Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Minibasket, numeri importanti per la ripartenza del Basket Jolly Reggio Emilia

Di Ufficio Stampa Jolly Basket Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

29/09/2022

Minibasket, numeri importanti per la ripartenza del Basket Jolly Reggio Emilia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Minibasket, numeri importanti per la ripartenza del Basket Jolly Reggio Emilia

“Se il 2021 era stato l’anno degli sport all’aperto, questo sarà sicuramente quello del ritorno in palestra”. Ne è certo il tecnico del settore minibasket del Basket Jolly Reggio Emilia, Simone Cilloni, impegnato ormai da un paio di settimane nella ripresa dell’attività. A differenza degli anni scorsi, dove la società cittadina aveva cominciato ad inizio ottobre, si è deciso visto il grande entusiasmo di anticipare e i risultati sono sorprendenti.

Come comincia in casa Basket Jolly questa nuova annata?

“Abbiamo iniziato a pieno ritmo, con tanti bambini ed uno staff allargato e sempre più qualitativo. Dopo i due anni pandemici, ci siamo resi conto di come questo 2022 possa davvero segnare un ritorno in palestra: lo confermano i numeri di questi primi giorni di attività”.

Perché un bambino, nella fascia 5-8 anni, dovrebbe scegliere il Basket Jolly?

“Perché, grazie anche ad uno staff molto coeso come citavo sopra, abbiamo la possibilità di fare ai nostri atleti una proposta completa, che comprende allenamenti, campionati e tornei. I numeri? Lo scorso anno eravamo 150, dovremmo arrivare tra le 180 e le 200 unità, riempiendo in tal modo i nostri centri”.

Come funziona il vostro reclutamento?

“Puntiamo molto sul coinvolgimento emozionale dei ragazzi nel momento in cui partecipano all’allenamento. Un’altra peculiarità riguarda il fatto che da noi non sono previsti Open Days, ma ciascuno può venire a provare le nostre attività e prendersi il tempo necessario per scegliere di entrare in squadra”.

Essendo consigliere provinciale FIP, come valuta il movimento del minibasket a livello provinciale?

“Vedo una crescita complessiva, con proposte sempre più qualitative volte alla crescita sportiva, e non solo, dei mini atleti e delle squadre: le famiglie, d’altronde, valutano sempre più questo aspetto. Ci sono forse ancora troppi campanilismi, ma il movimento è in crescita e gli eventi organizzati in queste settimane (es. il torneo femminile a Puianello – ndr) lo dimostrano.

 

Ufficio stampa Basket Jolly Reggio E.

 

Commenti

PUBBLICITA'