Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le

Cus Bologna - L’Università di Bologna conquista il terzo posto nell’edizione numero 47

Del torneo di pallavolo femminile San Giacomo dell’Orio-memorial Francesco Bardelle

Di Ufficio Stampa Cus Bologna

Pagina 1 di 1

19/09/2022

Cus Bologna - L’Università di Bologna conquista il terzo posto nell’edizione numero 47

Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Cus Bologna - L’Università di Bologna conquista il terzo posto nell’edizione numero 47  

Le campionesse d’Europa dell’Università di Bologna conquistano il terzo posto nell’edizione numero 47 del torneo di pallavolo femminile San Giacomo dell’Orio-memorial Francesco Bardelle. Si gioca all’aperto, sui masegni del campo san Giacomo dell’Orio nel Sestiere di Santa Croce a Venezia e l’Alma Mater si presenta con entusiasmo, con il titolo di campione d’Europa e una formazione per forza di cose rimaneggiata. Non arriva così la rivincita tanto attesa dal Cus Venezia che, in Polonia, agli Europei Eusa, era stato costretto ad arrendersi alla forza del Cus Bologna. Le ragazze biancorosse perdono con il Cus Bergamo, 2-0 (25-21, 25-22), ma si riscattano subito con il Cus Camerino 2-0 (25-16, 25-11).

La squadra dell’Università di Bologna era composta dalla capitana, Francesca Galli Venturelli (Scienze Motorie), Matilde Piva (Design del Prodotto Industriale), Irene Galli (Scienze Motorie), Emma Pagano (Medicina), Erika Sandri (Medicina); Veronica Ciavarella (Economia Aziendale), Anna Pozzi (Filosofia), Arianna Melino (Matematica), Giulia Gariboldi (Scienze Motorie).

“Una bellissima esperienza - il commento entusiasta della capitana dell’Università di Bologna, Francesca Galli Venturelli - e un’esperienza unica perché abbiamo giocato in piazza. Con tutta la gente del posto, di Venezia, che si fermava a tifare e a seguire. E’ stato un motivo di orgoglio portare lo stemma del Cus Bologna nelle calli di Venezia. Grazie quindi al Cus Bologna e grazie alle mie compagne di squadra perché è stato un weekend eccezionale”.

 

Ufficio Stampa

Cus Bologna asd

 

 

Commenti

PUBBLICITA'