Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Csi Clai Imola - Sono iniziati i corsi di Minivolley e Microsport

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

21/09/2022

Csi Clai Imola  - Sono iniziati i corsi di Minivolley e Microsport

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola  - Sono iniziati i corsi di Minivolley e Microsport

Con l’approssimarsi della nuova stagione agonistica e del nuovo anno scolastico, in Csi Clai si riaprono le iscrizioni alle attività di MiniVolley e MicroSport per l’avviamento alla Pallavolo.

Mente e braccio delle iniziative è ancora Lorenzo Malavolti, coordinatore del settore, che illustra l’organizzazione per la stagione 2022/23

“La promozione delle nostre iniziative e le iscrizioni ai corsi sono iniziate all’indomani del ferragosto. Confermiamo praticamente tutte le attività che avevamo organizzato lo scorso anno. Accogliamo nei nostri centri bambini che vanno dai 3 anni in su. Infatti, per i più piccoli sono stati confermati i corsi di MicroSport che si terranno alla palestra della scuola Campanella. Gli istruttori saranno la confermatissima Elena Ferrara, a cui si aggiunge Chiara Linguerri. I gruppi che si alterneranno in palestra saranno due: il primo riguarda i bambini di 4 e 5 anni che andrà in palestra il lunedì; il secondo invece è per i bambini di 3 anni che andranno in palestra il giovedì.”

Ovviamente non può mancare il settore del MiniVolley

“Per quanto riguarda il MiniVolley, le palestre che ospiteranno i corsi saranno Pifferi e Pedagna. Alla Pifferi gli istruttori saranno Monica Risaliti e Giada Linguerri, mentre in Pedagna sarò io insieme ad Alessia Mastrilli. Confermato poi anche il centro di Borgo Tossignano dove avremo come istruttrice Daria Lozzi. Sono molto contento per Daria perché per noi è la prima istruttrice nata e cresciuta proprio dalle nostre Storie Sotto Rete.”

Nella stagione passata è stato creato un gruppo di Under 10. Una proposta che torna anche quest’anno?

“È stato confermato anche il gruppo Under 10 che seguirò io insieme a Valentina Balzani. Per tutti i gruppi il percorso motorio sarà affidato a Monica Risaliti, così come l’incontro mensile con la nostra nutrizionista Valentina Succi che farà formazione ai bambini sul tema dell’alimentazione.”

Quali novità quindi rispetto alla stagione precedente?

“La novità di quest’anno è che non chiuderemo il reclutamento a ragazze che hanno finito le scuole elementari, ma all’interno delle squadre ‘Lino’ imposteremo un percorso specifico per coloro che vorranno provare a giocare a pallavolo e, che per ragioni di età, non possono partecipare ai corsi di MiniVolley.”

Quando in palestra?

“Le attività in palestra sono cominciate il 15 settembre e, fino alla fine del mese, per chiunque voglia provare a fare pallavolo, le porte sono aperte. Al momento possiamo contare su un totale di circa 80 iscrizioni tra bambini di scuola dell’infanzia e della scuola elementare, la maggior parte dei quali sono bambini del 2013. Tra gli iscritti una ventina circa sono bambini iscritti ai corsi di MicroSport. Per il MiniVolley è confermato il percorso con personaggi storici, mentre per il MicroSport è confermata la scuola di SuperEroi.”.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

Commenti

PUBBLICITA'