Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Calcio femminile. Domenica 4 settembre il secondo Open Day al D'Arzo di Montecchio

Antonino Barillà, responsabile del Settore giovanile giallorosso: “Il nostro vivaio, almeno dalle prenotazioni, dovrebbe continuare a crescere e ora proporremo attività anche per le ragazze”

Pagina 1 di 1

01/09/2022

Calcio femminile. Domenica 4 settembre il secondo Open Day al D'Arzo di Montecchio

Il responsabile del Settore giovanile Antonino Barillà con alcune bimbe e il vice presidente Giordano Colli

Tutte in campo per provare cosa si prova a giocare a calcio. Domenica 4 settembre, dalle 10 a mezzogiorno, nella splendida struttura del Silvio d’Arzo di Montecchio, avrà luogo la seconda e ultima giornata dello stage aperto a tutti, riservato alle ragazze di qualunque età, che decideranno approcciarsi al mondo del calcio giocato.

Il primo appuntamento con l’Open Day giallorosso è stato domenica scorsa, il 28 agosto, e sei ragazzine si sono divertite moltissimo nell’eseguire le esercitazioni proposte dagli allenatori del Montecchio. Domenica 4 settembre ci sarà quindi l’occasione di ripetere quell’esperienza e per coloro che arriveranno, di provare a cimentarsi in questo magnifico sport.

“Vogliamo creare la nostra sezione femminile e il primo appuntamento con l’Open Day, quello di domenica 28, è stato positivo. Al secondo, che avrà luogo in questo fine settimana, - spiega Antonino Barillà responsabile della scuola calcio del Montecchio - mi auguro di vedere in campo tantissime altre giovani atlete, visto che le sei che hanno partecipato al primo ritrovo si sono molto divertite e proseguiranno l’attività con noi, inizialmente inserite in squadre maschili, finché non sarà formata una loro squadra femminile. Di recente il movimento del calcio in rosa si sta evolvendo rapidamente in tutto il mondo, ma l’Italia forse è ancora un po’ indietro. Anche noi, nel nostro piccolo, siamo convinti che tutto questo possa portare risultati interessanti per le giovani atlete e le loro famiglie. Per quanto riguarda il nostro Settore giovanile, stiamo vedendo numeri in netta crescita, almeno a giudicare dalle prenotazioni e dalle richieste di informazioni, quindi confidiamo di superare nettamente gli iscritti dell’anno scorso”.



Il responsabile del Settore giovanile del Montecchio Calcio di fronte agli stemmi del Montecchio e dell'Atalanta, alla quale la Scuola calcio giallorossa è legata da oltre tre anni

Commenti

PUBBLICITA'