Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Carlo Toniato giocherà in maglia International Basket Curti

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

29/09/2022

Carlo Toniato giocherà in maglia International Basket  Curti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Carlo Toniato giocherà in maglia International Basket  Curti

International Imola è lieta di annunciare che Carlo Toniato farà parte del roster a disposizione di coach Baroncini per il campionato di Serie D 2022-2023. Playmaker classe 1997, Carlo è cresciuto nelle giovanili dei Cittadella Cubs, passando poi al Basket Bassano per l’U19. Ha debuttato fra i senior nel 2015-2016, giocando 10 partite in C Silver in maglia Basket Cittadella, per poi disputare varie annate in Serie D fra Basket Cittadella e Araceli Vicenza; con una breve parentesi nuovamente in C Silver nel 2018-2019.

 

Le parole di Toniato dopo l’ufficializzazione dell’accordo: «Sono contento di poter iniziare la stagione dal principio con l’International, dopo l’ottima impressione avuta lo scorso maggio in allenamento con compagni e staff. La squadra è competitiva, personalmente mi metterò a disposizione nel ruolo di play per gestire i ritmi del gioco e difendere forte. Il mio giocatore preferito è Daniel Hackett».

 

Area e Comunicazione e Stampa

International Basket

 

 

Basket Riccione vs International Basket Curti Imola 68-71

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

01/10/2022

Basket Riccione  vs  International Basket  Curti Imola  68-71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La nuova International Basket  Curti Imola esulta a Riccione all’esordio

Basket Riccione  vs  International Basket  Curti Imola  68-71

Parziali: 14-25; 32-40; 55-55 68-71

International Imola: Bisi 12, Bergantini 19, Poloni 9, Troisi 7, Franzoni 4, Ravaglia 1, Totaro 13, Di Antonio, 4 Fini, Toniato 2, Neri, Poli n.e.. All. Baroncini.

Basket Riccione: Amati 4, Migani n.e., Gardini 12, Procaccio 12, Bomba 5, Cortini 14, Chiste’ 2, Raffaelli 16, Ka Abdul n.e., Calegari 4. All. Ferro.

La nuova Curti inaugura la stagione con una vittoria meritata e sofferta sull’ostico campo del Basket Riccione. I biancorossi partono fortissimo, poi accusano rimonta e controsorpasso dei padroni di casa ma hanno la forza di imporsi nel finale 71-68.

La squadra di coach Baroncini si presenta con Poli in panchina solo per onor di firma, fermato da un infortunio, ma l’avvio di partita è da sogno con il tabellone che indica 25-14 al 10′ grazie a un gioco corale perfetto. L’International va all’intervallo sul + 8, poi entra in scena Riccione che si anima dal torpore e sulla scia di una serie di canestri pesanti trova l’aggancio a fine terzo quarto (55-55) e poi anche il +6, con un parzialone di 18-7.

Nel momento di massima difficoltà però la Curti mostra attributi e coraggio, e quando il pallone pesa nei minuti finali arrivano le giocate decisive di Totaro (6 punti nell’ultimo quarto), che al solito si esalta negli arrivi punto a punto, e un Troisi in versione piovra che cattura 8 rimbalzi nella frazione, di cui due in attacco. Completano l’opera in fase offensiva Bisi e Bergantini.

Nonostante un secondo tempo complesso, l’International vince con merito una gara che l’ha vista scendere in campo come una vera squadra, unita quando le cose vanno bene ma altrettanto compatta nelle situazioni difficili. Complimenti quindi all’intera squadra e a coach Wainer Baroncini per il suo primo successo in biancorosso.

Andando ad analizzare le singole prestazioni, spiccano sicuramente la verve e il contributo realizzativo della coppia di funamboli Bergantini-Bisi: Fabio mette a referto 19 punti in 20′ con 7/15 al tiro, mentre “Boogie” totalizza 12 punti, 5 falli subiti e 2 assist. In doppia cifra c’è anche un Totaro da 13 punti (50% da 2), 6 rimbalzi, 5 falli subiti, 1 recupero. Menzione d’onore per Federico Troisi che all’esordio in categoria si trova a sostituire Poli e nei suoi 34′ in campo segna 7 punti, cattura 12 rimbalzi (3 offensivi) e ottiene 2 recuperi. Infine un elogio va speso anche per Lorenzo Di Antonio, altro classe 2003 esordiente che prende in carico la marcatura di Bomba (solo 5 punti) ed esegue il compito alla perfezione anche nei frangenti di tensione emotiva.

 

Area Comunicazione e  Stampa

International Basket Imola

 

          

International Basket Imola - Federico Troisi resta biancorosso e giocherà con la D

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

30/09/2022

International Basket Imola  -  Federico Troisi resta biancorosso e giocherà con la D

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

International Basket Imola  -  Federico Troisi resta biancorosso e giocherà con la D

International Imola è lieta di annunciare che Federico Troisi farà parte del roster della squadra di Serie D per la stagione 2022-2023. Ala di 191 cm, classe 2003, Fede è sbarcato in biancorosso lo scorso anno per giocare in U19 Eccellenza, dimostrandosi un grande lottatore e un giocatore affidabile sui due lati del campo. Nel suo percorso giovanile è stato impegnato con OneTeam Forlì, Faenza Basket Project e Pall. Forlì 2.015 in campionati Eccellenza e Gold.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Dolphins Riccione - Conferma dell'ultimo momento !!!

Di Ufficio Stampa Dolphins Basket Riccione

Pagina 1 di 1

30/09/2022

Dolphins Riccione -  Conferma dell'ultimo momento !!!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Dolphins Riccione -  Conferma dell'ultimo momento !!!

Siamo veramente felici di confermare che questa sera in campo con noi ci sarà anche Nicola  Gardini

Play-guardia Under di lusso, classe 2003, "Gardo" è nato cestisticamente parlando presso OneTeam a Forlì ma possiamo senz'altro dire che sia sbocciato in tutto il suo talento con i Dolphins di Coach Ferro con cui ha disputato U18 e serie D dove ha registrato con frequenza anche tabellini da oltre 20 punti.

Forza Nicola!!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolphins Riccione

 

International Basket Imola - Andrea Neri sbarca in biancorosso

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

28/09/2022

International Basket Imola - Andrea Neri sbarca in biancorosso

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

International Basket Imola - Andrea Neri sbarca in biancorosso

International Imola è lieta di annunciare l’accordo con Andrea Neri, che entra a far parte del roster della Serie D. Ala piccola di 190 cm, classe 2003, dotata di grande energia che sprigiona in campo aperto e buon tiro, Andrea ha disputato i campionati giovanili fra B.S.L. San Lazzaro e New Flying Balls, fra cui l’U16 Eccellenza in maglia biancoverde. Lo scorso anno ha giocato 19 gare nell’U19 Gold ozzanese.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'