata precedente pur essendo stata ottima ci ha lasciato un poco di amaro in bocca perché a causa di gravi infortuni non abbiamo potuto disputare la fase finale con tutto l’organico (senza nulla togliere a chi è subentrato) ma questo ci ha fatto capire che la strada intrapresa era quella giusta. Abbiamo così mantenuto quasi inalterato il nucleo storico e siamo andati ad agire laddove pensavamo di dover potenziare il Roster.

Chi è arrivato e cosa vi aspettate ?

Partiamo dall’acquisto più “famoso” Luca Quaiotto. Quaio è già stato a Budrio tante volte e l’ultima un anno fa lasciando ottimi ricordi soprattutto tra i compagni. La sua carriera è iniziata a Budrio e pensiamo sia giusto che continui qua. Scende di categoria con lo scopo di aiutarci a crescere.

Andrea Betti lo conosco sin da bambino perché ha giocato tanti anni con e contro mio figlio Simone. Di lui mi piace la forza fisica e la capacità di crederci sempre a dispetto degli infortuni e di una carriera che non è andata come meritava. Bets porterà punti, voglia e professionalità.

Francesco Turrini da Castel Maggiore un giovanissimo ma “vecchio” per abnegazione, fisico e capacità. Credo molto in questo ragazzo che ha fatto benissimo agli ordini di Michele Mastellari e che ha deciso di investire su di noi come noi nei suoi confronti.

Filippo Grilli: lo conosco bene, evidentemente, ed è un giocatore ordinato, intelligente che conosce il proprio ruolo e lo fa fino in fondo.

Poi c’è la schiera dei nostri giovani della U19 che scalpitano e che porteranno quella freschezza che tanto serve nel basket; Longhi, Todeschini e Trombetti (assieme al “veterano” Bovoli) sono l’emblema della crescita che un ragazzo può avere in una società come la nostra che investe tanto sui giovani.

Quindi quali sono le potenzialità di questa squadra e le ambizioni della 289 ?

Le potenzialità le misurerà il campo e quello che noi possiamo fare è farci trovare pronti lavorando molto in palestra e mantenendo i piedi per terra guardando giorno dopo giorno. L’ambizione è quella di migliorare e l’anno passato ci siamo fermati in semifinale….

È cambiata anche la guida tecnica …

Si in effetti Davide Bovi ha deciso di ricoprire il ruolo di presidente a tempo pieno e la scelta è ricaduta su Ramini che in questi anni ha lavorato duro prima come assistente di Simone Simoncioni e poi come vice di Bovi: abbiamo fiducia in lui.

Vorrei spendere qualche parola sui riconfermati: Fornasari, Tugnoli, Quarantotto, Pirazzoli, Cesario, Zuccheri e Benetti che hanno dimostrato un grande attaccamento alla Pallacanestro Budrio stringendo i denti anche quando le condizioni fisiche erano precarie e sostenendosi reciprocamente in ogni occasione. Ragazzi così sono rari da trovare ma sono quelli che noi vogliamo a Budrio.

Questo è il nostro marchio di fabbrica : programmazione e crescita !!

Recap Roster 2022/2023

Staff tecnico: Stefano Ramini, Marco Pullega, Gabriele Gollini.

Nuovi arrivi: Andrea Betti (97), Luca Quaiotto (86), Filippo Grilli (01), Francesco Turrini (04), Michele Longhi (03), Piergiorgio Todeschini (04), Matteo Trombetti (03).

Confermati: Lorenzo Bovoli (03), Fabio Cesario (99). Elia Quarantotto (96), Piero Zuccheri (94), Luca Tugnoli (96), Riccardo Pirazzoli (94), Matteo Fornasari (97), Emanuele Benetti (01).

Cessioni: Daniele Maccaferri (97), Daniele Baietti (98), Andrea Rondelli (00), Mattia Fumolo (02).

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Budrio

Commenti

PUBBLICITA'