Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Under 17 Eccellenza: Lo Studio Montevecchi cade all’esordio sul campo degli Stars

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

29/09/2022

Under 17 Eccellenza: Lo Studio Montevecchi cade all’esordio sul campo degli Stars

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Under 17 Eccellenza: Lo Studio Montevecchi cade all’esordio sul campo degli Stars

Under 17 ECCELLENZA: STARS BASKET – STUDIO MONTEVECCHI INTERNATIONAL IMOLA 69-42

Parziali: 15-11, 31-26, 49-32

International Imola: Basciani 3, Cavalli 3, Cocinelli 4, Baldassarri 8, Fiorancini 6, Gardenghi, Ronchini 2, Carbone 10, Calamelli, Suzzi 6, Sarti, Di Antonio. All. Dalmonte. Ass. Rossi.

Stars Basket: Penta 6, Mattioli 5, Mazza 2, Cantelli, Brizzi 23, Ponzellini, Ghedini 4, Loro 9, Zerbini 3, De Luca 4, Fiorentini 13, Mazza. All. Cantelli.

L’U17 Eccellenza targata Studio Montevecchi cade sul campo degli Stars nella prima giornata di campionato. I biancorossi cedono 42-69, dopo essere riusciti a restare in partita nel primo tempo.

Nei primi due minuti di gioco Imola è non pervenuta a Trebbo e il punteggio indica un eloquente 10-0 per i padroni di casa. Nonostante il brutto avvio i biancorossi sono bravi però a non mollare e azione dopo azione riescono a recuperare il margine. Nel secondo quarto la squadra di coach Dalmonte mette addirittura il muso avanti sul 26-25, ma negli ultimi quattro del primo tempo i troppi errori al tiro non pagano i dividendi di un buon gioco corale, permettendo così ai bolognesi di mantenere il +5.

Il copione non cambia nel secondo tempo dove lo Studio Montevecchi continua a faticare in attacco, senza trovare continuità, pagando inoltre dazio alla fisicità di Brizzi sotto canestro. Gli Stars stavolta però allungano oltre le venti lunghezze di vantaggio, un divario che tuttavia non rende giustizia a una discreta prova imolese, che pecca di cattive percentuali al tiro in ogni zona del campo e un bruttissimo 5/16 in lunetta. In casa International il top scorer è Carbone con 10 punti e 6 rimbalzi, unico in doppia cifra.

L’U17 Eccellenza biancorossa tornerà in campo mercoledì 5 ottobre alla palestra Ravaglia per sfidare Pol. Cesenatico 2000 nella seconda giornata di campionato, primo match sul parquet amico.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

 

Commenti

PUBBLICITA'