Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Bertolamei, Bossalini e Franchini al centro del Busa Trasporti

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

22/09/2022

Bertolamei, Bossalini e Franchini al centro del Busa Trasporti

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA   

 

Busa Trasporti MioVolley volley serie C femminile - Bertolamei, Bossalini e Franchini al centro del Busa Trasporti

Tre nomi al centro del Busa Trasporti MioVolley: due inediti e uno riconfermato. Si compone così il reparto dei centrali biancoverdi in vista del prossimo campionato di serie C che prenderà il via il prossimo 14 ottobre, considerando che la prima giornata sarà “di riposo” per la squadra di coach Cinelli.

Serena Bertolamei arriva dal River Volley 2001 dopo essere cresciuta nel vivaio di San Giorgio: per la giocatrice classe 2004 la prima esperienza in categoria. «Ho sempre militato in campionati giovanili regionali e di serie D e quando il MioVolley mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco in questo campionato l’ho colta con molto piacere. Ho ampie aspettative per quest’anno: siamo un gruppo giovane, proprio per questo con ampi margini di miglioramento, e già ben affiatato dai primi allenamenti; sono molto contenta di essere entrata in questo gruppo e spero di crescere tanto sia tecnicamente che caratterialmente riuscendo a dare il maggior contributo possibile alla squadra togliendoci anche qualche soddisfazione sempre divertendoci».

La seconda novità nel reparto è rappresentata da Gaia Franchini, centrale che nelle fila del RM Volley dove ha conquistato i titoli di campionessa provinciale Under 17 e 18 dopo una iniziale parentesi proprio a Gossolengo. «La mia passione per la pallavolo mi ha portato a intraprendere questa nuova esperienza per crescere e cimentarmi in un campionato di un livello più alto rispetto a quelli che finora ho affrontato. In questa stagione mi aspetto di fare un’esperienza positiva, di arricchirmi da un punto di vista personale sportivo e da parte mia spero di potere offrire contributo alla mia squadra nella quale sono subito stata accolta in modo caloroso da tutte le compagne, dal coach e dallo staff tecnico».

La riconferma è invece quella di Chiara Bossalini: la giocatrice, che ha vestito la maglia del Busa Trasporti nelle ultime due stagioni e che ha conquistato l’ultimo titolo di Under 19 provinciale, è pronta a «Credo in che parte mi abbia spinto a voler restare a Gossolengo il fatto di voler fare sempre meglio e ottenere sempre più risultati nel campionato di serie C, nel quale ormai gioco da qualche anno, ma soprattutto sono stata convinta dalla prospettiva di migliorarmi insieme alle mie compagne e al nuovo allenatore. Mi aspetto infatti una stagione dura e stimolante, ma ho fiducia nel gruppo che si sta formando: i nuovi innesti per quest’anno si stanno integrando molto bene e so che l’allenatore e lo staff saranno in grado di tirare fuori il meglio da ognuna di noi».

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'